Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cesco on it

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• IN EVIDENZA Cesco on it

Update 1 Febbraio 2019

Portafoglio attuale, in sintesi:
    1. PFI 2X
    2. LSC 2X
    3. KVL 4X
    4. PFD 2X
    5. CVL 2X
    6. PFQ 4X
    7. PFJ 2X
    8. NTI
    9. LVS
    10. GTD
    11. FEG
    12. VRT
    13. STV
    14. SYO
    2X = capitale doppio sui darwin miei e quelli di CavaliereVerde perchè, per ovvie ragioni, li conosco bene.
    4X = per avere un buon bilanciamento tra strategie follow e reverse

Disinvestito kkh, incassato profitto, bene anche quello.

Comment

• cescosystem
      cescosystem commented
      Editing a comment
      Perchè ero in profitto sul mio investimento, hai notizie di gories?

• Aragon
      Aragon commented
      Editing a comment
      Sinceramente no ...., cmq era solo per capire , dato che hai sempre suggerito di vendere ai massimi e di acquistare ai minimi.....

• cescosystem
      cescosystem commented
      Editing a comment
      Si si l'idea rimane quella, evitare i massimi, andare in accumulo se si ritiene che ne valga la pena e se non si è troppo sbilanciati su un fondo solo.

venduto FTT, (quasi) nuovo massimo, potevo aspettare ancora un po', ma stavolta ho preferito incassare il profitto e sfruttare il drawdown di altri

Comment

Ho cominciato a mettere qualcosa su GTD visto il "crollo" del 3%
      Altro investimento interessante in questo momento potrebbe essere XIN

Comment

• CavaliereVerde
        CavaliereVerde commented
        Editing a comment
        si l'ingresso perfetto è difficile da trovare ma è difficile che sia a -3% se il rischio è del 10% mensile e i miei darwin fanno 15% di DD anche dopo un anno di rifinitura live, anche uscire cosa monetizzi? una pizza?
        esco se non credo più nel trader che gestisce, i miei papabili sono molto pochi.
        bestscalper non è tra quelli, ottimi risultati ma una descrizione di due parole non corrisponde ai miei standard di umilià e trasparenza, se non vuoi essere disturbato nessuno ti vieta di fare un mutuo e tradare da solo, altrimenti scendi dal piedistallo e ti confronti coi colleghi

• cescosystem
        cescosystem commented
        Editing a comment
        si ho visto il DD massimo, ho solo detto che ho iniziato a mettere qualcosa

• cescosystem
        cescosystem commented
        Editing a comment
        Anche FEG, volendo, ha avuto un bel drawdown, ed il secondo mese in rosso.

Ci ho ripensato su GTD entro anche io.
      Ho notato un crollo di punteggio e di Performance, è coerente col fatto che negli ultimi mesi ha accorciato le trades, e come scalper questo diventa un DD significativo, non solo rumore di fondo.
      www.myfxbook.com/members/CavaliereVerde

Comment

crollo di xin, valuto che fare ma probabilmente qualcosa si può mettere

Comment

• cescosystem
          cescosystem commented
          Editing a comment
          si me ne sono accorto, però non ho fatto caso se ha modificato il capitale, dato che usa un EA, vuoi che dopo tutto quest tempo sia un EA di quelli "se perdo aumento i lotti"? Lo tengo d'occhio. THA che era correlatissimo, si è risparmiato questa caduta

• CavaliereVerde
          CavaliereVerde commented
          Editing a comment
          no semplicemente ha perso il controllo, guarda anche FDU , per questo l'analisi delle persone è più importante dell'analisi dei sistemi
          non è una cosa abituale altrimenti si sarebbe già vista nei diagrammi. La correlazione con tha era solo occasionale.
          Non mi fido di chi non spiega cosa sta facendo.

• CavaliereVerde
          CavaliereVerde commented
          Editing a comment
          O spieghi quello che fai oppure hai qualcosa da nascondere.
          Come investitore pretendo una condotta irreprensibile.

Riepiloghiamo, i discorsi sulla correlazione sono essenzialmente pippe mentali.
        Ammettiamo anche che xin e tha abbiamo strategie simili, quello che c'è sotto è completamente diverso.
        finbou sono più persone, con tanto di socetà di investimento.
        Il grafico è solo la punta dell'iceberg.
        Per questo insisto sul diversificare persone, a parità di sistema persone diverse arrivano a risultati diversi.

Comment

• cescosystem
          cescosystem commented
          Editing a comment
          beh erano molto correlati, decisioni di THA l'hanno salvato, chiaro che la teoria è diversificare su più persone, ma stiamo parlando di mosche bianche.

Non ho ancora scartato nessuno comunque, anche se bestscalper in effetti ha preso una bella botta, sicuramente non conforme al suo andamento usuale. I darwin che sto tenendo sott'occhio sono sempre:

LSC
        KVL
        XIN
        FEG
        GTD
        NTI
        JMC
        FTT
        THA
        NEW
        LVS
        BDR

..e relativi trader

Comment

La mia lista è più corta, a parte i soliti interni, ho già comprato:
          PLF NTI DWC FTT JGC GTD DZT

attendo un ingresso decente per
          LVS NEW RSR

Solo persone sulla cui serietà non ho dubbi e con cui ho un canale di comunicazione aperto.
          Sono meno tollerante, dopo questo episodio per me bestscalper è fuori.
          Last edited by CavaliereVerde; 29th August 2017, 08:45 PM.

