Announcement

Collapse
No announcement yet.

Darwinex FAQ

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Darwinex FAQ

Allora cari amici, ho invitato ad iscriversi qui nel forum un caro amico .. trader! Viene dal mondo degli investimenti tramite banca, persona preparata e intelligente ma solo da poco si è avvicinato al mondo degli investimenti online.
    Mi chiede consiglio sul miglior o sui migliori broker. Tempo fa gli parlai di fxopen perchè anche lui aspira a raccogliere aum e quindi gli parlai di pamm.
    Qualche settimana fa se vi ricordate vi parlai di fxopen e di pamm ma mi diceste che il pamm non è legale in Italia se non dietro una licenza che a quanto pare non è facile avere.
    Ora la domanda è, anzi le domande sono:
    1) che differenza c'è tra raccogliere aum su darwinex piuttosto che etoro e raccogliere aum tramite un pamm tipo quello di fxopen?
    2) cesco parlava di IA di darwinex, cosa sarebbe? perchè evita tante grane?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

La differenza è che su un pamm tu gestisci i soldi degli investitori che vengono messi in un conto unico, poi esiste un clint mt4 speciale che scala le posizioni in base al capitale presente.
    Questo vuol dire che devi avere un licenza di gestore.

etoro credo sia consentito perchè il copiatore vede sempre le trades del trader è può chiuderle quindi ha sempre il controllo diretto

Su darwinex invece su sei uno "strategy provider" fornisci le trades su cui darwinex crea un DARWIN , i soldi non seguono la tua equity ma seguono il darwin.
    Il profilo di rischio non lo decidi tu ma è uguale per tutti i darwin del 10% mensile.
    Sostanzialmente il darwin è un prodotto di darwinex e quindi basta la loro licenza di gestione.
    E' importante visto che se tu bruci il conto il darwin non pede 100% perderà massimo 30% perchè interviene il gestore di rischio, quindi otre alla questione legale l'investitore è anche più tutelato.
    Last edited by CavaliereVerde; 12 May 2018, 12:29 PM.

Comment

Chiarissimo Cav!! Riporto la risposta al mio amico anche se come scritto sopra presto diventare membro di Forexelate! Grazie ancora!!

Comment

Ultima domanda da ignorante, questa non solo per il mio amico ma anche per me che non ho mai approfondito non avendo fino all'altro ieri un sistema valido per giocarmela:
        (magari c'è un thread al quale fare riferimento, qui o su sul sito stesso di darwinex, se è così me ne scuso e vi chiedo il link affinchè possiamo apprendere tutte le info senza che ci sia bisogno che state a scrivere magari per la centesima volta tutta la pappardella)
        come funzionano le ricompense? vengono percepite in base al numero copiers? in base all'aum raccolto? le ricompense vengono anche da darwinex? cioè darwinex investe anche sui trader direttamente? i requisiti?
        Insomma illuminateci!!

Grazie ancora a tutti !!

Comment

Ultima domanda si fa per dire eh

Comment

Cav mi sono preoccupato prima di avere il sistema .. inutile preoccuparmi delle ricompense senza avere il sistema valido!

Comment

Che differenza c'è tra Notional Allocation e Current Allocation ?

Comment

in sintesi dipende da quando fai fruttare gli AUM, che arrivano dagli investitori, dal concorso mensile, e dai profili di proprietà di darwinex (che sono come utenti stardard, solo che investono mediamente cifre più alte). Se li fai fruttare guadagni, se non li fai fruttare non perdi nulla, il rischio morale non è tuo, le statistiche sono ben visibili, l'investitore si assume il rischio.

Comment

si ma come dici tu inutile sprecare troppe discussioni prima, inizia a guadagnare sei mesi, poi vedrai che nel frattempo ti sarà tutto più chiaro, in sei mesi ne hai di tempi morti per studiare...

