Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tesla - Elon Musk

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• CavaliereVerde
    replied
    Una delle poche aziende cinesi che sta prendendo valore è BYD , che avevo precedentemente citato in questa discussione.
    https://www.etoro.com/markets/01211.hk/stats
    E' l'unica ad avere una lunga storia mentre gli altri marchi elettrici sono sbucati fuori di recente e non sono nemmeno in profitto.
    Penso sia l'unco produttore di auto che si fa anche le batterie, che sono talmente competitive da essere considerate anche da Tesla.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Per chi se lo fosse perso: model 3 auto più venduta in europa a settembre.
    Non auto elettrica più ventuta... AUTO PIU' VENDUTA ...
    E la fabbrica a Berlino non ha ancora iniziato a produrre, e non parliamo di una macchina economica ma di una macchina da 50mila euro.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Uno dei migliori video di Zac a Jesse.
    riassume tutto.
    https://www.youtube.com/watch?v=GZ4VnNi2Mms

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    I realtà le mie previsioni non erano poi così precise.
    Io ero convinto che per fare nuovi massimi sarebbe dovuta iniziare la produzione del Cybertruck o del Semi.
    Musk invece ha puntato tutto su 3 e Y .
    Dal mio punto di vista i nuovi modelli sarebbero stati più interessanti ma quello che abbiamo è molto meglio dal punto di vista economico.
    3 e Y sono il miglior compromesso tra margini di guadagno e uso delle batterie.
    Partire con altri modelli senza avere poi le batterie per produrre non avrebbe avuto senso.
    Il modello compatto da 25k userebbe meno batterie ma i margini di guadagno sono anche inferiori.
    Tesla non ha problemi di domanda, finche c'è gente disposta a spendere 50k meglio mettere chip e batterie nelle model 3 o Y.
    Questi modelli sono ideali per tutto: taxi, noleggi, polizia... e sono adatti sia al mercato americano che europeo.
    Non sono utilitarie ma il mercato di Audi BMW e Mercedes è comunque molto ampio.
    Last edited by CavaliereVerde; 29 October 2021, 04:12 PM.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    https://www.youtube.com/watch?v=vB78qCS1jvw
    Ok Tesla non fa macchine da giardino ma sono rimasto molto impressionato da quanto siano molto più convenienti le alternative elettriche.
    Con l'avvento delle batterie al litio non ha veramente più senso usare attrezzatura con motore a scoppio.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Mhmmh , quindi vediamo di capire...
    Il mercato scende, Tesla no.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    https://cleantechnica.com/2021/09/28...-codecon-2021/

Quì abbiamo delle interessanti risposte a quello che viene abitualmente contestato a Musk.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    https://www.vaielettrico.it/presa-di...rica-commenti/

Mi salvo questo articolo fatto in modo molto maturo specialmente per quanto riguarda il discorso sostenibilità della produzione di veicoli elettrici e relative batterie, penso che dovrebbe dissolvere i dubbi avanzati da aliboba .

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Mi pare che non si possa dire che Musk abbia mai deluso le aspettative.
    Se dice cha fa una cosa la fa, magari in ritardo ma come si deve.
    Lascia perdere il bot, parliamo di ricostruzione della realtà, 3d labelling, computer vision e intelligenza artificiale....
    Musk fissa un obiettivo ambizioso ogni 2 anni, i competitor ne fissano uno ogni 10 anni.

Leave a comment:

• cescosystem
    replied
    Non mi farei trasportare troppo però, non c'è nessun robot al momento, ha preso un tizio magro e gli ha messo una tuta con casco alla duft-punk. Tesla è fortissima nella comunicazione, a elon musk basta un tweet senza troppe spiegazioni per far muovere i mercati, non vorrei che la prima versione che lanceranno a breve non rispettasse le aspettative incredibili che hanno al momento le persone ed il titolo crollasse.

Nulla di preoccupante, ma lo diventa se investi tutto quello che hai in un singolo stock.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Dopo AI Day e tutti i video che ne sono scaturiti sono sempre più tentato di rastrellare davvero tutto il capitale che non mi serve per vivere a investirlo in Tesla.
    Non sono così esaltato come Steven Mark Ryan ma poco ci manca.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Musk è riuscito a spiazzare anche i suoi seguaci più sfegatati.
    E' con progetti ambiziosi che si attirano i cervelli migliori.
    Lui sarà anche ottimista coi tempi ma poi alla fine le cose le fa, non si arrende mai.
    Adesso è quello che ha la struttura produttiva migliore, i talenti migliori e i computer migliori.