Comment

• CavaliereVerde
            CavaliereVerde commented
            Editing a comment
            E' un prodotto istituzionale quindi l'affidabilità è fuori discussione, pur essendo stato progettato per essere laterale a me sembra avere un vantaggio statistico positivo, e se anche non fosse non è perdente e smorza il rischio.
            Ho visto un buon ingresso e sono entrato, ma finisce li non è che mi metto a fare trading tipo ipotizzare massimi a cui vendere.

• cescosystem
            cescosystem commented
            Editing a comment
            sto riguardando il nuovo video sul DWC giusto stasera, vedremo

• CavaliereVerde
            CavaliereVerde commented
            Editing a comment
            Il mio obiettivo non è fare cassa ma perfezionare continuamente la struttura del portafoglio in base alle nuove conoscenze acquisite, sia sui sistemi che sulle persone che ci stanno dietro.
            Quando le viti saranno ben strette il profitto arriverà da solo.
            E' la stessa politica che applico internamente su scala diversa.

riporto qui anche per ricordarmi, per quanto riguarda il DWC in un portafoglio: è particolarmente indicato per hedgiare darwin che hanno: LA inferire a 5 e CP superiore a 4. Quindi darwin che tradano lentamente e lasciano correre le trade in perdita (per far una supersintesi tanto per capirsi). Quindi probabilmente inutile hedgiare darwin con alta LA e bassa capacity.

Comment

Alla fine il principio di darwinex è giusto: prima i traders.
            Trova i traders e guadagni, se uno guadagna come un trader, ne sa quanto un trader e si comporta come un trader dovrebbe essere un trader...
            Noi siamo traders? Forse... spetta agli altri stabilirlo.
            Nel frattempo io continuo a investire chi credo sia un trader.

Comment

il dwc potrebbe essere tornato ad un buon livello per essere comprato

Comment

• cescosystem
                cescosystem commented
                Editing a comment
                no non avevo guardato l'AUM, quando c'è forte volatilità do sempre un occhio a DWC per vedere mediamente come sono andati gli altri e se è il caso di investire

• cescosystem
                cescosystem commented
                Editing a comment
                ma la capacity di DWC??

• CavaliereVerde
                CavaliereVerde commented
                Editing a comment
                beh è normale trada tutti i mercati e le trades durano parecchi giorni, è sostanzialmente un CTA

Nel frattempo +4% investendo progressivamente su LSC questo mese è stato proficuo

Comment

Stavo pensando se aggiungere ERQ alla mia lista dei papabili.
                Non posta tantissimo ma "laika" spesso, e ho riletto la sua intervista, sembra uno che sa il fatto suo.
                Non mi piaceva il var troppo basso ma tiene banco da 3 anni e so che gestisce anche parecchio denaro di parenti.
                http://blog.darwinex.com/interview-with-oakladder/

https://community.darwinex.com/u/oakladder/activity/likes-given
                Last edited by CavaliereVerde; 21st September 2017, 06:51 PM.

Comment

Loss aversion alta, prova a vedere la correlazione tra ERQ e DWC
                  o meglio la decorrelazione, potrebbe essere interessante

Comment

• CavaliereVerde
                    CavaliereVerde commented
                    Editing a comment
                    ma hai letto quelllo che scrive??
                    anzitutto ha avuto sempre var sotto 1% non come opk che ha tirato il freno quando perdeva pips...
                    stai parlando del terzo darwin come aum e come premi nella hall of fame...

• cescosystem
                    cescosystem commented
                    Editing a comment
                    Veniamo da un mondo dove dicevano tutti "rischio massimo 5%, metti CSL al 100%", sarà per quello che sono sempre scettico su quello che un trader scrive, come quelli che in qualche modo ti garantiscono un drawdown massimo, come farebbero a garantirlo?

Dico che è interessante, ma questa cosa del var basso è un contro per un darwin, perchè basta poco per cambiare il var di uno sproposito, comunque negli anni è sempre stato costante, quindi immagino che il rischio var sia contenuto.

• CavaliereVerde
                    CavaliereVerde commented
                    Editing a comment
                    media come media VFL ma non è un gambler altrimenti non avrebbe Rs>8
                    i dubbi che hai tu sono quelli che avevo anche io ma svaniscono dopo 3 anni di lavoro costante NATIVO, è uno che sa molto bene come funzionano gli algo, non ha migrato uno storico sei mesi fa.
                    Non è una martingala le sessioni in perdita le chiude, altrimenti non sarebbe arrivato a 3 anni di storico

Un altra arancia che va spezzata per ERQ è l'aum, non sono 1 milione e 400 su 600 persone come tha, 700k su meno di 100 persone.
                  E' facile cliccare sul primo della lista, diverso e gestire persone che ti hanno affidato un parte significativa dei risparmi e sono con te da molto tempo.

Comment

• CavaliereVerde
                    CavaliereVerde commented
                    Editing a comment
                    E' uno che ha scritto poco ma sempre cose sensate, e poi crede in darwinex, 3 anni in prima linea come klondikefx. tha bravo e tutto ma non ha manco messo like al commento con con mi complimentavo per il milione, serve un pò più di umiltà

• cescosystem
                    cescosystem commented
                    Editing a comment
                    magari non si è nemmeno accorto, purtroppo anch'io perdo molte cose, su forexelate ho attivato millle notifiche ho altri siti che uso per lavoro.. purtroppo capita

• CavaliereVerde
                    CavaliereVerde commented
                    Editing a comment
                    appunto ma tu non fai il trader di professione, se diventasse la tuo fonte di reddito principale e fossi capofila su darwinex penso che il tempo lo troveresti...

Che Xin abbia perso il lume della ragione? In passato ha rischiato di più, ma adesso è al limite. Se dovessere superare la % di rischio che aveva a gennaio penso non si possa considerare un trader affidabile, ma è ancora tutto da vedere. Certo ha incassato un bel drawdown

Comment

Aggiorno il post anche qui, chiaramente XIN non è più investibile, avrebbe dovuto essere un EA, ma a quanto pare è andato troppo fuori strada.

