Announcement

Collapse
No announcement yet.

DarwinexLabs

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• DarwinexLabs

Dateci un occhio, che ci sia dell'arrosto?
    http://blog.darwinex.com/introducing...sting-darwins/
    Last edited by CavaliereVerde; 23rd June 2017, 11:25 AM.

si me lo sono già passato tutto, sono rinfrancato perchè da reloaded non c'erano più state novità significative, ecco invece cosa bolliva in pentola
    www.myfxbook.com/members/CavaliereVerde

Comment

troppo mistero ancora per capire, io almeno non ho ben chiaro come facciano

Comment

Allora ti spiego meglio.
        DarwinexLabs sono sostanzialmente integracore2 e Javier Colon.
        Lavoreranno sia come investitore che come trader/provider.
        Mentre Dwexinvesting è un investitore completamente algoritmico DarwinexLabs lavorerà in modo discrezionale come qualsiasi investitore.
        L'obiettivo è sia far profitto che insegnare il mestiere agli investitori normali.

Come trader rilasceranno dei sistemi e dei darwin.
        Il primo darwin rilasciato è DWC , si tratta di un sistema molto lento e capiente che sfrutta il sentiment dei traders e prende posizione contraria, non è particolarmente reddidizio ma è concepito soprattutto per smorzare i rischi.

Comment

cescosystem
          Non l'avevo postato di proposito aspettando altri...
          Ovviamente come al solito altri = cesco

Comment

• Aragon
            Aragon commented
            Editing a comment
            Hai ragione Cav, ma putroppo al momento non ho molto tempo per seguire gli upgrade di darwinex lato investitore...mi sto maggiormente concentrando lato trader , studiando e testando strategie....in futuro si vedrà!!!

il progetto è sicuramente interessante, da seguire: https://community.darwinex.com/t/int...struction/1676

Comment

Darwinex ha bisogno di dimostrare che coi darwin si può guadagnare, i traders li hanno trovati e devono sfruttarli al meglio.
            Investitori invece sono ancora del tipo compro dopo sei mesi in verde e vendo dopo uno in rosso.
            Il dwex è rimasto indietro rispetto a i copyfund che funzionano e hanno già 300 investitori a testa.
            Servono risposte in tempi brevi.

Comment

• Aragon
              Aragon commented
              Editing a comment
              Purtroppo hai ragione.. probabilmente Darwinex è composto al 90% da traders , i restanti sono investitori che non hanno ancora la giusta mentalità!!!

No credo che su darwinex il 90% degli investitori siano traders, il problema è che sono pazienti solo col proprio sistema e non con quello degli altri, quindi guadagnano come traders ma sono in pari come investitori.

Comment

Qualche info aggiuntiva sul DWC
              http://blog.darwinex.com/darwin-port...-aversion-dwc/

Che dovrebbe servire per hedgiare darwin con LA scarsa, ovvero darwin che lasciano correre più le perdite dei profitti e che quindi in caso di imprevedibilità del mercato riscontrano problemi maggiori. Nell'ottica di una diversificazione capiterà di introdurre darwin con LA un po' bassa, DWC dovrebbe servirci per hedgiare questi.

Comment

Si ma il nodo principale è avere darwin stabili e profittevoli, se il tuo portafolgio perde 10% all'anno non te ne fai molto di compensare i picchi di rischio.
                Mi aspetto di più da darwinexlabs

Comment

• cescosystem
                  cescosystem commented
                  Editing a comment
                  beh stanno migliorando, e le perfomance del dwex ne sono la dimostrazione

• CavaliereVerde
                  CavaliereVerde commented
                  Editing a comment
                  Ok ma non c'è nessuna soluzione di investimento certificata da darwinex .
                  DWEX non è comprabile, DWC è solo un oscillatore.
                  Al momento se vuoi guadagnare con darwinex il tempo devi spenderlo a capire chi fa sul serio, il resto serve a decorare i blog.

+15,70% il dwex questo mese, è un peccato che non sia comprabile a questo punto

Comment

Non so se sia il caso di unire questo topic a quello su dwex ...

