Announcement

Collapse
No announcement yet.

CopyFunds Etoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• CavaliereVerde
    replied
    GainersQTR continua a macinare bene.
    I "guru" vanno e vengono ma il fondo riesce sempre a restare i cima senza perder troppo coi cambi.

Leave a comment:

• cescosystem
    commented on 's reply
    Si è un periodo decisamente positivo per indici/azioni

• andy77
    commented on 's reply
    Meglio il mio: https://www.etoro.com/people/andreavena/chart ahahahah .... potrei chiudere con un 20% se i mercati non i crollano a Dicembre .. speriamo bene!

• cescosystem
    commented on 's reply
    direi totalmente decorrelato con me

• CavaliereVerde
    replied
    https://www.etoro.com/copyportfolios/gainersqtr/chart

Torna ai massimi gainersqtr che ricomnicia anche a guadagnare investitori.
    Un pò la stessa cosa che succede ai darwin migliori, la prima orda di niubbi sogna e entra prima della fine di un periodo fortunato, le orde successive sono più sagge

Notare anche la stagnazione superiore ai 4 mesi, e parliamo di una diversificazione di 20 traders....
    Tutti concetti che servono anche nell'investimento darwiniano, i profili di rischio e i rendimenti attesi sono ormai paragonabili.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    https://www.etoro.com/people/charlie-22/stats

qusto tizio guadagna su etoro dal 2016
    principalmente grazie ai copyfunds

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    https://www.etoro.com/blog/from-etor...year-in-a-row/

Alla fine sempre li arriviamo: quello che conta è la lunghezza dello storico.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Rileggevo il primo post.
    Praticamante adesso che includiamo tutto il 2018 la situazione si è invertita, in verde solo Panic e Carl Icahn.

Poi anche quì... fare 20 copyfund è come non farne nessuno, etoro deve prendersi la responsabilità di scgliere una strategi ache ritiene profittevole per gli investitori seri.

Leave a comment:

• andy77
    replied
    Si certamente in passato i risultati sono stati drogati da una fase bullish che sembrava non finire mai .. adesso siamo ritornati sul pianeta terra e le cose sono molto più complicate!

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    https://www.etoro.com/copyportfolios/gainersqtr/stats

Se su darwinex si fa fatica a guadagnare non si può certo dire che su etoro vada meglio
    Sono molto contento dei risultati personali del nostro andy77 ma non sono rappressentativi dell'andamento generale.

Questo fondo è quello storico, e dovrebbe rappresentare il meglio del meglio di etoro.
    Il grafico degli investitori parla chiaro, la metà se ne sono andati.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    commented on 's reply
    Per esempio a febbraio-marzo c'è stato un bel ritracciamento, quindi basta guardare chi ha perso meno.
    Chiaro che con 10 anni di storico è tutto più chiaro ma l'obiettivo è sempre capire se qualcosa funziona senza aspettare 10 anni...

• cescosystem
    commented on 's reply
    Credo più nel fare il cassettista su dei sistemi di trading che fare il cassettista di altri cassettisti.
    Spx lo uso solo come parametro, come userei BTC per tutte le criptovalute.
    Puoi fare una media quando SPX scende, se no è come se parlassi di profitti annuali con bitcoin a 20.000$

• CavaliereVerde
    commented on 's reply
    ok cesco ma non fossilizziamoci sui soliti discorsi...
    Ci sono copyfund che vanno meglio di spx e copyfund che vanno peggio.
    Chiaro che fare stockpicking è più facile quando sale spx ma non è che adesso ogni portafoglio sia un clone di spx.
    Diciamo che nel 2017 funzionava un pò tutto adesso funziona chi sa il fatto suo.

• cescosystem
    commented on 's reply
    potrai fare una media quando ci sarà un rintracciamento pesante di SPX500 secondo me

• cescosystem
    commented on 's reply
    Se prendiamo come vero che sono tutti correlati con SPX500, e che ora è ai massimi, parlare di media annuale mi sembra azzardato

• CavaliereVerde
    replied
    https://www.etoro.com/funds/gainersqtr/stats
    A me piace discutere le cose a bocce ferme, da una certa distanza non quando tutti accorrono come mucche senza cervello...
    il 2018 sembra decisamente sottotono per i copyfund a per gli stockpicker di etoro in generale
    Sono strumenti molto interessanti ma il rendimento medio annuo sembra più vicino al 15% che la 20-25%.
    Probabilmente il 2018 si chiudere sotto la media mentre il 2017 era sopra la media.

