Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tesla - Elon Musk

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Sono tutte cose che si stanno risolvendo rapidamente.
    I materiali sono riciclabili al 95% è un business che si sta avviando adesso.
    Poi va anche detto che a meno che la batteria non sia incidentata non c'è bisogno di demolirla ma viene impiegata per applicazioni meno performanti come le batterie casalinghe.
    Le batterie al Litio senza Cobalto e senza Nikel sono già ampiamente usate e sono le LiFePO o LFP , per esempio tutte le Tesla prodotte in cina usano batterie LFP.
    https://blog.epectec.com/lithium-iro...and-advantages
    Anche i concorrenti di Tesla in Cina usano batterie LFP.
    Last edited by CavaliereVerde; 15 May 2021, 08:35 PM.

    Comment


      #62
      Nel frattempo ripendono i grandi shortisti
      https://www.cnbc.com/2021/05/17/mich...nst-tesla.html

      E' lo stesso che ha shortato i mutui subprime.

      Dicono che i profitti di tesla derivino dalla vendita di certificati verdi alle altre ditte produttrici di auto, che hanno l'obbligo di acquistarle se non riescono a produrre da sole auto elettriche. Non appena saranno in grado di produrle da sole, almeno la quota obbligatoria, tesla subirà delle perdite. Sarà in grado di sopperirle con la produzione e vendita di auto? Mi auguro di si.

      Comment


      • #63
        Si ok sono le stesse cose che dicevano un anno fa.
        Ha fatto i soldi una volta, vale quanto fare il 500% con tesla l'anno scorso.
        Tesla non ha costruito 5 gigafactory per produrre certificati.
        I numeri sui bilanci si fanno girare come si vogliono ma le vendite restano non puoi taroccarle.
        Sono più quelli che sono falliti shortando tesla, poi può anche andargli bene eh.
        Tesla cresce tra il 50 e il 100% annuo, l'azione non si sa quando riparte ma se scendi perdi il treno.
        Chi conosce di più un azienda chi è long o chi è short?
        Last edited by CavaliereVerde; 18 May 2021, 03:53 PM.

        Comment


          #64
          Certo che, comunque, in qualsiasi modo operi sui mercati, e su qualsiasi cosa, devi certamente guardare Tesla. E' diventata importante come e più di un RSI.

          Comment


            #65
            E' uscita la beta del programma di visione di Tesla per il "full self driving".

            10.000$ per copia, installati su milioni di autoveicoli.



            Il mercato fa un misero +3% ma parleranno i numeri

            Comment


              #66
              ll pilota automatico di Tesla diventa un Saas con abbonamento mensile

              Click image for larger version

Name:	autopilot.png
Views:	64
Size:	176.6 KB
ID:	11286

              Comment


              • #67
                Si ma non conviene visto che con 10k ce l' hai a vita.
                E' nell'ultimo video di chickengenius.
                Marketing: crei un alternativa sconveniente per far sentire la gente furba ad adottare quella più conveniente.

                Avrebbe senso per provare ma non vedo perchè pagare per provare una beta, avrà senso provare per un mese la versione definitiva prima di pagare tanto in unica soluzione.

                Comment


                  #68
                  10.000 dollari cash per un optional non è da tutti.

                  Se penso alla parola "leasing" la prima cosa che mi viene in mente è la macchina, i clienti standard sono abituati alla rata. Vero che ripaghi il servizio in qualche anno, ma intanto lo provi, poi tra qualche anno la macchina la cambi se la usi per lavoro ad esempio. Ognuno ha il suo scenario.

                  Giusto avere più opzioni per raggiungere più fette di clienti.

                  Comment


                  • #69
                    https://twitter.com/elonmusk/with_replies
                    Elon Musk è uno dei pochi CEO che risponde su twitter e si comporta come una persona vera.

                    Comment


                    • #70
                      Avevo sottovalutato AI Day , Musk me lo aveva venduto come una cosa per pochi volta soprattutto a reclutare.
                      E invece è qualcosa di rivoluzionario, forse la cosa più rivoluzionaria di tutta la storia di Tesla.
                      https://www.youtube.com/watch?v=keWEE9FwS9o
                      https://www.youtube.com/watch?v=4zj_Uj413T0

                      Comment


                        #71
                        Anche solo mettere insieme tutte quelle teste non è cosa da poco, fighissimi quei video

                        Comment


                        • #72
                          Musk è riuscito a spiazzare anche i suoi seguaci più sfegatati.
                          E' con progetti ambiziosi che si attirano i cervelli migliori.
                          Lui sarà anche ottimista coi tempi ma poi alla fine le cose le fa, non si arrende mai.
                          Adesso è quello che ha la struttura produttiva migliore, i talenti migliori e i computer migliori.