Comment

Visto che oggi (e speriamo anche domani) sono primo in classifica riprendo con le domande:

Che differenza c'è tra Notional Allocation e Current Allocation ?
                    Quanto tempo devo restare in classifica per prendere un pò di grana?
                    Come viene calcolata la fee?
                    E' cash o sono crediti?

Grazie a tutti !!

Comment

- Cash sono i darwinian dividends, è un premio extra in denaro ai primi classificati, varia di mese in mese, dipende da quanto guadagnano i darwin ufficiali (attualmente DWF e DWC)

- Il torneo si conclude ogni mese, quindi devi essere primo alla sera dell'ultimo giorno del mese

- Ti viene assegnato sel capitale per 6 mesi (Asset Under Management), se lo fai fruttare, ogni 3 mesi ti pagano il 20% dei profitti generati. Ti danno 100.000 e fai il 5%? Vuol dire che agli investitori hai fatto guadagnare 5000 euro, 1000 euro sono tuoi.

I crediti su darwinex non esistono.

Current e notional immagino li vedi sulla pagina di darwinia... sono gli AUM che hai (current) e gli aum che avrai a fine mese (notional).

Comment

http://help.darwinex.com/darwinia-tr...an-participate

E' tutto spiegato nei dettagli

Comment

Perfetto!! Già adesso è molto più chiaro!! Se mi vengono altri dubbi vi scasso ancora Per ora grazie!!

Comment

Facciamo un esempio, vediamo se ho capito bene:

Poniamo il caso che a fine mese riesco ad arrivare nei 48 .. diciamo proprio 48° mi allocheranno quindi 30.000!

I 3 mesi successivi partono il 1° Giugno e terminano il 31 Agosto?

Nei 3 mesi successivi riesco a realizzare il 10% .. la fee dovrebbe essere il 20% del 10% di 30.000 cioè 600 euro?

Grazie a tutti!

Comment

Si, ma i soldi di darwinia rimangono investiti per 6 mesi, e se hai un buon sistema è probabile che accumuli altri AUM.

Comment

esattamente esatto!
                                Per questo che con 30k non si combina molto, però se fossero 300k della prima posizione diventano 6k di cash.
                                Io per esempio non ho mai vinto ma accumulo piazzandomi sempre bene.

Comment

Si chiaro .. e comunque anche 600 mica li trovi per terra .. ottimo dai! Speriamo che reggo nei momenti sfavorevoli! Perché prima o poi arriveranno! Sarei soddisfatto se non superassi il 20% di DD .. poi dalle fee quello che arriva .. arriva!!

Comment

Scrivo qui .. non mi pare il caso di aprire un thread per una sola domanda .. casomai spostate la domanda nella sezione giusta:

Ipotizziamo che voglio vendere i miei segnali oppure molto più semplicemente passarli ad un carissimo amico o familiare che opera anch'esso su darwinex, per farla breve ipotizziamo 2 sistemi identici.
                                    Ipotizziamo che il sistema ha un buon mese ed entra in classifica Darwinia, 1 dei 2 verrà fatto fuori da Darwinex per correlazione?
                                    Basterebbe allungare qualche sl o tp o inserire qualche ordine in più o in meno per aggirare il problema o comuque 1 dei 2 sarà sacrificato?

Comment

puoi provare, così si creano due storici, tanto poi nessuno dopo un anno va a veder se la prima parte era uguale
                                      tanto il darwin nuovo non sarebbe competitivo senza almeno 9 mesi di storico, partecipa quello vecchio cioè il tuo
                                      poi quando il nuovo passa i 50 di punteggio ne frattempo vedi se hai roba diversa con cui farlo decorrelare

Comment

Grazie Cav !!

Comment

In effetti il D-Score mi sta un pò penalizzando in Darwinia .. ci sono diversi Darwin che ha Maggio hanno fatto meno del mio ma sono avanti in classifica .. presumo per il D-Score!

Comment

oI la vedrei esattamente all'opposto, nonostante un grafico inguardabile ti ritrovi un DScore molto competitivo di 68
                                            Darwinia è una gara di trading, non è un a gara a chi fa più gain in un mese
                                            Se preferisci puoi ordinare il darwinia per gain mensile, ci sono comunque 7 darwin con ritorno maggiore.