In generale si conferma come nel mondo dei mercati prima di parlare di rendimento annuale servono 3 anni, non si possono estrapolare 3 o 6 mesi.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Continuo il mio giro turistico nel continente etoro.
    Molti copyfund stanno battendo la fiacca nel 2018: trending, activetraders,copiersplus
    Insomma tutti quelli basati sul seguire la massa.

Si difende invece molto bene il copyfund più vecchio che guarda alla solidità dei traders:

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    commented on 's reply
    siamo off topic ma dwc e dwf sono strategie non tradano darwin
    si se dwf funzionasse ci farebbe concorrenza
    cmq questo copyfund ha chiuso febbraio in verde nonostante sia stato un mese nero per l'azionario.

• cescosystem
    commented on 's reply
    ah, è un fondo ufficiale di etoro, interessante
    dwc, dwf e company tradano sui darwin, mentre loro tradano direttamente nel mercato e rivendono la propria strategia, ci sta, solo che fa concorrenza ai propri utenti in teoria

• CavaliereVerde
    commented on 's reply
    non c'è nessuno che "fa andare" è etoro
    etoro ha una strategia algoritmica che punta battere nasdaq acquistando azioni nasdaq , la esegue e la rivende come copyfund

• cescosystem
    commented on 's reply
    e come farebbe a farla andare su etoro? una strategia lenta che fa andare altrove e che replica a mano?

• CavaliereVerde
    replied
    https://www.etoro.com/funds/outsmartnsdq/chart

Caspita!
    Questo è un copyfund solo formalmente, i realtà è una strategia algoritmica che gira su nasdaq e le sue azioni.
    Impressionante.

Leave a comment:

• Trump
    commented on 's reply
    Il titanic affonda?

• cescosystem
    commented on 's reply
    ricordo, la fan di jon bon jovi è stata longeva comunque rispetto a tanti altri dipendenti

• CavaliereVerde
    replied
    https://www.etoro.com/posts/0__entry...2-803c2420502d

annietoro lascia etoro
    la fine di un epoca

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Capisci ora quando dicevo che è tutto troppo correlato a spx?
    Va giù quello e vanno giù tutti gli etf come fossero una cosa sola.
    E i traders di etoro non se la passano meglio visto che sono tutti stockpicker...

Leave a comment:

• andy77
    replied
    Cav il problema vero è che non mi avresti mai potuto copiare in quanto ti abilitano come popular se i copyfunds non superano il 25% del patrimonio.

Quindi per ogni CF in portafoglio avrei dovuto avere 20k sul conto per poter essere Popular Investor!

Per ora li ho staccati tranne 1 (e quindi sto sotto la soglia) per gestire il capitale in autonomia, mi sono dato 6 mesi di tempo. Se non acquisisco copiers rimetto dentro i CF e questa volta a titolo definitivo rinunciando definitivamente al programma.

Comunque mediamente producono un 20% all'anno, quindi ci provo .. poi ripeto se non va dentro con i CF a manetta!!

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Caspita vedo che la strategia dei copyfund è già finita...
    Se ambisci a gestire il denaro altrui devi garantire una certa continuità.
    Se avessi avuto 10k per copiarti e fossi stato interessato al portafoglio dei copyfund avrei già dovuto staccare la copia.

Leave a comment:

• andy77
    replied
    Arrivati a questo punto invece che avere un solo copyfunds in portafoglio preferisco averne 5-6-7 e guadagnare non dal programma ma dalla performance degli stessi !! Se replicano i risultati fin qui ottenuti sicuramente realizzo di più rispetto ai 500$ del programma .. che poi magari c'è qualcuno che copia lo stesso anche se guadagna poco!

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    https://www.etoro.com/people/andreav...lio/gainersqtr
    Si vede anche senza essere loggati, come puoi notare quasi tutte le operazioni sono sotto 0,01%
    Come sappiamo la trade minima è 1$, vuol dire che servono più di 10.000 su una copia per essere replicate.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Esatto...
    Se vuoi fare il popular e vuoi essere una specie di copyfund low cost devi averne uno solo.
    Se servono 5000 la gente copia direttamente il copyfund e rimane anche più garantita da eventuali cambi di strategia.

Leave a comment:

• andy77
    replied
    Originally posted by CavaliereVerde View Post
    Come sai intendevo copiarti ma ho rinunciato per via di un problema di fondo, che non ha nulla a che vedere con la burocrazia del programma popular.

Ogni copyfund copia almeno 10 traders, ognuno di questi investe mediamente il 3%, quindi l'investimento del fondo è di 0,3%.
    Poi si aggiunge che tu investe 5 fondi quindi ogni operazione si riduce ulteriormente di 5 volte.