LSC
                    KVL
                    FEG
                    GTD
                    NTI
                    JMC
                    FTT
                    THA
                    NEW
                    LVS
                    BDR

Osservo anche PRZ su soffiata di cavaliere
                    Last edited by cescosystem; 29th September 2017, 03:16 PM.

Comment

• cescosystem
                      cescosystem commented
                      Editing a comment
                      potrebbe essere un buon momento di ingresso per il DWC, volendo con un importo simile alla somma dei darwin con loss aversion alta, in vista nel referendum spagnolo del primo ottobre

Il problema è che dietro agli EA ci sono sempre le persone, è come quando si dice che il problema dei computer sta sempre tra la tastiera e la sedia.
                    NEW mi sa che l'abbiamo perso, nessuna attività di medialux nemmeno sul SUO sito da 2 mesi...
                    PRZ aspetto 8 in Ex e un anno di storico
                    RUG aspetto 5 in Ex

Comment

• gories
                      gories commented
                      Editing a comment
                      Concordo su quanto dici. Purtroppo o per fortuna la differenza la fa sempre la persona. Avere un EA e fare continuamente attacca stacca è come lavorare in manuale.

non ho disinvestito da KVL perchè non sono sovraesposto e non ho anternetive che mi convincano particolarmente.
                    Lato investimento sto ferno.
                    Ho ricalibrato pfh e sto ricalibrando l'altra reversal pfz perchè forse ho capito cosa possa aver fatto scattare il drawdown agonia. Ottimi 2 su 5, si può ben sperare, entro un paio di giorni avrò una visione migliore di cosa è successo e come evitarlo.

Comment

Vista la ripresa del DWC ho deciso di disinvestire la quasi totalità di DWC ed aumentare l'investimento su FTT che ha avuto un drawdown, ma mantiene comunque buoni punteggi

Comment

• cescosystem
                        cescosystem commented
                        Editing a comment
                        abbandonato temporaneamente new... è inattivo

In questo momento occhi puntati su NTI, potrebbe essere un buon momento per investire, o incrementare l'investimento. Il rischio è rimasto costante

Comment

• CavaliereVerde
                        CavaliereVerde commented
                        Editing a comment
                        Si nti è solido, ha cicli positivi e negativi lunghi perchè è poco frequente.

• cescosystem
                        cescosystem commented
                        Editing a comment
                        si, e direi che di alti e bassi ne ha già avuti, è stato uno dei primi di darwinex... qualcosa gli ho allocato.

Ho aggiunto qualcosa FTT, a me non pare che abbia perso la testa, lo considero un drawdown fisiologico e investire a questo livello lo trovo poco rischioso.

- bene dwc che ha recuperato nuovamente
                      - bene pfi (ma sono di parte hehe)
                      Last edited by cescosystem; 15th November 2017, 04:59 PM.

Comment

Oggi ottimi rendimenti per GTD, NTI, THA e FEG (pazzesco)

Comment

Come ti sta andando da investitore in gennaio?
                          Io ho un ottimo +3%

Comment

Sopra il +2% a gennaio, e quasi il +7% negli ultimi 3 mesi.

Click image for larger version

Name:	3mesi.PNG
Views:	1
Size:	38.7 KB
ID:	3662

Contando anche che sono esposto abbastanza su LSC, se si riprende, come credo, porto a casa un buon profitto.

Comment

• CavaliereVerde
                              CavaliereVerde commented
                              Editing a comment
                              quanti darwin hai?

• cescosystem
                              cescosystem commented
                              Editing a comment
                              15 darwin in totale

Me ne esco da DWC, sempre in profitto, ma attualmente preferisco ripartire il capitale accumulato su altri darwin. In modo particolare potrebbe essere interessante fruttare il drawdown di BDR e LVS.

Comment

• cescosystem
                              cescosystem commented
                              Editing a comment
                              e inizio nuovamente ad investire su NTI

News di oggi su tutti i giornali: asia a picco, tonfo di wallstreet, le borse crollano..

Questo è il mio grafico settimanale aggiornato ad oggi col portafoglio di darwin che ho postato in precedenza.

Via via credo che diventerà un investimento "sicuro", se vogliamo usare questo termine ormai privo di significato soprattutto dopo le crisi bancarie.

Insomma siamo sempre più competitivi e preparati, il futuro penso sia quello, dopo tutte le perdite per diventare capaci "mo ce ripigliamm' tutt' chell che è 'o nuost"

Comment

• CavaliereVerde
                              CavaliereVerde commented
                              Editing a comment
                              eeeeesatto...
                              chiaro che finche arrancavamo era facile dire compra tecnologici e fai 40% all'anno
                              poi magari è solo una fint a sto crollo ma si sa che almeno crolla una volta ogni dieci anni e poi i guadagni si abbassano alla media

Attualmente mantengo i 15+1 darwin (il +1 è il D W C che non è un vero e proprio fondo), non sento troppo il bisogno di comprare/vendere sui massimi come facevo prima. Ora mi fido abbastanza dei fondi in cui ho investito, e anche i miei darwin personali hanno una discreta diversificazione tra loro. Se anche 2-3 su 15 perdono terreno, non basta per fare grossi danni al portafoglio che è mediamente in netta crescita.
                            1. BDR
                            2. DWC
                            3. FEG
                            4. FTT
                            5. GTD
                            6. JMC
                            7. KVL
                            8. LSC
                            9. LVS
                            10. NTI
                            11. PFD
                            12. PFH
                            13. PFI
                            14. PFZ
                            15. STV
                            16. THA

+7% l'ultimo mese, + 8% gli ultimi 3 mesi.
                            Insomma sono profitti molto rotondi e non credo di stare investendo su "bimbi prodigio" e fenomeni del momento (esempio sistemi matematici che ciclicamente vedo tornare di moda) qui ci sono storici solidi e alcuni sono pure gestiti da trader professionisti. Il fondo di darwinex lo tengo attualmente come "gioco", ho investito il minimo tanto per seguirlo, mi piacerebbe capire come poter ottenere del profitto anche da quello, magari facendoci caso quando supererà nuovamente i 2M di capitale investito, forse a quel punto sarà il caso di entrare con maggiore capitale forse.

