Announcement

Collapse
No announcement yet.

Storici metatrader 4 fallati

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Storici metatrader 4 fallati

Solo per segnalare che gli storici di metatrader 4 hanno un po' troppe lacune.

Una volta i risultati finali mi sembravano paragonabili, ma ora, soprattutto eurgbp negli ultimi 6 mesi, i risultati tra live e backtest sono molto differenti (backtest in profitto, live in perdita del 6%).

Ho ripristinato tickstory che a sua volta li scarica da dukascopy adattando lo storico al broker, molto lento, spazio su disco veramente impegnativo, ma non ho trovato molte alternative.

Ho visto che Unger usa multichart con iqfeed ma non fa al caso nostro, purtroppo non è compatibile con metatrader ed ha mercati diversi.

Per quanto riguarda gli storici MT5, invece, mi sebrano più affidabili.

Cesco potresti utilizzare tickdownloader di SQ..,sono dati dukascopy

Comment

• cescosystem
      cescosystem commented
      Editing a comment
      Si è uguale, la fonte è uguale, con tickstory riesci ad adattare fuso orario e parametri del broker.
      Con Tickdownloader non lo so.
      Ho importato tutto GMT+2 per darwinex, parrebbe andare bene.

• CavaliereVerde
      CavaliereVerde commented
      Editing a comment
      si è la stessa cosa adesso si chiam quantdatamanager
      https://strategyquant.com/quantdatamanager

sto usando quantdatamanger, pare di essere tornato ai tempi di emule col modem a 56k
    Ci mette 4 ore per 5 anni di storico a barre m1 .
    www.myfxbook.com/members/CavaliereVerde

Comment

• Aragon
      Aragon commented
      Editing a comment
      io li scarico tramite SQX, e devo dire che sono abbastanza veloci....CMQ se avete bisogno di dati storici ve li posso passare io stesso...

ma si anche cesco ha preso tickstory pro, se paghi hai le versioni veloci ma chissenefrega, mi sembra sbagliato pagare per avere dati che dukascopy da gratis.
    ok paghi un servizio ma a me i tick non servono e gli m1 non è che devo sempre scaricare 5 anni

Comment

ma non c'è un modo per NON scaricare gli storici di metatrader? Non capisco come disabilitare tutto ed usare solo gli storici che gli dico io. Non posso far le cose a caso, non mi può cambiare i grafici quando vuole...

Comment

• cescosystem
        cescosystem commented
        Editing a comment
        servirebbe la guida di aranzulla a riguardo

• CavaliereVerde
        CavaliereVerde commented
        Editing a comment
        scusa ma tickstory non "faceva tutto lui" ?
        anche quantdatamanager ti fa un csv che poi devi importare, e caxxo allora ero capace anche io...
        al momento la mia opinione è che mt4 va fatto lavorare coi suoi storici
        una strategia scazza? la rimuovo, un mercato scaxxa? lo rimuovo

• cescosystem
        cescosystem commented
        Editing a comment
        fa tutto fa tutto, solo che voglio essere sicuro che poi, ad esempio quando apro un grafico live, non mi sovrascriva la history scaricata. I CSV non li vedi, da ticktstory selezioni la cartella dove è installato il tuo metatrader e si arrangia lui. La mia domanda è DOPO, se io tra 3 giorni apro il grafico eur/usd... mi va a rovinare la history di dukascopy? In teoria dovrebbe essere non riscrivibile, ma mi fido poco/nulla.

C'è anche questo: https://eareview.net/
      Ho scoperto n'altra falla di metatrader, ovvero, ok scaicare giga di feed, ma se poi il file viene più di 4 GB non lo legge tutto.
      E' un limite di metatrader, per tanto su tickstory è consibliabile scaricare con l'opzione "filtrare i duplicati".

Comment

• cescosystem
        cescosystem commented
        Editing a comment
        eh ma non so se ci sia la possiblilità di evitare i tick, io per il momento tiro giu M1-H30-H1.
        Chiaro che l'ottimizizzazione tick per tick richiederebbe risorse immani e non serve.

• CavaliereVerde
        CavaliereVerde commented
        Editing a comment
        scusa ma se "tiri giù m1" perchè continui a parlare di giga?

• cescosystem
        cescosystem commented
        Editing a comment
        perchè se faccio:
        FILE -> OPEN DATA FOLDER -> tester -> history, vedo dei file FXT molto superiori al giga per ogni timeframe

Comment

https://blog.ungeracademy.it/2018/06...i-nel-trading/

Ecco il nostro Unger ha una risposta anche per i dati storici, lui addirittura si accontenda di m5.

comunque ho scoperto l'inghippo, se si importano dati csv gli altri timeframe vanno ricalcolati con periodconverter, il centro storia non lo fa automaticamente, lo fa solo col download dei tati metaquotes
        http://www.forexdream.net/forum/piat...e-importazione

Comment

Lo vedo un po' complicato attualmente

Comment

Si ma sei rimasto un pò agli albori controlla in community e ci sono delle discussioni.
            I punto è che addomesticati quanto vuoi ma restano pur sempre un anno di dati, e noi con un anno di dati ci facciamo la birra.

Comment

• cescosystem
              cescosystem commented
              Editing a comment
              il video è uscito oggi, messo post anche perchè in descrizione son riepilogati gli script per utilizzarli, in caso servisse. Io come storici mi sento ok per quello che devo fare. Semplicemente evito MT4 se non chiude con SL e TP larghi, altrimenti i backtest li fa random e troppo ottimistici.

• CavaliereVerde
              CavaliereVerde commented
              Editing a comment
              allora come non detto, ero indietro io!

• cescosystem
              cescosystem commented
              Editing a comment
              quando parleranno di storici dei darwin con possibilità di tradarli dall'esterno sarà una grande rivoluzione.
              sarebbe come fare trading su stock o indici
              per ora vero pochi benefici rispetto alla mole di dati.
          Working...
          X