Announcement

Collapse
No announcement yet.

Popular Investor - Nuove Regole

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Popular Investor - Nuove Regole

Non so se qualcuno ha notato che etoro ha cambiato le regole del popular investor.

In precedenza per raggiungere il livello "rising" occorrevano 50 copiers.

Ora non servono più 50 copiers ma ne servono solo 10 ma con un aum complessivo di 40k mentre prima non vi erano soglie circa l'aum.

In pratica con il rising si hanno 500$ al mese quindi conti alla mano sarebbe un 15% annuale netto!

Praticamente è come se etoro fosse una banca che da un 1,25% al mese netto (rispetto ad una banca tradizionale un'enormità) con il limite che oltre i 40k non hai un maggior ritorno di interessi (lo scaglione successivo è il champion che si raggiunge ai 150k di aum con un premio di un k al mese) .

Visto che 10 copiers si trovano anche semplicemente facendo iscrivere qualche amico piuttosto che qualche parente (io ho raggiunto 9 copiers semplicemente mettendo su una sorta di DGI) secondo voi, avendo i fondi a disposizione, è un'idea malsana investirci sopra i 40k?

Mi piacerebbe conoscere il vostro parere!

Parere a caldo = etoro fa troppe modifiche del regolamento per prevedere "prendo tot all'anno".

Comment

Obiettivamente non ti si può dar torto! Detto ciò secondo me in qualche modo sono stati costretti a cambiare le regole, presumo che c'era gente con 50 copiers e neanche 10k di aum .. premiarli con 500$ al mese era un costo eccessivo!

Presumo anche che ormai il 99% degli user puntava al popular e non copiava più, a tal proposito per i nuovi iscritti hanno alzato la posizione minima a 500$ ergo "sei costretto a copiare" tranne che depositi somme cospicue!

Cioè in precedenza con un account di 200$ potevi puntare al popular ora questo è impossibile! Per fortuna queste regole non hanno toccato i vecchi user!

Comment

Sia anche perchè comprare 4 tecnologici e guadagnare non era molto difficile e con le commissini basse non ci ripagavano uno stipendio da 500 al mese.
        Va vista come una promozione.
        Si so che i vecchi user vanno come prima infatti scarlett ha comprato azioni con 50$
        Comunque sono daccordo con le nuove regole, ormai è una piattaforma seria di stockpicker seri.

io vedo il bicchiere mezzo pieno, etoro ti permette di farti un portafoglio stocks diversificato con pochi soldi e poca spesa, il resto è grasso che cola.
        Se sei uno stockpicker più efficiente degli altri guadagni copiatori e ti fai un extra.

Comment

MatteoP
          Teniamo le discussioni al posto giusto .
          Ti sei registrato a eToro?
          Bene è tutto studio.
          Io sono su etoro dal 2012 ma se non ci fossi già non avrei perso tempo a registrarmi.
          Come dico quà sopra eToro va bene per condividere un portafolglio azionario.
          Non c'è nessuna interfaccia con nulla... devi shiacciare buy e sell .
          Se vuoi puoi sviluppare un sistema su grafico settimanale e shiccciare buy il lunedì mattina.
          Forse un sistema con trades da 300 pips potrebbe funionare con gli spread di etoro.

Comment

Originally posted by CavaliereVerde View Post
            MatteoP
            Non c'è nessuna interfaccia con nulla... devi shiacciare buy e sell ..
            Zorro ha la posibilità di interfacciarsi con qualsiasi "web based trading platform". Condivido che il timeframe non potrbbe essere intraday. Da D1 in su direi, e comunque andrebbe supervisionato. Un portafoglio su ETF/ Azioni sarebbe tutt'altro che da disprezzare. Il problema è sempre quanto investono gli investitori e il potenziale guadagno.
            Mi sembra però di capire che eToro non ti piace. Chiederò lumi ad altri la possibilità di investire in ETF è molto bella. ETF/Azioni/Opzioni e Future sono tutte aree di interesse che vorrei approfondire. Al momento su Darwinex non investirei più del 10% del mio capitale. In un altro post dicevi che l'investimento medio è passato su Darwinex da 500 a 3.000 sai dirmi lo stesso dato per eToro?

Comment

Per essere uno a cui etoro non piace ci sono ancora dopo sei anni, siamo rimasti solo io e andy77 .
              Posso dirti che all'inizio su etoro copiavi anche con 20$ e adesso ne servono 200 .

Da lato "trader" prima facevi il fenomeno anche col conto da 100 dollari adesso servono 20k , quindi direi molto più costoso di darwinex, etoro non ha il DScore e quindi hanno dovuto scremare coi vecchi sistemi.

Comment

Probabilmente ho frainteso quello che hai scritto. 20k con leva 1:1 su ETF e azioni non mi sembra un cifra insensata. Ma parliamo di capitale minimo o consigliato. Non funziona quindi a performance ma copi chi vuoi purchè tu paghi il fee richiesto. Comunque c'è veramente un mondo da scoprire eToro, IB Darwinex. Sono mondi con ognuno e sue regole...

Comment

• andy77
                  andy77 commented
                  Editing a comment
                  Non ci sono fee da pagare al popular investor! Le fee vengono pagate da etoro solo se il popular investor ha i requisiti. Il primo livello, che chiamano rising, prevede un aum di almeno 40k e un minimo di 10 copiers! La ricompensa è di 500$ mensili!

https://www.etoro.com/it/popular-investor/

Non è facile per nulla al contrario di quanto si potrebbe pensare .. gli stockpicker sono tanti e per emergere serve tanta pazienza oltre ovviamente ad un buon portafoglio performante!

• MatteoP
                  MatteoP commented
                  Editing a comment
                  Grazie, immagino che non sia facile. Oggigiorno, cosa lo è...

https://www.etoro.com/people/kela-leo

questo è un trader quantitativo su etoro, non so come faccia ma lo fa

Comment

Working...
                X