Comment

Ottima squadra, decisamente non vedo bimbi prodigio.
                              Storici lunghi ed equity decente e i fenomeni li tagli via subito.
                              L'unica cosa è che devi stare attento alla divergenza, THA può anche avere senso ma JMC è sostanzialmente improduttivo.
                              Anche io tengo d'occhio i miei NTI ed ERQ , la situazione per ora è sotto controllo e poi toglierli vorrebbe dire anche dover trovare dei rimpiazzi.

Comment

C'hai ragione, JMC fa un profitto del 10% e gli investitori in media perdono il 4%, una bella divergenza.
                                Io sono in profitto perchè avevo mediato l'ingresso, quindi potrei valutare di rimuoverlo ed inserirne un altro.

Comment

Per il momento non vedo migliorie, ho riosso JMC come consigliato, ci sono diversi darwin promettenti ma preferisco vedere più storico, l'imprevisto lo si può comunque avere, vedi XIN, quindi non mi avventuro in grafici di pochi mesi, salvo eccezioni.
                                  1. BDR
                                  2. DWC (il minimo tanto per seguirlo)
                                  3. FEG
                                  4. FTT
                                  5. GTD
                                  6. KVL
                                  7. LSC
                                  8. LVS
                                  9. NTI
                                  10. PFD
                                  11. PFH
                                  12. PFI
                                  13. PFZ
                                  14. STV
                                  15. THA
                                  Rendimento a febbraio 2018: +9,12% drawdown molto inferiore al rendimento.
                                  Sarà stato anche un periodo buono, ma vedo il portafoglio altrettanto ben diversificato tra "day trading", follower e counter trend.

Comment

• Aragon
                                    Aragon commented
                                    Editing a comment
                                    Con THA sei ugualmente profittevole vista la divergenza??

• cescosystem
                                    cescosystem commented
                                    Editing a comment
                                    si sono nettamente in profitto con THA, più che altro il problema è il blocco dei nuovi investimenti, puoi solo venderlo. Ma gli altri darwin sono sufficienti per fare un portafoglio sensato, volendono se ne può rubare qualcuno a cavaliere

Marzo è stato un altro mese positivo per il mio portafoglio di darwin,
                                  è servito tempo per filtrarli ma posso dire di essere pienamente soddisfatto del risultato.

In sintesi
                                  Profitto marzo 2018: +2,51%
                                  Profitto da inizio anno: +13,09%
                                  Capacity stimata del portafoglio: 60-70 milioni di euro (è difficile dirlo con precisione ma c'è comunque un limite).
                                  1. BDR +2,11%
                                  2. DWF +3,56%
                                  3. FEG +4,52%
                                  4. FTT -0,05%
                                  5. GTD -0,51%
                                  6. KVL -0,63%
                                  7. LSC +1,23%
                                  8. LVS +7,68%
                                  9. NTI +1,26%
                                  10. PFD -0,27%
                                  11. PFH -9,47%
                                  12. PFI +4,59%
                                  13. PFZ +2,46%
                                  14. STV +4,29%
                                  15. THA -3,03%
                                  Considerazioni
                                  Ottimo rendimento per LVS e drawdown importante per PFH, ma fisiologico, sul trimestre è comunque in profitto ed ha uno score maggiore di 60.

Unico cambiamento che è stato fatto rispetto al portafoglio del mese scorso è stato sostituire la quota di DWC con DWF che segue la stessa strategia ma con un hedge positivo, quindi l'ho reputato più investibile.

Per quanto riguarda THA l'investimento è limitato perchè ha già raggiunto il tetto, ed è l'unico che ho nel portafoglio con una divergenza importante, non sono eccessivamente esposto quindi mantengo la posizione vista la bontà del sistema sottostante.

Comment

• gories
                                    gories commented
                                    Editing a comment
                                    Direi ottimo.
                                    Una piccola considerazione: "è importante saperli filtrare ma è altrettanto importante saper distribuire l'investimento in modo corretto sui vari darwin".

• cescosystem
                                    cescosystem commented
                                    Editing a comment
                                    sono più o meno equidistribuiti, sono sbilanciato su cavaliere, e su THA non posso modificare l'investimento. Comunque sento meno il bisogno di comprare e vendere sui massimi/minimi, alla fine l'investitore vincente è quello che individua i prodotti giusti su cui investire, il resto è un più. Magari se un darwin è ai massimi investo meno di quello che avrei voluto investire ad esempio, ma non è detto che rintracci.

Aprile si è concluso in profitto, per il momento tutti i mesi in verde.

Profitto aprile 2018: +1,68%
                                  Profitto da inizio anno: +15,02%

Anche questo mese alti e bassi, ma non vedo darwin da togliere, quindi confermo il portafoglio:
                                  1. BDR
                                  2. DWF
                                  3. FEG
                                  4. FTT
                                  5. GTD
                                  6. KVL
                                  7. LSC
                                  8. LVS
                                  9. NTI
                                  10. PFD
                                  11. PFH
                                  12. PFI
                                  13. PFZ
                                  14. STV
                                  15. THA
                                  Via via penso che il capitale verrà equidistribuito ma non è ancora il momento, mi piacerebbe avere più dati sul nuovo communitydarwin prima di aumentare l'investimento.