Leave a comment:

• cescosystem
    replied
    Anche solo mettere insieme tutte quelle teste non è cosa da poco, fighissimi quei video

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Avevo sottovalutato AI Day , Musk me lo aveva venduto come una cosa per pochi volta soprattutto a reclutare.
    E invece è qualcosa di rivoluzionario, forse la cosa più rivoluzionaria di tutta la storia di Tesla.
    https://www.youtube.com/watch?v=keWEE9FwS9o
    https://www.youtube.com/watch?v=4zj_Uj413T0

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    https://twitter.com/elonmusk/with_replies
    Elon Musk è uno dei pochi CEO che risponde su twitter e si comporta come una persona vera.

Leave a comment:

• cescosystem
    replied
    10.000 dollari cash per un optional non è da tutti.

Se penso alla parola "leasing" la prima cosa che mi viene in mente è la macchina, i clienti standard sono abituati alla rata. Vero che ripaghi il servizio in qualche anno, ma intanto lo provi, poi tra qualche anno la macchina la cambi se la usi per lavoro ad esempio. Ognuno ha il suo scenario.

Giusto avere più opzioni per raggiungere più fette di clienti.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Si ma non conviene visto che con 10k ce l' hai a vita.
    E' nell'ultimo video di chickengenius.
    Marketing: crei un alternativa sconveniente per far sentire la gente furba ad adottare quella più conveniente.

Avrebbe senso per provare ma non vedo perchè pagare per provare una beta, avrà senso provare per un mese la versione definitiva prima di pagare tanto in unica soluzione.

Leave a comment:

• cescosystem
    replied
    ll pilota automatico di Tesla diventa un Saas con abbonamento mensile

Click image for larger version

Name:	autopilot.png
Views:	64
Size:	176.6 KB
ID:	11286

Leave a comment:

• cescosystem
    replied
    E' uscita la beta del programma di visione di Tesla per il "full self driving".

10.000$ per copia, installati su milioni di autoveicoli.

Il mercato fa un misero +3% ma parleranno i numeri

Leave a comment:

• aliboba
    replied
    Certo che, comunque, in qualsiasi modo operi sui mercati, e su qualsiasi cosa, devi certamente guardare Tesla. E' diventata importante come e più di un RSI.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Si ok sono le stesse cose che dicevano un anno fa.
    Ha fatto i soldi una volta, vale quanto fare il 500% con tesla l'anno scorso.
    Tesla non ha costruito 5 gigafactory per produrre certificati.
    I numeri sui bilanci si fanno girare come si vogliono ma le vendite restano non puoi taroccarle.
    Sono più quelli che sono falliti shortando tesla, poi può anche andargli bene eh.
    Tesla cresce tra il 50 e il 100% annuo, l'azione non si sa quando riparte ma se scendi perdi il treno.
    Chi conosce di più un azienda chi è long o chi è short?
    Last edited by CavaliereVerde; 18 May 2021, 03:53 PM.

Leave a comment:

• cescosystem
    replied
    Nel frattempo ripendono i grandi shortisti
    https://www.cnbc.com/2021/05/17/mich...nst-tesla.html

E' lo stesso che ha shortato i mutui subprime.

Dicono che i profitti di tesla derivino dalla vendita di certificati verdi alle altre ditte produttrici di auto, che hanno l'obbligo di acquistarle se non riescono a produrre da sole auto elettriche. Non appena saranno in grado di produrle da sole, almeno la quota obbligatoria, tesla subirà delle perdite. Sarà in grado di sopperirle con la produzione e vendita di auto? Mi auguro di si.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Sono tutte cose che si stanno risolvendo rapidamente.
    I materiali sono riciclabili al 95% è un business che si sta avviando adesso.
    Poi va anche detto che a meno che la batteria non sia incidentata non c'è bisogno di demolirla ma viene impiegata per applicazioni meno performanti come le batterie casalinghe.
    Le batterie al Litio senza Cobalto e senza Nikel sono già ampiamente usate e sono le LiFePO o LFP , per esempio tutte le Tesla prodotte in cina usano batterie LFP.
    https://blog.epectec.com/lithium-iro...and-advantages
    Anche i concorrenti di Tesla in Cina usano batterie LFP.
    Last edited by CavaliereVerde; 15 May 2021, 08:35 PM.