Comment

(TRADOTTO)

Caro andy77,

Siamo spiacenti di informare che la notte scorsa abbiamo riscontrato un problema con il tuo portfolio.

La buona notizia è che i nostri ingegneri hanno già identificato la radice del problema e stanno già lavorando per risolvere il tuo portafoglio. Ti terremo debitamente pubblicato.

Non esitate a contattarci all'indirizzo [email protected] nel caso necessitiate di assistenza.

Cordiali saluti, la
                                              tua squadra Darwinex

E' arrivata anche a voi? che sarà mai?

Comment

• andy77
                                                andy77 commented
                                                Editing a comment
                                                (TRADOTTO)

Caro andy77,

Stiamo scrivendo per informare che il tuo portafoglio è stato debitamente rivisto alla luce del problema che ha interessato il tuo portfolio Darwinex la scorsa notte.

A questo proposito, si informa che:

Gli utenti che sono stati influenzati negativamente sono stati debitamente ricompensati, mentre gli utenti che hanno realizzato un profitto extra a causa del problema non sono stati addebitati.
                                                Le compensazioni sono state calcolate tenendo conto di tutti gli investimenti che sono stati interessati in un dato portafoglio.
                                                Vi preghiamo di accettare le nostre scuse per eventuali inconvenienti causati, non esitate a contattarci all'indirizzo [email protected] nel caso necessitiate di assistenza.

Cordiali saluti, la
                                                tua squadra Darwinex

a me no, mai arrivati avvisi di questo tipo

Comment

Qualcuno mi spiega cosa significa "Equity at risk" ?

Esempio: NTI
                                                INVESTED 200€
                                                EQUITY AT RISK 20,13€

Grazie!!

Comment

è il 10% di rischio netto sull'invetimento di 200, il rischio teorico dei darwin è 10%
                                                  chiaro che adesso non dice nulla ma se NTI di guadagn 20% avrai 200 di investimeto più 40 di profitto aperto quindi equity at risk diventerà 24€ , il 10% di 240

Comment

Ma poniamo che NTI mi va sotto del 10% o meglio che il rischio teorico venga raggiunto che succede?

Comment

miii ma sei proprio a zero....
                                                      questa è un ALTRA DOMANDA, il rischio del 10% è un condizione MEDIA, ppoi con un darwin puoi pure perdere anche 30%
                                                      non esiste una massima pedita su nessun mercato, 10% è il rischio mensile medio teorico

Comment

se una strategia NON funziona puoi pure perdere 10% OGNI mese, rischio è una cosa perdita è un altra
                                                        https://www.darwinex.com/darwin/TTB.4.6

Comment

Zero se non è negativo quantomeno è neutrale .. io sto sotto lo zero! In più sto pensando di mettere 15/20k su TTB ah ah ha ah

Scherzi a parte per farla breve non succede una beata m ... ! Pensavo fosse una sorta di copy stop loss! Ok perfetto, chiaro!! Vedo che abbiamo aperto un thread apposito! Grandi!

Comment

Se vuoi fare un paragone con eToro non è come il copystoploss ma come il risk score, è come se su darwinex tutti i traders fossero a risk score 5 .
                                                            Lo stoploss comunque si può mettere, io non lo uso se è il caso chiudo a mano.

Comment

No vabbè non ci penso proprio a mettere stop loss! Riacquisto ogni volta che i darwin che seguo perdono il 5%, ho già piazzato i primi buy limit!

Così facendo ho 20 step per ogni Darwin, di conseguenza so già adesso il capitale massimo che posso perdere su ognuno! Quello è il mio stop loss!

Comment

Buongiorno colleghi, credo di aver concluso il mese tra l’ottavo e il nono posto, quando verrà allocata la grana?

