Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiarimenti su Darwinia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Chiarimenti su Darwinia

Ciao,
    una domanda ho letto il funzionamento di Darwinia e c'è scritto che vengono allocati 4M al mese e mantenuti per 6 mesi. Quindi l'investimento totale è di 24M€. Ho capito bene?
    Un ALtra cosa. Cosa si intende per Notional Capital?

Grazie in anticipo

Quando prenderai degli AUM in premio su darwinia le cose saranno più chiare, non investono 24 milioni, il capitale resta sempre quello per un periodo di 6 mesi, se li fai fruttare ti pagano il 20% ogni trimestre.

Comment

E' notional perchè darwinex non ha 24 milioni ma ai fini del trader le cose non cambiano e vieni pagato come se fossero reali.

Inizialmente premiavano in cash ma ciò non incetivava un trading robusto ma solo la generazione di mesi fortunati, adesso invece il lavoro consiste nel guadagnare DOPO che hai vinto, quindi oltre a un buon passato e un buon presente serve anche un buon futuro, perchè è il futuro che interessa agli investitori.

Mentre altrove basta esibire un bel grafico quì devi guadagnare.
      Last edited by CavaliereVerde; 30 September 2018, 09:52 PM.

Comment

Grazie a entrambi, comunque se ogni mese mettono a disposizione 4M per una durata di 6 mesi significa che comunque anche se virtuali il Montepremi complessivo è di 24M. Supponendo di essere primo per sei mesi di seguito potrei arrivare a ottenere 6 x. 3M 1,8M di notional allocation. Sono corretti i calcoli?

Grazie

Comment

Si i calcoli sono giusti anche se all'atto pratico lo ritengo impossibile.
          Il massimo accumulato ad oggi è di 900k

Comment

Certo è un discorso puramente teorico

Comment

Due anni fa ero più ingenuo e credevo che il portafoglio darwinia potesse guadagnare, non è così quindi se anche avessero 24 milioni investirli in quel modo sarebbe sconsiderato.
              Se controlli l'allocazione è distribuita su 140 darwin, quanti di questi faranno profitto i prossimi sei mesi? Forse il 10%...
              Dei 2000 darwin attuali quanti hanno un sistema vero che funzionerà per i prossimi 3 anni? forse in 20 quindi 1%
              Lo prova la fatica che stiamo facendo a guadagnare come investitori.

Comment

Quello che dici è sacrosanto, era solo per capire bene il meccanismo. Ho smesso di credere da un po' agli asini che volano

Comment

Io mi ero messo a fare un po' di conti un'annetto fa.... alla fine forse qualcosa ci guadagnano se si tiene conto anche del costo commissioni che generi (che alla fine non è del tutto indifferente....) sarebbe interessante rifare quel calcolo oggi che ci sono più darinw con alti Dscore.

Comment

Working...
                  X