Leave a comment:

• aliboba
    replied
    Sulla questione delle auto elettriche sono perplesso per le batterie. Quelle per le auto non sono paragonabili a quelle dei cellulari. C'è il problema dello smaltimento, visto che sono piene di metalli pesanti, altamente inquinanti. Inoltre c'è la questione della filiera dei materiali. In particolare, la più grande riserva mondiale di cobalto (attualmente indispensabile) è in centro africa, nella regione dei grandi laghi (dove è stato recentemente ucciso il nostro ambasciatore e la sua scorta), che è una zona devastata da guerre sanguinose tra bande armate.
    Vero è che l'UE ha già affermato che accetterà solo cobalto 'pulito', ma noi non siamo il mondo intero. Vero anche, che sono in corso ricerche per ottenere batterie meno impattanti sull'equilibrio ecologico.

Leave a comment:

• cescosystem
    replied
    Ma li sono considerazioni difficili da fare, si parlava spesso di "vendere lo skateboard" a ditte terze che lo addobbano. Apple rimane un colosso con una valanga di liquidità, se vuol fare una cosa la fa, la compra o assorbe altre case che si troveranno in difficoltà se tutti in massa vogliono il motore elettrico, son scenari imprevedibili.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Ti aspettavo sulla apple car
    E' più facile che Tesla faccia un telefono che Apple faccia una macchina.
    Fare le macchine è una delle cose più difficili.
    Certo che copiano, prima di Tesla nessuno si sognava di fare auto elettriche performanti.
    Il bello dell'integrazione verticale è che impari a fare tutto, batterie, motori, elettronica, pompe di calore...

Leave a comment:

• cescosystem
    replied
    Originally posted by CavaliereVerde View Post
    Apple fa ottimi prodotti ma è da parecchio che non stupisce più, fare ottimi prodotti non basta, anche i cellulari Nokia erano ottimi.
    Solo un piccolo quote per dire che anche apple ha rintracciato un po' e ho visto bene di aumentare l'investimento. Anche perchè apple car è sempre in cantiere, non c'è solo tesla. Ok tesla sarà la prima ma come in ogni settore, quando parte una ditta, poi tutti gli altri la copiano.

D'accordo sul discorso che Tesla è un colosso che non si limita all'auto.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Un settimana fa ho visto il video di Steven Mark Ryan sulla diversificazione interna di Tesla.
    Effettivamente ha più senso paragonare Tesla a colossi tecnologici come Sony LG e Panasonic invece alle compagnie automobilistiche. O anche Daewoo che faceva sia elettronica che macchinari, o Yamaha.

Poi il paragone migliore è sempre quello con Apple.
    Se non ci fosse Tesla avrei ripiegato su Apple.
    Apple fa ottimi prodotti ma è da parecchio che non stupisce più, fare ottimi prodotti non basta, anche i cellulari Nokia erano ottimi.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Nel trading algo parliamo tanto di campione significativo, un numero di decisioni indipendenti sufficentemente alto da escludere l'effetto della fortuna.
    Io quì ho praticamente una singola decisione: comprare Tesla.
    E' stato dimostrato che Buffett deve i suoi guadagni a circa 25 investimenti nel corso della sua carriera, sarà stato fortunato...
    Il punto è che servono tante decisioni se quello c'è dietro è debole.
    Il classico segnale tecnico ha motivazioni abbastanza deboli invece diatro a un acquisto di un vero investitore ci sono decine di ore di studio.
    Oppure si potrebbe pensare che ogni settimana che non vendo sia una decisione indipendente.
    Mentre gli anni sono sempre significativi la significatività di un operazione può variare di molto a seconda delle motivazioni.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Secondo me Tesla ha già vinto la gara per le auto elettriche.
    Ok ha concorrenti ma anche google o facebook avevano concorrenti 5 anni fa ma erano chiaramente il riferimento.
    Ha fatto x5 l'anno scorso quando è riuscita a dimostrare di poter davvero produrre in massa con profitto.
    Ora la prossima sfida è la guida autonoma ed è su quella che si gioca il prossimo x10 entro il 2025.
    Adesso solo gli appassionati notano il grosso vantaggio di Tesla ma quando diventerà palese solo in quell anno ci sarà un altro x5.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Si ma è inutile star li a diventar scemi con le opzioni è solo un modo diverso di fare trading.
    Quello che conta è che ha milioni su Tesla.
    Lui non è il più esperto o il più preciso tra gli youtuber pro tesla ma è uno dei più esposti.
    Mi piace perchè è uno che riconosce i propri sbagli e i propri limiti.