Spannometricamente perchè un tuo copiatore replichi un quantità decente di trades deve assegnarti almeno 3000 e io ho solo 300.

Ho quindi ripiegato sul mio piano precedente di copiare 3 popular affermati con 100$ , ti dico che anche li mi ha replicato poconulla stiamo a vedere. Se non funziona sarà costretto a mettere tutti i 300 su uno.
    Tutto vero Cav purtroppo .. mi sto copiando con un conto demo da 1000 dollari e purtroppo i risultati non sono eccezionali nel senso che siamo intorno all'1% .. cioè mentre io ho un'equity +1500$ il copiers con 1k di investimento ha l'equity a +15$ ... in effetti non so se ha senso questa cosa!! Dovrei aspirare a grossi investimenti ma se uno ha grandi cifre da investire a quel punto fa da se immagino!!

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Continuiamo a discuterne quì che mi sembra più ordinato.
    I copyfund sono un ottima cosa ma non è detto che si prestino al discorso popular investors.
    Se vuoi fare il popular ti conviene mettere un copyfund solo tipo GainersQtr e magari riesci ad essere copiabile con 1000.

Leave a comment:

• andy77
    replied
    Sarebbe un pò ridicolo comunque se quello fosse un limite eh!! Parliamo di fondi stradiversificati che tutti insieme facendo la media non vanno oltre rischio 3 .. non capisco boh .. cmq non fasciamoci la testa prima di romperla .. magari non c'entrano niente i copyfunds!

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Come sai intendevo copiarti ma ho rinunciato per via di un problema di fondo, che non ha nulla a che vedere con la burocrazia del programma popular.

Ogni copyfund copia almeno 10 traders, ognuno di questi investe mediamente il 3%, quindi l'investimento del fondo è di 0,3%.
    Poi si aggiunge che tu investe 5 fondi quindi ogni operazione si riduce ulteriormente di 5 volte.

Spannometricamente perchè un tuo copiatore replichi un quantità decente di trades deve assegnarti almeno 3000 e io ho solo 300.

Ho quindi ripiegato sul mio piano precedente di copiare 3 popular affermati con 100$ , ti dico che anche li mi ha replicato poconulla stiamo a vedere. Se non funziona sarà costretto a mettere tutti i 300 su uno.

Leave a comment:

• andy77
    replied
    Questo discorso può valere per BigTech o per il nuovo Crispr-Tech che in pratica sono costituiti per il 100% da azioni, BigTech da tecnologici e Crisp per bio-tecnologici (il futuro). Ma se prendiamo GainersQtr per esempio piuttosto che CopiersPlusR4 la musica cambia!! Riporto:

Gainers:
    52,21% azioni
    42,22% valute
    5,30% etf
    0,27% crypto

CopiersPlus
    46,99% valute
    32,94% azioni
    7,49% crypto
    7,25% etf
    3,41% commodities
    1,93% indici

Ma la figata mondiale è che appena il nasdaq inizierà a stornare l'algoritmo sarà ribilanciato!! Io insisto: avere un portafoglio diversificato è l'11 comandamento!! Almeno per me!! Più passa il tempo e più me ne convinco!! Allocare il 100% in valute non lo trovo performante! Attenzione non sto dicendo che sia fallimentare, dico solo che non può essere performante come un portafoglio bilanciato!

Appena ho un pò di tempo vorrei aprire un capitolo sugli ETF, da sempre snobbati da tutti noi ma che invece sul long term possono essere strumenti molto profittevoli!!

Li ho scoperti da poco e per il momento affermo solo: che peccato!!

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Hai toccato il tasto dolente, gli algo sono ottimi e anche i personaggi che vengono gestiti.
    Il problema è che sono tutta gente che compra tecnologici o cripto.
    Se il nasdaq fa 40% all'anno non è così difficile guadagnare comprando tecnologici.
    La prova del nove sarà quando arriva lo storno.
    Non serve una terza guerra mondiale.
    Purtroppo su etoro mancano completamente i veri traders bidirezionali che operano su mercati neutri come valute e materie prime.
    Gli spread elevati uccidono tutto.

Leave a comment:

• andy77
    replied
    Gli algoritmi che governano questi fondi sono veramente eccellenti. Se non arriva un "2008" sono destinati a guadagnare!
    E' stato spettacolare vedere come questi nella riallocazione di Gennaio abbiano abbassato drasticamente il rischio sulle crypto in seguito alla volatilità esagerata nel mese di Dicembre.
    Ovviamente "disclaimer!!" se quel pazzo coreano lancia una testata nucleare sugli USA presumo che non c'è algoritmo che tenga eh!!