Quì trovi l'aggiornamento ufficiale sullo stato del dwex
                  https://community.darwinex.com/t/dwe...rwinex/349/183

Riguardo alle performances sicuramente siamo di fronte a un mese superiore alla media, restasse anche solo un 6% siamo comunque a una svolta.

Comment

Qualche info aggiuntiva sul DWC

Comment

Confermo che il DWC sembra funzionare come da promesse, oggi che è stata una giornata dove tutti i darwin che avevo in portafoglio hanno subito un po' di drawdown, il DWC ha preso il volo raggiungendo un nuovo massimo. Ci avevo messo poco per tenerlo sott'occhio, penso che quando torna giu ci possa investire di più per stabilizzare l'equity.

Comment

Stacco cedolare di DWC e futura disponibilità anche per gli investitori esterni a darwinex? Sono diverse le novità che bollono in pentola:
                        http://blog.darwinex.com/introducing...%3D%3D&lang=en

Comment

ma come....
                          DWC non doveva oscillare tra -10% e +10%
                          Forse è questa la causa di tutto sto silenzio in community.
                          Tutti impegnati a pregare che DWC risalga, tanto cosa ci vuole... comprare sotto zero e vendere sopra...
                          A me continua a sembrare una vaccata galattica.
                          Presumere un range basandosi su un backtest di due anni, che oltretutto più che un range pare un testa-spalle.
                          Era più sensato il range sulla sterlina di viking1961.

Ma... qualcuno aveva chiesto qualcosa di simile al DWC ?
                          Forse era meglio se non cestinavano DWEX e continuavano a lavorare su un prodotto investibile.

Comment

• cescosystem
                            cescosystem commented
                            Editing a comment
                            era una sorta di hedge per stabilizzare il portafoglio, sicuramente se non ha un andamento tendenzialmente positivo, la vedo dura che possa servire a qualcosa. E' uscito un nuovo video sul DWC qualche giorno fa https://www.youtube.com/watch?v=icnIECtqerE

• CavaliereVerde
                            CavaliereVerde commented
                            Editing a comment
                            si ma si direbbe che ho fatto bene a non interessarmene.
                            Intanto che etoro ha milioni sui copyfund che rendono più del 20% annuo OOS, darwinex ha bloccato soldi e risorse su un indicatore.
                            Last edited by CavaliereVerde; 11th January 2018, 05:30 PM.

Quando è uscito DWC ho pensato, mmm si bene interessante, sarà l'antipasto di altra roba più utile e investibile.
                          E invece dopo sei mesi siamo ancora li con sto caxxo di DWC e basta.
                          E' come se vai in una steakhouse e ti servono solo le patatine
                          Prima mi serve roba che cresce, poi si può pensare a smorzare il rischio, è un pò come tutte le seghe mentali che ci si fa sulla correlazione.

Comment

• cescosystem
                            cescosystem commented
                            Editing a comment
                            beh adesso un po' di arrosto su cui ragionare ce l'hanno, non si può pretendere di paragonarlo ai fondi che investono in criptovalute, confido anch'io comunque che si rimettano in sesto, i backtest del dwex erano eccellenti nel video, c'erano più versioni, confido che quella buona l'abbiano tenuta nascosta

• CavaliereVerde
                            CavaliereVerde commented
                            Editing a comment
                            appunto... arrosto sprecato
                            continuano a menarla col dwc, quanti video hanno fatto su una roba che ora ammetti anche tu che è inutile
                            video sul dwex? zero sparito tutto
                            diciamo la verità hanno sbagliato, agli investitori veri non frega un caxxo del dwc
                            tempo sprecato che andava impiegato per ottimizzare meglio il dwex
                            il dwex era reale ed investibile, poi l'hanno degradato a demo e adesso hanno fatto sparire tutto

Novità da darwinexlabs, il suo community darwin DWF
                          https://blog.darwinex.com/darwinexla...nd-darwin-dwf/

In sintesi: "Since the logic of both DARWINs is similar, the correlation between them will probably be high, although we hope that DWF has a upwards bias, whereas DWC behaves like a hedging asset."