Leave a comment:

• cescosystem
    replied
    Originally posted by CavaliereVerde View Post
    Rileggevo i tuoi dubbi su chickengenius.
    Rispondo quì dato che è a teme Tesla.
    https://www.youtube.com/watch?v=mw218wXCJRQ
    Quest' ultimo video fa un pò più di chiarezza.
    Riassumerei in 80% e passa Tesla, il resto in trading a leva bitcoin e altra roba promettente.
    Si l'ho visto. Molti, compreso chicken, usano anche put/call ma non ne so molto a riguardo, tempo permettendo approfondisco la questione

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Rileggevo i tuoi dubbi su chickengenius.
    Rispondo quì dato che è a tema Tesla.
    https://www.youtube.com/watch?v=mw218wXCJRQ
    Quest' ultimo video fa un pò più di chiarezza.
    Riassumerei in 80% e passa Tesla, il resto in trading a leva bitcoin e altra roba promettente.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    questa me la devo salvare

https://twitter.com/elonmusk/status/1375652425814704128

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    https://www.youtube.com/watch?v=Bpilrxc-C18

non pensavo che waymo e i concorrenti fossero così indietro.
    Praticamente Tesla è l'unico sistema che IMPARA

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    https://www.youtube.com/watch?v=aAfnrnp26vk

Galeazzi rende sempre bene.
    Riassumerei in: ID3 più comoda, Tesla più divertente.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Ieri mi sono sparato questi 3 video
    la progressione ha una logica di apporfondimento
    https://www.youtube.com/watch?v=wR-BYZv2n2g
    https://www.youtube.com/watch?v=PY7Zy1e8Myk
    https://www.youtube.com/watch?v=PM2RxWtF4Ds

Capisci che questo quadro generale vale di più di stronzate momentanee come quella dei funzionari cinesi...

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Le vendite di Tesla crescono del 50% all'anno le altre case vendono più o meno sempre uguale.

A proposito di guida autonoma

https://www.youtube.com/watch?v=pq-rGy1v8Ug

Gli altri sono anni luce da questo livello.

Leave a comment:

• cescosystem
    replied
    Nel frattempo il governo cinese sembra aver imposto ai suoi funzionari di non utilizzate auto tesla.
    La motivazione è che a causa delle telecamere potrebbe condividere informazioni riservate con gli stati uniti.
    https://asia.nikkei.com/Politics/Int...urity-concerns

Leave a comment:

• cescosystem
    replied
    Secondo il modello montecarlo (ok riempiamoci di paroloni) ark invest ha stimato il nuovo target price.

Valore stimato nel 2025: 3000$
    - caso peggiore: 1500$ (con 5 milioni di auto vendute)
    - caso migliore: 4000$ (con 10 milioni di auto vendute)

Previsioni decisamente ottimiste considerando che toyota nel 2019 ha venduto 11 milioni (il totale di tutti i modelli).

Influirà molto la guida autonoma, però nessuno ha idea delle tempistiche necessarie.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    No cambierà in 10 anni.
    il problema è che se escludiamo VW e Toyota gli altri hanno dormito e si sono svegliati un anno fa.

Leave a comment:

• cescosystem
    replied
    Apple stupisce sempre, non si può dire, è una ditta su cui punto molto. La davano spacciata dopo la morte di steve jobs, e invece è sempre stata in grado di rinnovarsi (e ha tanta liquidità per farlo) inoltre non è un segreto la apple-car su cui già lavorano.

Sostituire tutte le auto in 2 anni mi sembra quasi irreale, ma molti dicono sia possibile, speriamo.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Onestamente video entusiastici su Tesla ne guardo meno di prima perchè poi dicono le stesse cose.
    Magari x25 no ma se mi fa x5 i prossimi 3 anni io sono contento.
    Il concetto è Tesla può valere più di Apple ? Si
    Le altre case automobilistiche? No

VW sta facendo tutto giusto e si ispira a quello che ha già fatto Tesla, però loro hanno tutto un carrozzone di roba vecchia da smaltire mentre Tesla no.