Leave a comment:

• andy77
    replied
    Aggiornamento:

- BigTech: 4,53%
    - MomentumDD: 3,79%
    - CopiersPlusR4: 3,46%
    - GainersQtr: 3,17%
    - ActiveTraders: 2,39%

- Crispr-Tech 0,36% (appena inserito)

Leave a comment:

• cescosystem
    commented on 's reply
    buon anno anche a te

• andy77
    replied
    Al momento tutto verde:

- CopiersPlusR4: 2,03%
    - GainersQtr: 1,65%
    - ActiveTraders: 1,01%
    - MomentumDD: 1,51%
    - BigTech: 1,16%

Ancora buon anno a tutto il forum!!

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Hai fatto molto bene.
    eToro ha fatto un ottimo lavoro, ci mette la propria firma, cosa che non ha mai fato coi singoli "fenomeni".

Buon Anno anche a te!

Leave a comment:

• andy77
    replied
    Per Natale mi sono fatto un regalo (almeno spero): sono rientrato sui copyfunds!!
    Dopo l'ultimo post di Cav nel quale sottolineava il buon rendimento di GainersQtr in questi giorni ho avuto modo di analizzarli, studiarli nei minimi dettagli e non nascondo che mi hanno convinto non poco!
    D'altra parte li avevo già messi in portafoglio tempo fa e mi avevano reso molto bene (basta leggere sopra).
    Avendo molto capitale libero a disposizione in quanto le crypto sono diventate quasi intradabili ne ho preso ben 5 tutti con il capitale minimo che sarebbe 5k.
    Questo l'elenco:

- CopiersPlusR4
    - GainersQtr
    - ActiveTraders
    - MomentumDD
    - BigTech

Spero di aver fatto la scelta giusta, al momento non vedo niente di più profittevole dei copyfunds. In ogni caso come sempre posterò l'andamento.

Colgo l'occasione per augurarvi (anche se con un pò di ritardo) buone feste a tutti voi!!

Leave a comment:

• andy77
    replied
    Ottimi i copyfunds veramente .. ne sono uscito perchè preferisco tradare in proprio e poi avendo un investimento minimo di 5k non mi permettono di diversificare abbastanza. Ma se proprio dovessi investire in qualcuno o in qualcosa è molto probabile che lo farei in copyfunds!!

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Ma forse è meglio discutere quì.
    Complimenti andrea!
    https://www.etoro.com/people/andreavena/stats
    ottimo 23% nel 2017
    però hai un DD del 14%
    Il vero vincitore è lui:
    stesso rendimento ma con 4% di DD

Leave a comment:

• andy77
    replied
    Già .. veramente validi!! Si può anche pensare di impostare un pac per esempio!! Ormai girano da inizio anno .. credo di poter affermare che si tratta di prodotti affidabili !!

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Ciao andy!
    I copyfund si stanno confermando un ottimo prodotto, gli algoritmi che governano i portafogli sono in grado di estrarre profitto sia dai sistemi solidi che dalle meteore.
    Come vedi è inutile andare a vedere su che mercati si posizionano, i copyfund investono i persone, e le fanno girare senza affezionarsi, senza emozioni.

Leave a comment:

• andy77
    replied
    Buon Ferragosto a tutti voi !!

Sono rientrato sui copyfunds dopo i down della settimana scorsa in seguito alla crisi usa/corea .. li avevo staccati a Maggio dopo che mi avevano procurato in meno di 2 mesi un botto del 8% e oltre!! Al momento ne ho 4 e dopo 2 giorni .. beh niente male direi:

https://www.dropbox.com/s/fh2khz4l5n...funds.png?dl=0

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Click image for larger version  Name:	 Views:	1 Size:	69.6 KB ID:	2016
    Last edited by CavaliereVerde; 22nd July 2017, 11:07 AM.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    https://www.etoro.com/funds/momentumdd/stats

eToro ha lanciato ufficialmente anche MomentumDD che avevo scovato due mesi fa.
    Concettualmente è uno dei miei preferiti assieme a GainersQTR e ActiveTraders .

Basta leggere la descrizione della strategia, è quella che fa la differenza non i traders di per se o i mercati che tradano questi traders.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Si ma quando non tirerà gente con eth tirerà gente con qualcosaltro, la forza del copyfund è la regola di selezione che applica etoro.
    Ci pensa etoro a tagliarli e cambiare cavalli quando non tirano più, infatti a me i copyfund basati sui mercati non dicono più di tanto.
    Se stai li a farti menate sui sottostanti allora tanto vale far trading a mano.