Nell'incertezza non modifico nulla, il lavoro va fatto a monte selezionandoli tra tanti: col senno di poi vedo inutile comprare ai minimi, vendere ai massimi e questo genere di "trading discrezionale sui fondi", vedo più utile riconoscere i migliori, verificare che rimangano affidabili nel tempo (e darwinex ci da molti strumenti utili allo scopo), e gestire la cosa più da cassettista che da "scalper".

Comment

Ovviamente più il portafoglio è ampio più puoi permetterti di aspettare.
                                    Si è più pazienti con chi è dentro e anche coi canditati che sono ancora fuori.
                                    E pazienza significa decisioni migliori e più guadagno.
                                    Fai bene a prenderti i tuoi tempi ma non sottovalutare l'obiettivo di equilibrare tutte le componenti, da quando l'ho fatto il tutto è molto più liscio.
                                    Come col trading non bisogna fermarsi mai, cercare sempre nuovi candidati, più roba c'è più il portafoglio è robusto.
                                    Con 20 darwin puoi anche permetterti di entrare male o puoi pure sopportare darwin che magari non guadagnano.
                                    Quello su cui non si devono fare sconti è l'affidabilità delle persone che ci stanno dietro.
                                    Non so se hai notato il portafoglio "under the radar", l'ingresso è stato simultaneo su più di 30 darwin e il portafoglio ha iniziato a salire subito, alcuni saranno scesi altri saliti ma su tanti darwin puoi permetterti di fregartene dell'ingresso.

Comment

• cescosystem
                                      cescosystem commented
                                      Editing a comment
                                      Si non ho fretta, nell'incertezza prendo tempo, per gli ingressi e uscite... vedo solo di evitre proprio i picchi di profitto, ma anche li non è una certezza, magari stagna 1 settimana e sale ancora.

Per l'amico Trump che critica tanto Darwinex e i suoi traders...Vi allego i risultati del mio portafoglio da investitore da gennaio 2018:
                                    Click image for larger version

Name:	portafoglio darwinex.jpg
Views:	3
Size:	15.6 KB
ID:	4688
                                    Attached Files

Comment

• CavaliereVerde
                                      CavaliereVerde commented
                                      Editing a comment
                                      mi sembra ottimo, oltre i 7 darwin si può già parlare di portafoglio stabile

• Aragon
                                      Aragon commented
                                      Editing a comment
                                      si , credo che con 8-10 darwin gestiti da veri traders ,si può già parlare di stabilità...Ma i conti li faccio a fine anno!!!!! :-)

• cescosystem
                                      cescosystem commented
                                      Editing a comment
                                      Aragon se vuoi apriti pure un post per il portafoglio, sarà interessante vedere i risultati tra un anno o più

E' da una settimana che LVS sta aumentando la divergenza a vista d'occhio, Dato che il capitale degli investitori si era stabilizzato da un pezzo, escludo un problema repentino di capacità. Oggi ci mettiamo in contatto con darwinex per capire cosa è successo. Fino a 10 giorni fa eravamo con divergenza positiva, oggi -0.71! Mi pare che cesco abbia LVS nel suo portafoglio. Vi tengo aggiornati.

Comment

• cescosystem
                                      cescosystem commented
                                      Editing a comment
                                      ti ringrazio per la segnalazione, si ho investito anche su LVS, attualmente mi segna divergence +0,32% nel pannello investitore

• longvisionfx
                                      longvisionfx commented
                                      Editing a comment
                                      però se guardi un grafico settimanale, noti che è comparsa divergenza negativa? Intendo nel grafico del conto investitore

• cescosystem
                                      cescosystem commented
                                      Editing a comment
                                      si, inizia dal 2 maggio, hai fatto bene ad avvertire darwinex mi sembra un po' presto per avere divergenza

Bene, abbiamo ricevuto risposta da darwinex. Stanno testando proprio da una settimana un nuovo liquidity provider che gli avevano raccomandato. Purtroppo le valute interessate sono proprio quelle che ha usato (e che usa normalmente aggiungo io) LVS. Se durante le prossime 2 3 settimane la cosa continua così, torneranno ai liquidity provider precedenti. Riassumendo, è un cambio di darwinex che per adesso no sta funzionando.

Comment

• cescosystem
                                      cescosystem commented
                                      Editing a comment
                                      Grazie per l'informazione, purtroppo non credo che siano test che possano fare "in demo", finchè non provano in real non sanno

Update portafoglio a fine maggio 2018, il mese era partito benissimo, poi con gli ultimi scossoni del mercato c'è stato un po' di drawdown, ma se si continuasse con questo andamento andrebbe benone
                                    1. BDR
                                    2. DLF
                                    3. DWF
                                    4. FEG
                                    5. FTT
                                    6. GTD
                                    7. KVL
                                    8. LSC
                                    9. LVS
                                    10. NTI (controllare la divergenza)
                                    11. PFD
                                    12. PFH
                                    13. PFI
                                    14. PFZ
                                    15. STV
                                    Rendimenti mensili:
                                    • Gen: +1,71%
                                    • Feb: +8,53%
                                    • Mar: +2,45%
                                    • Apr: +1,68%
                                    • Mag: -0,05%
                                    Click image for larger versionName:	Cattura.PNGViews:	1Size:	33.1 KBID:	5187

Comment

Vedo che hai sostituito THA con DLF , ottimo e poi sta "accumulando" secondo me a breve parte il treno di profitto.