Io credo che nel 2025 non si venderanno più auto a combustione interna nuove.
    Ecco perchè i produttori tradizionali ci stanno martellando tutto il giorno di pubblicità per piazzare la loro roba che tra 3 anni non varrà più nulla.

Leave a comment:

• cescosystem
    replied
    Analisi approfondita di Jeremy su tesla.

E' comunque un terno al lotto fare previsioni attendibili sul lungo termine, non credo che le altre case automobilistiche stiano a guardare.

Leave a comment:

• cescosystem
    replied
    In alternativa puoi suddividere l'entrata in più parti, nessuno dice che ci sarà un vero rintracciamento e a che livello, anch'io penso di rincarare la dose viste le sorti del mercato obbligazionario.

Leave a comment:

• aliboba
    replied
    Ci entrerò al primo vero rintracciamento. Per ora mi accontento dell' ETF BATT.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Ecco queto invece mi ha sorpreso
    Linus Tech Tips si è comprato la Tesla ...

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Si ho visto anche l'ultimo però pensavo che questo fosse più significativo viato che si parlava anche di NIO

Leave a comment:

• cescosystem
    replied
    Volevi postare l'ultimo per caso? Questo è su NIO/XPENG.
    L'ultimo è su tesla, e dice che tra qualche anno potrebbe valere 5 volte quello che vale oggi.
    Chicken-genius rimane posizionato sulle sue azioni, penso tesla/illumina/square sebbene sia tutto ai massimi.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Oggi il balzo da +10% è dovuto all'inclusione in spx500 .

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Dopo il battery day sono ancora più convinto del mio investimento.

Leave a comment:

• cescosystem
    commented on 's reply
    fatto bene, è una buon piano di accumulo

• CavaliereVerde
    replied
    Meno male che è sceso un pò, oggi ho messo il mio solito gettone da 500

Leave a comment:

• cescosystem
    replied
    si se intendi che tesla è quella più concreta alla fine sono d'accordo. Ci saranno miriadi di ditte fuffa che mi ricordano quelle analoghe in campo medico.... tipo quelle che stanno per scoprire vaccini miracolosi... Adesso ci sarà quello che ha la macchina ad idrogeno che fa il giro del mondo ma in realtà non esiste è un po' cosi che va il mercato.

Io tesla la tengo stretta. Ho semplicemente incassato una parte perchè avevo sforato di brutto, ero già partito carico dopo il coronavirus, mi ha fatto il 180% non ci stava :

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    https://www.etoro.com/en/posts/0__en...3-dc4d510926ec

Sono daccordo con jaynemesis.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    commented on 's reply
    Certo sono d'accordo.
    Un azienda non può essere "per sempre" un indice si.
    Per battere gli indici bisogna studiare molto e trovare qualcosa che sia veramente il meglio.

• cescosystem
    commented on 's reply
    si ma adesso la cosa è scalabile

per quello ti dicevo semplicemente di investire in qualche indice, anche in leva.... quelli non credo ti facciano perdere alla lunga. Tesla è ottima sia ora che teoricamente nel lungo termine, ma è sempre una sola ditta.

• CavaliereVerde
    commented on 's reply
    Se una cosa non funziona puoi scalare quanto vuoi e perdi sempre, quello è il problema del trading.
    Darwinex è un esposizione di scimmie fortunate, ogni tanto qualcuno vince la lotteria, noi o gli altri cambia poco.
    Sto alpha esiste o no? Potrebbe essere come la pietra filosofale, non esiste però intanto impari la chimica.
    Corsi e libri non dimostrano nulla, esistono pure per astrologia e omeopatia.
    Se tesla perdesse 20% all'anno puoi scalare quanto vuoi...
    L'effetto "sono entrato bene" è puramente psicologico.

• cescosystem
    commented on 's reply
    no no, andare per gradi è la soluzione vincente, col senno di poi non ha mai guadagnato nessuno. Su darwinex non abbiamo combinato molto perchè non siamo riusciti a scalare, è troppo un azzardo. Qui invece si dovrebbe riuscire a scalare bene.
Working...
X