Comment

Finalmente un prodotto progettato per essere investibile, vediamo come si muove nei prossimi sei mesi.
                            Sappiamo quanto è difficile quindi non si compra a scatola chiusa anche se il prodotto è di marca.
                            Pima il test sul strada.

Comment

Speriamo, per il momento sembrano andare pari pari
                              Comunque buona iniziativa, temevo avessero abbandonato l'idea di fare un darwin "ufficiale".
                              Attached Files

Comment

E' stato già chiesto il backtest , vediamo se lo pubblicano.
                                Si anche io mi aspettavo che darwinexlabs fosse più produttivo, meno male che le cose iniziano a smuoversi.

Comment

Mi sembra un buon progetto investibile!!! Adesso serve solo un pò di storico live!!!speriamo bene!!!

Comment

Lunedì vendo DWF pure dal mio demo, Performance 3.5 siamo ben al di sotto del mio limite di 5 .

Comment

• cescosystem
                                      cescosystem commented
                                      Editing a comment
                                      Da me è quello meno investito, lo tengo per tenerlo d'occhio, alla fine è un darwin ufficiale, un peccato toglierlo di brutto.

• CavaliereVerde
                                      CavaliereVerde commented
                                      Editing a comment
                                      ma io non faccio favoritismi, darwinexlabs non ne fa coi nostri darwins lavora meccanicamente.
                                      DWC doveva essere laterale e perde inesorabilmente, dwf perde un pò meno ma non me ne faccio nulla
                                      e se vedi il backtest erano pure partiti su un minimo

Sappiamo che mesi e trimestri sono rumore, al limite anche i semestri ma gli anni non sono rumore.
                                    Metti DWC a 1Y , esce -22%
                                    Oltretutto le oscillazioni si stanno riducendo, come quando un sistema da tarato male diventa proprio perdente.
                                    Ma è anche ragionevole, la comunità di clienti da predente sta diventando vincente.
                                    Non a livello di numero ma a livello di soldi, quel 5% di trader e investitori vincenti gestisce più denaro che il 95% dei perdenti.

Comment

https://community.darwinex.com/t/blo...-assets/2596/3

Come si può vedere dwc ha guadagnato fino a metà 2016
                                      Quello può essere definito il massimo di stupidità del cliente.

Poi piano i soldi hanno iniziato a migrare su sistemi/trader/posizioni vincenti.

DWF non è altro che DWC calibrato meglio ma se il presupposto iniziale si invalida anche calibrare non serve a nulla.
                                      Non mi serve DWC che perde 20% all'anno e nemmeno DWF che perde 10% all'anno.
                                      Ok uno può comprare i minimi e vendere ritracciamenti ma è più facile farlo con un asset che sale che con uno che scende.

Comment

Sicuramente un po' delude, ma è ancora troppo nuovo il DWF per trarre conclusioni secondo me, certo mediare risolve poco/nulla se il fondo perde

Comment

Allora mi sono riletto bene il post su come vengono calcolate le posizioni di DWC, non c'entra il volume investito ogni strategia vale un voto.
                                          Però mi pare che prenda posizione contraria alle strategie con LA basso.
                                          Comunque è chiaro da backtest c'è molto poco di ranging, finche queste strategie erano scarse DWC saliva poi ha iniziato a scendere e il range era solo parte della discesa.
                                          Ok DWF è giovane ma è solo un variante di DWC e DWC scende esattamente da quando è stato lanciato un anno fa.

Non è che perchè una cosa la fa darwinex allora deve funzionare, DWEX non funzionava ed è stato fatto sparire
                                          DWC sarebbe servito nel 2015 e 2016 quando le strategie facevano schifo e DWEX perdeva, è una questione di timing

Poi mi aspettavo anche qualche aggiornamento in più su questi darwin, praticamente l'unico aggiornamento è quello in testa a i vincitori di darwinia di questo mese, dove si dice che non hanno generato provvigioni...

