Announcement

Collapse
No announcement yet.

CRSR - Corsair

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

CRSR - Corsair

Corsair è una ditta storica che produce periferiche per pc da casa.
    Ora sta galoppando il trend fornendo equipaggiamento per gamer/streamer.
    Quindi se si crede che queste "professioni" crescano negli anni avvenire, Corsair è una buona soluzione per investire in questo trend.

Secondo questo report
    https://www.globenewswire.com/news-r...Forecasts.html
    il CAGR medio delle aziende di questo settore è del 9,2%, e Corsair è una delle aziende che potrebbe beneficiarne maggiormente.

Guardate più TV o più youtube/twitch? Anch'io credo che da qui a 10 anni il settore si svilupperà ancora di più. Una sorta di investimento parallelo guadagnando vendendo pale e picconi durante la corsa all'oro

I prodotti Corsair sono amati dal pubblico, le recensioni sono sempre ottime.

L'azienda punta ad aumentare i margini di profitto vendendo per la maggior parte sul proprio store, tagliando le commissioni che ha su amazon per esempio, e dall'altro puntare sulla pubblicità quasi gratuita degli stessi influencer/streamer e via dicendo, entusiasti dei loro prodotti.

L'azienda è guidata dal suo fondatore Andy Paul, e questo è un punto a favore perchè sono sempre personaggi appassionati, molto preparati sul proprio prodotto, lo usano personalmente capendo meglio come miglirarlo, e ovviamente amano la propria azienda. Al momento detiene il 3,3% della società (per un controvalore di circa 100 milioni di dollari).

L’azienda sta sviluppando dei servizi a sottoscrizione (come ad esempio corsi di gaming) che potrebbero arricchire i ricavi e garantire una certa stabilità.

PRO:
    - Crescita del settore gaming (oltre il 9% annuo).
    - Crescita del settore e-sports.
    - Crescita del settore streaming (live streaming su Youtube e Twitch).
    - Focus su servizi con abbonamento che danno più stabilità

CONTRO:
    Possibili rischio dell'investimento sono il rallentamento della crescita del settore gaming / streaming, che comunque era in forte crescita anche prima della pandemia, quindi a mio avviso in un arco di tempo di 5 anni è difficile perdere soldi su questo titolo.

DISCLAIMER: RICORDO SEMPRE CHE QUESTO SITO HA FINALITA' ESCLUSIVAMENTE DIDATTICHE E DI CONDIVISIONE, NON RAPPRESENTA UN CONSIGLIO DI INVESTIMENTO. https://forum.forexelate.com/disclaimer

Update di oggi post volatilità da wallstreetbets, a differenza delle altre azioni pompate da quel gruppo, corsair ha dei fondamentali molto interessanti.

Comment

Uscite le trimestrali il mercato ha reagito molto male facendo perdere al titolo circa il 7% in una giornata, penso per il margine ridotto del previsto.
      Jeremy compra ulteriormente.

Comment

Working...
      X