Comment

• andy77
                                                                  andy77 commented
                                                                  Editing a comment
                                                                  Thank you!! Spero di entrarci dinuovo nei prossimi mesi anche se sarà difficile! Il mio sistema è molto trendfollow .. se entriamo in una fase laterale non vado da nessuna parte! Avró dei ritorni ma non mi aspetto certo un 15% come a Maggio! Almeno questo dicono i test!

• andy77
                                                                  andy77 commented
                                                                  Editing a comment
                                                                  Ma come già espresso bado al sistema e non alle fees .. di là se arriva qualcosa tanto meglio altrimenti pazienza!

• CavaliereVerde
                                                                  CavaliereVerde commented
                                                                  Editing a comment
                                                                  Ricordavo bene, adesso sono assegnate le nuove allocazioni.
                                                                  120k quindi vuol dire che hai finito il mese ottavo.

Allora nella mail c’è scritto che il grano rimane allocato per 6 mesi ma se ho profitto nei prossimi 3 dovrei già ricevere le fees o ricordo male?

Comment

• CavaliereVerde
                                                                  CavaliereVerde commented
                                                                  Editing a comment
                                                                  è esattamente così è come un investitore, come noi
                                                                  c'è la quota di ingresso e ogni 3 mesi dal primo acquisto si calcolano le provvigioni, conta sempre il primo acquisto, è un investitore, se vinci ancora acquista ancora

• andy77
                                                                  andy77 commented
                                                                  Editing a comment
                                                                  Ottimo dai!! 3 mesi sono fattibili!!

Ciao a tutti,
                                                                dovrei esordire a breve con il mio primo Darwin composto da oltre 60 Trading System (combinazioni Algo/Asset) che operano insieme. Tutti i sistemi prevedono una sola trade aperta e nessuna logica a martingala o similari. Però la distribuzione del margine su ciascun Trading System non è omogenea, ma è diversa per singolo componente del portfolio e per direzione della trade.
                                                                Un esempio: la strategia A su EUR/USD investe 10€ se la trade è Long o 25€ se la trade è short. Il money management è calcolato secondo gli studi di Vince ed è costante a parità di capitale investito, nel tempo. Cioè la strategia A su EUR/USD investe sempre 25€ short e 10€ Long indipendentemente dall'esito delle trade precedenti. Ovviamente la distribuzione del capitale all'interno dei singoli componenti di portfolio viene aggiornata quando vengono aggiornati i parametri, una volta ogni4-6 mesi
                                                                Pensate che questo verrà identificato come un money management poco trasparente dai parametri di Darwin o verrà analizzato correttamente?

Comment

Se i lotti complessivi sono costanti avrai una risk stability alta, se continui a variare lotti a parità di capitale, esempio con 1000 euro una settimana fai trading con 1 microlotto e la settimana dopo con 12, allora il punteggio sarà più basso.
                                                                  Verrà comunque analizzato correttamente, anche se mi sfugge cosa sia un "moneymanagement di Vince"

Comment

I vari money management vanno tutti bene, hanno buoni punteggi persino quelli che mediano 4 o 5 volte...

Comment

• MatteoP
                                                                      MatteoP commented
                                                                      Editing a comment
                                                                      ok, grazie

• GAlbano
                                                                      GAlbano commented
                                                                      Editing a comment
                                                                      anche fino a 12 ! (LOL)

Originally posted by cescosystem View Post
                                                                    Se i lotti complessivi sono costanti avrai una risk stability alta, se continui a variare lotti a parità di capitale, esempio con 1000 euro una settimana fai trading con 1 microlotto e la settimana dopo con 12, allora il punteggio sarà più basso.
                                                                    Verrà comunque analizzato correttamente, anche se mi sfugge cosa sia un "moneymanagement di Vince"
                                                                    La parte teorica la puoi trovare qui. https://www.amazon.it/gp/product/047...X2E5FQMVBHR6NP
                                                                    Il bello è che la mia piatta calcola da solo i valori della OptimalF. Un Vantaggio...

Comment

Working...
                                                                    X