Announcement

Collapse
No announcement yet.

Investimento immobiliare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Investimento immobiliare

curiosità avete mai pensato di iniziare, o ci avete già provato, un'attività dome immobiliaristi?? E' un po' di tempo che mi frulla in testa questa idea

in italia? adesso c'è il boom dei B&B, se "boom" vogliamo chiamarlo. Il motivo? Per me è abbastanza chiaro: sicurezza dei pagamenti rispetto ad avere un inquilino stabile che potrebbe essere o diventare un pagatore non affidabile.
    Last edited by cescosystem; 16 September 2017, 12:31 PM.

Comment

si i BeB vanno alla grande .. pensavo qualcosa di simile

Comment

Penso che gories ed Enges potrebbero discutere di questo per ore.
        Diciamo che un monolocale nuovo ti costa 50k, lo affitti e grosso modo ti restano 5k all'anno.
        poi c'è chi compra una casa a 200k e la rivende a 400 ma c'è anche chi ci rimette metà del valore.
        Non c'è il demo e non puoi partire con 500 euro per farti uno storico.
        Serve studio ed esperienza per evitare le fregature, come in tutti i tipi di business.

Comment

Io al posto di Giubar comprerei 100$ di ripple e me ne dimenticherei. Dalla quota attuale se arriva
          @ 1,000 guadagni 480$
          @ 10 guadagni 4800$
          @ 100 guadagni 48.000$
          @ 1000 guadagni 480.000$

se arriva @ 4000 tipo bitcoin fai 1.920.000$ e vai a vivere in Polinesia !!

Infine se arriva @ 0 hai perso 100 miserabili dollari !!

Comment

• Guest's Avatar
            Guest commented
            Editing a comment
            bel consiglio tu lo hai messo in pratica? non credo però che hotforex abbia questa valuta

Più che metterlo in pratica ormai trado solo quelle!!

Comment

L'investimento immobiliare in Italia è agli sgoccioli... i proprietari non hanno nessuna tutela in caso non vengano pagati... ma le tasse te le chiedono cmq... oggi chi parcheggia i soldi in un immobile lo acquista solo se dal prezzo di compravendita riesce a ricavare almeno il 10%lordo all'anno per ottenere se va bene un 4% netto.. motivo per cui se l'immobile non è localizzato in un posto super ..oggi come oggi è soggetto a forte svalutazione... resta il fatto che in questo momento è possibile fare buoni affari comprando.. personalmente sto puntando sulle case vacanza in Valle d'Aosta e Liguria... si incassa subito l'importo della stagione ed è possibile per chi se la sente di incassare anche qualcosa in nero. . In alternativa rimangono i locali commerciali per i quali si può chiedere all'eventuale conduttore una fideiussione di 6 mesi e se poi non rispetta il contratto è piu semplice mandarlo via rispetto una famiglia in un alloggio

Comment

Working...
            X