Comment

Sono incerto su DWF, il PF è troppo basso e non ci sono molti aggiornamenti dalla "casa madre".
                                            Avevo spostasto il capitale da DWC a DWF perchè avrebbe dovuto essere la versione investibile, però così non sembra.

Comment

• CavaliereVerde
                                              CavaliereVerde commented
                                              Editing a comment
                                              Appunto io non investo in chi non mi da risposte esaurienti, vale anche per i prodotti di darwinex

• CavaliereVerde
                                              CavaliereVerde commented
                                              Editing a comment
                                              chiaro che "statisticamente" qualche fortunato che guadagna c'è ma se scorri in fondo alla alista di investitori di dwf vedi che lo stesso darwinexlabs ha un rosso notevole
                                              la legge è uguale per tutti: risultati non promesse

• cescosystem
                                              cescosystem commented
                                              Editing a comment
                                              si concordo, serve ancora tempo prima di investire sui vari DW

siamo daccordo che ci sono strategie che vanno ricalibrate e altre no, ma se vanno così evidentemente qualcosa va cambiato.
                                            Io le modifiche ai miei darwin le ho pubblicate, inutile dare aggiornamenti ogni settimana ma magari ogni 3 mesi...

Comment

https://community.darwinex.com/t/dwe...rwinex/349/271

Io pensavo di andare a vuoto e invece Javier mi ha risposto! Fantastico!

Comment

• cescosystem
                                                cescosystem commented
                                                Editing a comment
                                                parrebbe interessante

Si è aggiungo un fondo ufficiale nuovo (non avevano smesso?)
                                              DWZ, sembra molto diverso dai cugini DWC e DWF, a partire dal fatto che ha una capacity molto limitata e la durata delle trade è molto inferiore.

Comment

A dire la verità che avevano smesso non l'hio letto da nessuna parte, magari smettono quando ne fanno uno che funziona...

Comment

• cescosystem
                                                  cescosystem commented
                                                  Editing a comment
                                                  Mi sembrava che in un discorso di ignacio si alludesse al fatto che, da quando si sono trasferiti da londra con le nuove restrizioni ESMA, preferivano concentrarsi ad essere "solo" broker e non fornitori di segnali. Vedremo, visti i precedenti mi accontento di guardarlo dall'esterno.

• CavaliereVerde
                                                  CavaliereVerde commented
                                                  Editing a comment
                                                  mi sembra che siamo daccordo che guadagnare è estremamante difficile, è molto più facile "farsi vedere quando si ha guadagnato"
                                                  probabilmente non ci sono articoli in merito appunto per non creare aspettartive, è difficile per loro come per tutti

Vorrei riprendere sui darwin di DarwinexLabs.

DWC si conferma completamente inutile, anche ammesso di volerlo usare come strumento di trading mi sembra più logico farlo su fondi con pendenza positiva che su uno che perde 10% all'anno.

DWF sta iniziando a farsi interessante, non è un Graal ma i Graal non esistono .
                                                Sembra sssumere una fisionomia robusta , un anno di stagnazione è perfettamente normale per i sistemi veramente investibili.

DWZ sembra MOLTO promettente, vediamo se riesce a raggiungere un profitto almeno pari al drawdown.

Comment

DWC lo rinominerei "viaggio al centro della terra"

Comment

• CavaliereVerde
                                                    CavaliereVerde commented
                                                    Editing a comment
                                                    caxxo bella questa, quasi quasi la scrivo in community
                                                    no dai non voglio essere troppo negativo

• Aragon
                                                    Aragon commented
                                                    Editing a comment
                                                    In effetti è troppo deludende....ma possibile non si riesca a costruire un buon portafoglio??!!!!

• cescosystem
                                                    cescosystem commented
                                                    Editing a comment
                                                    io lo costrisco puntando sui sistemi che conosco, purtroppo i drawdown per me sono stroppo lunghi, se non conosco il sottostante va a finire che compro ai massimi e vendo ai minimi.
                                                Working...
                                                X