                          Comment


                          • #73
                            Dopo AI Day e tutti i video che ne sono scaturiti sono sempre più tentato di rastrellare davvero tutto il capitale che non mi serve per vivere a investirlo in Tesla.
                            Non sono così esaltato come Steven Mark Ryan ma poco ci manca.

                            Comment


                              #74
                              Non mi farei trasportare troppo però, non c'è nessun robot al momento, ha preso un tizio magro e gli ha messo una tuta con casco alla duft-punk. Tesla è fortissima nella comunicazione, a elon musk basta un tweet senza troppe spiegazioni per far muovere i mercati, non vorrei che la prima versione che lanceranno a breve non rispettasse le aspettative incredibili che hanno al momento le persone ed il titolo crollasse.

                              Nulla di preoccupante, ma lo diventa se investi tutto quello che hai in un singolo stock.

                              Comment


                              • #75
                                Mi pare che non si possa dire che Musk abbia mai deluso le aspettative.
                                Se dice cha fa una cosa la fa, magari in ritardo ma come si deve.
                                Lascia perdere il bot, parliamo di ricostruzione della realtà, 3d labelling, computer vision e intelligenza artificiale....
                                Musk fissa un obiettivo ambizioso ogni 2 anni, i competitor ne fissano uno ogni 10 anni.

                                Comment


                                • #76
                                  https://www.vaielettrico.it/presa-di...rica-commenti/

                                  Mi salvo questo articolo fatto in modo molto maturo specialmente per quanto riguarda il discorso sostenibilità della produzione di veicoli elettrici e relative batterie, penso che dovrebbe dissolvere i dubbi avanzati da aliboba .

                                  Comment


                                  • #77
                                    https://cleantechnica.com/2021/09/28...-codecon-2021/

                                    Quì abbiamo delle interessanti risposte a quello che viene abitualmente contestato a Musk.

                                    Comment


                                    • #78
                                      Mhmmh , quindi vediamo di capire...
                                      Il mercato scende, Tesla no.

                                      Comment


                                      • #79
                                        https://www.youtube.com/watch?v=vB78qCS1jvw
                                        Ok Tesla non fa macchine da giardino ma sono rimasto molto impressionato da quanto siano molto più convenienti le alternative elettriche.
                                        Con l'avvento delle batterie al litio non ha veramente più senso usare attrezzatura con motore a scoppio.

                                        Comment


                                        • #80
                                          I realtà le mie previsioni non erano poi così precise.
                                          Io ero convinto che per fare nuovi massimi sarebbe dovuta iniziare la produzione del Cybertruck o del Semi.
                                          Musk invece ha puntato tutto su 3 e Y .
                                          Dal mio punto di vista i nuovi modelli sarebbero stati più interessanti ma quello che abbiamo è molto meglio dal punto di vista economico.
                                          3 e Y sono il miglior compromesso tra margini di guadagno e uso delle batterie.
                                          Partire con altri modelli senza avere poi le batterie per produrre non avrebbe avuto senso.
                                          Il modello compatto da 25k userebbe meno batterie ma i margini di guadagno sono anche inferiori.
                                          Tesla non ha problemi di domanda, finche c'è gente disposta a spendere 50k meglio mettere chip e batterie nelle model 3 o Y.
                                          Questi modelli sono ideali per tutto: taxi, noleggi, polizia... e sono adatti sia al mercato americano che europeo.
                                          Non sono utilitarie ma il mercato di Audi BMW e Mercedes è comunque molto ampio.
                                          Last edited by CavaliereVerde; 29 October 2021, 04:12 PM.

                                          Comment


                                          • #81
                                            Uno dei migliori video di Zac a Jesse.
                                            riassume tutto.
                                            https://www.youtube.com/watch?v=GZ4VnNi2Mms

                                            Comment


                                            • #82
                                              Per chi se lo fosse perso: model 3 auto più venduta in europa a settembre.
                                              Non auto elettrica più ventuta... AUTO PIU' VENDUTA ...
                                              E la fabbrica a Berlino non ha ancora iniziato a produrre, e non parliamo di una macchina economica ma di una macchina da 50mila euro.

                                              Comment


                                              • #83
                                                Una delle poche aziende cinesi che sta prendendo valore è BYD , che avevo precedentemente citato in questa discussione.
                                                https://www.etoro.com/markets/01211.hk/stats
                                                E' l'unica ad avere una lunga storia mentre gli altri marchi elettrici sono sbucati fuori di recente e non sono nemmeno in profitto.
                                                Penso sia l'unco produttore di auto che si fa anche le batterie, che sono talmente competitive da essere considerate anche da Tesla.

                                                Comment

                                                Working...
                                                X