Comment

Si, purtroppo darwinex non è riuscito a controllare la divergenza su THA, che è diventata insostenibile, ho preferito disinvestire per evitare danni. Adesso la divergenza massima è quella di NTI, spero riescano a gestirla perchè mi dispiacerebbe abbandonare anche lui, per il momento è comunque intorno a -1%, sopportabile

Comment

Piccolo update: Gran giornata per chi sta seguendo il mio portafoglio, o un portafoglio simile.

Attualmente il darwin migliore che ho in portafoglio è certamente quello di VolcanoFX ovvero GTD.

DLF con questi movimenti ha perso terreno, potrebbe essere un buon punto di ingresso.

LSC è quello dove ho allocato maggior capitale, e si sta riprendendo bene come previsto.

Sicuramente il più deludente rimane quello ufficiale di darwinex, per il quale non prevedo di aumentare il capitale nonostante sia "ufficiale", prima mi deve dimostrare che può estrarre profitto, poi ne riparliamo.

Comment

• andy77
                                            andy77 commented
                                            Editing a comment
                                            Già una delusione fin qui!!

Ottimo, ancora un augurio per il tuo portafoglio di una degna chiusura semestrale.
                                          Sarei curioso di sapere che bilanciamento ha avuto il tuo portafoglio durante le varie fasi di questa giornata.

Comment

Speriamo bene
                                            Questo è l'andamento del portafoglio di oggi.

Se invece intendi se ho ribilanciato i vari darwin, io non tocco nulla, non faccio più "trading" con i singoli darwin in base agli eventi.
                                            Mi limito a cercare di ripartire in modo sensato il capitale, ma su base trimestrale circa.

Comment

Esatto, intendevo il comportamento in % del tuo portafoglio durante la giornata. Ho osservato le tue entrate separate ed il tuo approccio buyandhold, molto bene e complimenti ancora per la tua selezione generale.

Comment

Update portafoglio a fine giugno 2018: +2,48%
                                                Gli importi sono stati ridistribuiti, non sono più sovraesposto su cavaliere, ho preferito sfruttare il mese positivo di per riordinare tutti gli "assets".
                                                1. BDR
                                                2. DLF
                                                3. DWF (performance bassa)
                                                4. FEG
                                                5. FTT
                                                6. GTD
                                                7. KVL
                                                8. LSC
                                                9. LVS
                                                11. PFD
                                                12. PFH
                                                13. PFI
                                                14. PFZ
                                                15. STV
                                                Rendimenti mensili:
                                                • Jun: +2,48%

Comment

• CavaliereVerde
                                                  CavaliereVerde commented
                                                  Editing a comment
                                                  Caspita mi hai battuto!
                                                  Quindi il rendimento 2018 è sopra al 20%?

• cescosystem
                                                  cescosystem commented
                                                  Editing a comment
                                                  con i profitti di oggi si siamo lì, l'andamento è molto buono

Allora ovviamente non sono autorizzato a dare consigli di investimento, il fumo uccide, rosso di sera bel tempo si spera...
                                                Però vorrei farti notare che... VRT è decorrelato da GTD
                                                ICX è a un minimo ...

Comment

• CavaliereVerde
                                                  CavaliereVerde commented
                                                  Editing a comment
                                                  sei avanti a me come profitto però il DD è di circa 5% contro il mio 2%
                                                  2% è un target realistico con 20 darwin equamente investiti.

• cescosystem
                                                  cescosystem commented
                                                  Editing a comment
                                                  scusa hai fatto un calcolo a spanne o i portafogli investitore adesso sono visibili?

• CavaliereVerde
                                                  CavaliereVerde commented
                                                  Editing a comment
                                                  spanne sul tuo grafico precedente

PFH e PFZ sono stati rivisti perchè non riuscivano a battere il mercato così com'erano, ora faranno meno trade ma più mirate.
                                                Le statistiche da inizio luglio fanno ben sperare ma chiaramente è ancora troppo presto per tirare le somme.

Purtroppo anche il nuovo darwin ufficiale (dwf) delude, non ho fretta ma credo lo rimuoverò dal portafoglio non appena possibile.

Comment

Update portafoglio a fine luglio 2018: -1,96%
                                                  Importi invariati, non ho più effettuato modifiche, mese di crisi per molti darwin ma il portafoglio tutto sommato regge.
                                                  Nessun problema con le divergenze, i miei PFD (follow) e PFZ (reverse) si sono piazzati su darwinia
                                                  1. BDR
                                                  2. DLF (da valutare anche DLI)
                                                  3. DWF (performance sempre bassa)
                                                  4. FEG
                                                  5. FTT
                                                  6. GTD
                                                  7. KVL
                                                  8. LSC
                                                  9. LVS
                                                  11. PFD
                                                  12. PFH
                                                  13. PFI
                                                  14. PFZ
                                                  15. STV
                                                  Rendimenti mensili:
                                                  • Jul: -1,96%
                                                  Probabilmente questo mese attendo, anche per il discorso della nuova regolamentazione ESMA, i miei darwin con poco capitale hanno bisogno un 20% in più per star tranquilli, ipotizzo che anche gli altri si trovino a sistemare i proprio fondi, quindi attendo pazientemente settembre.

Comment

Niente, io pensavo di attendere settembre, invece è proprio vero che "il denaro non dorme mai".

Crollo esagerato di FTT, ben oltre il 20%, con una loss aversion sempre più bassa, rischio aumentato e profit factor azzerato, ho dovuto rimuoverlo.
                                                    Nulla di personale, sarà preparato e ci metterà sicuramente impegno per recuperare, ma per proseguire nell'investimento mi servono altri dati.