L'analisi non va fatta sui sottostanti ma sulla strategia applicata da etoro.
    etoro diversica traders, non si preoccupa di cosa stiano comprando, quando escono dai parametri concessi vengono scartati.
    A differenza dei singoli traders che sono solo vestiti a festa da etoro quì etoro ci mette la propria firma.

Se comunque vuoi approfondire ti consiglio di studiarti GainersQtr, leggi bene la descrizione...
    Investe 10 traders ma da una popolazione di 50 e non ti dice qual'è questo bacino di pesca ne qual'è il criterio di selezione, che non è palesemente il numero di copiatori.

Questa è la forza di questi strumenti:
    1. il criterio della selezione dei bluechips da cui pescare
    2. il criterio di selezione del portafoglio
    Inutile mettersi a fare un lavoro speculativo quando c'è già una strategia di selezione e rotazione applicata da etoro
    Last edited by CavaliereVerde; 10th June 2017, 03:17 PM.

Leave a comment:

• andy77
    replied
    Infatti con TrendingR7 un pò me lo sono perso l'ascensore ma non ne sono pentito e spiego anche il perchè:
    Il copyfunds è legato ai 10 traders che recuperano più velocemente copiers e per questo motivo ne viene fuori che chi sta facendo % altissime e quindi accalappia copiers più velocemente sono gli stessi esposti in modo significativo su ETH.
    A quel punto posso pensare di entrare direttamente io a mercato su ETH. Inoltre, parere personale, il principio fondamentale su cui dovrebbero reggersi i copyfunds dovrebbe essere la diversificazione; al momento su TrendingR7 è assente per via di ETH e forse anche per via di BTC (ma non ho approfondito).
    Aggiungo infine che a quel punto si può pensare di azzardare su questo: https://www.etoro.com/funds/crypto-currency/stats

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    Non è detto che i copyfund si debbano muovere in maniera speculabile, se analizzati bene si scopre che pur avendo mesi fortemente positivi da 5% e oltre, non hanno mesi fortemente negativi.

La maggior parte dei mesi fanno 1% , ogni tanto parte l'ascensore, non è sempre domenica ma stando fuori il rischio maggiore è di perdersi il successivo ascensore domenicale.

Leave a comment:

• Enges
    commented on 's reply
    Bravo sei stato furbo!! Non può essere sempre domenica

• andy77
    replied
    No ... ho staccato la copia ma non ho ridistribuito .. tengo un pò fermo il capitale in attesa di rientrare a livelli più accettabili .. è impensabile che TrendingR7 possa fare il 20% al mese!! Mi aspetto una correzione!!

Per essere precisi il funds ha chiuso Maggio con un +34% .. è chiaro che non è bilanciato!!
    Last edited by CavaliereVerde; 3rd June 2017, 08:05 PM.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    replied
    L'avevo notato e stavo per chiederti ma mi hai anticipato.

Esatto puoi sempre rientrare a un minimo relativo.

Ma il capitale l'hai ridistribuito sugli altri?

Leave a comment:

• andy77
    replied
    Ho chiuso l'investimento su TrendingR7 con +1017$ in pratica mi ha reso il 20% avendo impiegato il capitale minimo e cioè 5k dopo neanche un mese. L'ho chiuso perchè si, mi ha reso tanto, ma mi sono reso conto che in questa fase è troppo legato all'andamento dell'Eth. Il mio modesto parere è che il funds è troppo sbilanciato e quindi ho preferito incassare!! Chiaramente è sotto osservazione in demo e sono pronto a riacquistarlo in una fase down. Per il resto gli altri funds si stanno comportando in modo eccellente!! Zero DD, crescono con la velocità giusta e sopratutto si comportano egregiamente nelle fasi down. Sono colmi di titoli NYSE e anche quando New York va in rosso non c'è nessun scossone. Fin qui nulla da ridire ... è tutto semplicemente efficace e profittevole!! Fin qui bravo Etoro!! https://www.etoro.com/people/andreavena

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    commented on 's reply
    Mi raccomando tieni d'occhio questo:
    https://www.etoro.com/funds/momentumdd/stats
    è l'ultimo ritrovato di yoniassia e dei suoi nuovi amici scienziati.

• andy77
    replied
    Il lato positivo dell'algoritmo che governa il copyfunds TredingR7 è che è riuscito a cogliere l'opportunità su ETH. Bisogna capire adesso come si comporta nei momenti meno facili.

Leave a comment:

• CavaliereVerde
    commented on 's reply
    Si ma secondo me la composizione è secondaria, è la strategia che fa la differenza, etoro applica un rigido CSL quindi appena sgarrano sono fuori, adesso hanno avuto vita facile con ETH ma se non non trovano altro vengono rimpiazzati.
Working...
X