Visto che è rimbalzato DWF guadagnando più del 5% in pochi giorni ho preferito cogliere la palla al balzo e disinvestire anche questo, visto che il "DWC investibile" nella pratica non mi soddisfaceva, comunicati dove dicevano che lo avrebbero "aggiustato" non ne ho letti, quindi visto l'andamento meglio uscirne e concentrarsi su altri darwin.

Nonostante i crolli, questo mese il portafoglio (dati al 10 agosto) fa il +2,65%.

Comment

• cescosystem
                                                      cescosystem commented
                                                      Editing a comment
                                                      All'inizio andavo a cercare massimi/minimi su fondi apparentemente stabili.
                                                      Se guardi il grafico fino fine agosto 2017, dove sono rientrato su FTT, non dava segni di cedimento, ma avevo sottovalutato lo storico: troppo breve.
                                                      Adesso, prima di investire, un paio di anni su darwinex devono farli.

• CavaliereVerde
                                                      CavaliereVerde commented
                                                      Editing a comment
                                                      FTT era arrivato a un punteggio superiore a 75
                                                      adesso dopo un anno si possono pretendere storici di due anni, ma non un anno fa...

• GAlbano
                                                      GAlbano commented
                                                      Editing a comment
                                                      Ok chiaro grazie! Io infatti sto aspettando di poter lavorare con i dati storici che hanno promesso ma che ancora non riescono a dare.... sarà agosto ma mi sembra che siano tutti concentrati su altro (mi sa però che la colpa è proprio che siamo ad agosto...)

Ripartito il capitale rimanente sui 13 darwin rimasti, secondo me un portafoglio solido che ha buone probabilità di fare profitto nel tempo.
                                                    1. BDR
                                                    2. DLF
                                                    3. FEG
                                                    4. GTD
                                                    5. KVL
                                                    6. LSC
                                                    7. LVS
                                                    8. NTI
                                                    9. PFD
                                                    10. PFH
                                                    11. PFI
                                                    12. PFZ
                                                    13. STV
                                                    Diversification Benefit 58.21 %, probabilmente si può migliorare ma non vedo altri fondi con storico sufficiente fatto su darwinex e non migrato.

Tradehelper non mi fa impazzire, ma non si può pretendere che vadano tutti al massimo, più che altro non mi fa impazzire il fatto che abbia 5 darwin tutti correlati ma sono affari suoi, gli do ancora tempo.

Dato che cominciano a distinguersi i trader bravi mi pare sia partita l'epoca del "frego il sistema con storici fittizi", comunque bene così, se si mettono a studiare invece di fare i furbi poi ci fanno concorrenza e diventa più difficile

Comment

• cescosystem
                                                      cescosystem commented
                                                      Editing a comment
                                                      Ah, quelli con gli storici fittizi non ci battono senz'altro

• GAlbano
                                                      GAlbano commented
                                                      Editing a comment
                                                      Però un senso a 5 Darwin tutti correlati può esserci: hai una diversificazione su un metodo ed hai una capacity complessiva più alta.

• CavaliereVerde
                                                      CavaliereVerde commented
                                                      Editing a comment
                                                      Si ma secondo me era indeciso su diverse tarature e se le è giocate tutte per vedere cosa si comportava meglio alla lunga.
                                                      Non c'è nulla di male ma preferisco che sia il trader a prendersi la responsabilità di scegliere invece che farlo fare agli investitori.

Comunque sia sono tornato sopra il +20% da inizio anno con questo portafoglio, non mi è mai successo di guadagnare con una progressione del genere con drawdown insignificanti.

Grazie ai rebate quotidiani sulle commissioni del conto investitore, le commission-fee periodiche non gravano nemmeno tanto.

Meno spostastamenti si fanno, meglio è, il sistema d'investimento a questo punto è praticamente un buy and hold.

Comment

Fine, cambio radicale di PFH, purtroppo il sistema di puro reverse su timeframe bassi non funzionava e dopo ben 2 anni piuttosto frustranti ho deciso di rimuoverlo.

Backtest sempre ottimi, intorni parametrici molto buoni mi spingevano a continuare diligentemente ma non è servito a nulla.

Adesso è sia Trendfollow che Reverse, alta diversificazione di tutti gli altri 3 fondi (piazzati su darwinia questo mese).

Nel complesso comunque è un ottimo mese del portafoglio d'investimento: +23% da gennaio con drawdown irrilevanti grazie alla diversificazione.

Comment

Update fine agosto 2018
                                                        1. BDR
                                                        2. DLF
                                                        3. FEG
                                                        4. GTD
                                                        5. KVL
                                                        6. LSC
                                                        7. LVS
                                                        8. NTI
                                                        9. PFD
                                                        10. PFH
                                                        11. PFI
                                                        12. PFZ
                                                        13. STV
                                                        ​​​​​​​
                                                        Rendimenti mensili:
                                                        • Aug: +5,97%
                                                        Attached Files

Comment

• cescosystem
                                                          cescosystem commented
                                                          Editing a comment
                                                          aggiornato

• VolcanoFX
                                                          VolcanoFX commented
                                                          Editing a comment
                                                          Complimenti Cesco, tutto molto stabile ed ottima performance nel mese sia lato investitore che lato trader !

• cescosystem
                                                          cescosystem commented
                                                          Editing a comment
                                                          Grazie Volcano! Si lato trader ho da sistemare 2 darwin, ma non si molla

Complimenti, hai già vinto per il 2018, potresti arrivare a 40% mentre io difficilmente supererò 25% , sono troppo tollerante.

Comment

• CavaliereVerde
                                                          CavaliereVerde commented
                                                          Editing a comment
                                                          eh beh se una cosa funziona bene non vedo perchè cambiare!
                                                          Dice il saggio: non aggiustare qualcosa che non è rotto

• Aragon
                                                          Aragon commented
                                                          Editing a comment
                                                          Ottimo Cesco!!!!! Complimenti!!!!

• cescosystem
                                                          cescosystem commented
                                                          Editing a comment
                                                          Grazie!

Complimenti per i vostri portafogli e per darwinia, Cavaliere. Con i darwin di questo gruppo si potrebbe pensare di creare un portafoglio comunitario.

Comment

• cescosystem
                                                          cescosystem commented
                                                          Editing a comment
                                                          Grazie LongVision, si cominciamo ad essere un bel gruppo, pochi ma buoni :-)

• CavaliereVerde
                                                          CavaliereVerde commented
                                                          Editing a comment
                                                          i cugini francesi di darwins.pro sono un pò spiaggiati , noi invece abbiamo merce di prima qualità

Settembre è stato un mese abbasta duro per il portafoglio che pensavo più diversificato.
                                                        Considererò di più il DScore, non tanto per entrare quanto per limitare gli investimenti.
                                                        In un momento difficile ho comunque una media DScore ~ 70
                                                        1. FEG
                                                        2. GTD
                                                        3. KVL
                                                        4. LSC
                                                        5. LVS
                                                        6. NTI
                                                        7. PFD
                                                        8. PFH
                                                        9. PFI
                                                        10. PFZ
                                                        11. STV
                                                        12. VRT

Rendimenti mensili:
                                                        • Sep: -7,62%
                                                        Click image for larger version  Name:	settembre.PNG Views:	1 Size:	38.0 KB ID:	6640

Comment

Un gettone su SCS l'ho messo, le considerazioni teoriche erano giuste, adesso vediamo la pratica, in caso aumento progressivamente.

Comment

• cescosystem
                                                            cescosystem commented
                                                            Editing a comment
                                                            vedremo come va, sono a 14 darwin, quando saranno pronti gli ultimi miei e tuoi, penso che allora si potrà alzare la soglia di tolleranza.

• CavaliereVerde
                                                            CavaliereVerde commented
                                                            Editing a comment
                                                            Allora niente aggiornamento?
                                                            Dai non facciamo come quelli che condividono solo quando guadagnano!

• cescosystem
                                                            cescosystem commented
                                                            Editing a comment
                                                            siamo al 3 ed è sabato.. non sono troppo in ritardo arrivo

Per evitare confusione aggiornerò mensilmente solo il primo post, tanto i portafogli intermedi penso non servano.
                                                          Anche questo mese siamo in drawdown, ma il rendimento dai inizio anno è superiore al 7%.

Rendimenti mensili:
                                                          • Sep: -7,62%
                                                          • Oct: -5,65%
                                                          DScore elevato c'è, il drawdown prolungato c'è stato, la speranza è quella che il periodo di vacche magre, che noto soprattutto i sistemi trend, sia finito.
                                                          Click image for larger version  Name:	novemberrain.PNG Views:	2 Size:	32.3 KB ID:	7149

Comment

Update doveroso di fine anno,
                                                            esattamente non so ancora a quanto chiudo, ma il drawdown dei sistemi trendfollow su cui si era investito continua imperterrito.

Sebbene non sia certamente soddisfatto delle performance non ne faccio una tragedia: a quanto pare il mercato non ha offerto molto a nessuno dei fondi che stavo seguendo, decisamente un anno di mercato sottoperformante, lo vedo più un tempo per investire che per trarre profitti, azionario compreso che è sotto di circa 15% rispetto ai massimi (ma l'azionario è un'altra storia).

I siti più furbi hanno tolto i sistemi in drawdown e mostano quelli in profitto, a riprova del fatto che i sistemi che hanno performato fino al primo semestre, nel secondo semestre del 2018 hanno mediamente sofferto (parlo di fondi anche all'esterno di darwinex).

Sicuramente adesso abbiamo più dati per valutare un portafoglio maggiormente diversificato, attualmente troppo sbilanciato su sistemi trendfollow, "errore" giustificabile dal fatto che sono stati selezionati in un arco temporale più breve di quello che in realtà sarebbe servito. Errore relativo, poteva essere diversificato meglio il portafoglio, questo non toglie che i darwin selezionati rimangano molto validi.

All'esterno di darwinex un gettone di presenza su BRK-B l'ho messo, ebbene si, magra consolazione: quest'anno pure Buffett è in perdita.
                                                            Su darwinex sto aumentando i conti di trading progressivamente per non sballare la risk stability e mediare allo stesso tempo il drawdown.

Lo reputo un periodo interessante, per chi sa coglierlo.

Comment

• CavaliereVerde
                                                              CavaliereVerde commented
                                                              Editing a comment
                                                              Hai fatto bene!
                                                              BRK-B perde ma MENO di SPX .
                                                              Sembrano piccole differenze ma con queste differenze Buffett è arrivato dov'è.

• Aragon
                                                              Aragon commented
                                                              Editing a comment
                                                              direi un mercato difficile un pò per tutti!!!!! Ma sono fasi che solo i professionisti come Buffett sanno sopportare!!!!!...noi nel nostro piccolo ci stiamo ancora facendo le ossa!!!!

• cescosystem
                                                              cescosystem commented
                                                              Editing a comment
                                                              Ah per avere un'idea del mercato, oltre a buffet e spx500, basta guardare questo ETF hedgiato del mercato mondiale https://www.justetf.com/en/etf-profi...n=IE00B441G979 io vedo chiaramente un bel periodo di accumulo.
                                                          Working...
                                                          X