Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tesla - Elon Musk

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Tesla - Elon Musk

Che ne pensate di Tesla ed Elon Musk ?
    Last edited by CavaliereVerde; 26th September 2020, 03:49 PM.

Che ha sicuramente una mente superiore ed è bravo a vendersi.
    Rischiato tanto, guadagnato tanto, ha preso anche dei bei soldi di finanziamenti ma non te li so quantificare perchè parlano sempre di miliardi di dollari come fossero noccioline... un altro pianeta. Rendiamoci conto che è il tipo che ha inventato paypal.

Comment

E' un anno che mi studio menate elettriche auto, pannelli solari...
      E' al limite del pazzo ma è uno che lavora 18 ore al giorno e si fa il culo per riuscire.
      Sta cambiando il mondo e in dieci anni a fatto quello che i governi non hanno fatto in 30
      un pò come Bezos con amazon ma li ormai è tardi...
      https://www.youtube.com/channel/UCag...refrlsDzDxuA9A

Comment

oggi ha fatto il 10%

Comment

Ok comprato, comunque il portafoglio a 3 componenti funzionava.
          Il concetto è che ad 8% annuo non fai i soldi al massimo ti fai la pensione.

Poi magari perdo ma almeno mi pare di fare qualcosa che ha un senso.

Comment

hai cambiato totalmente strada però. L'idea iniziale non era fare l'8-10% ma era gestire i soldi di altri, li si potevano fare soldi. Purtroppo non siamo performanti, e non ci sono molti soldi che girano.

Comment

• CavaliereVerde
              CavaliereVerde commented
              Editing a comment
              su darwnex vado avanto con quello che sto facendo, l'idea iniziale era guadagnare coi mercati, se coi sistemi non si riesce a battere un classico portafoglio azioni obbligazioni allora mi pare un pò una presa per il culo

• cescosystem
              cescosystem commented
              Editing a comment
              hehe hai ragione anche tu

Cesco, non voglio convincerti su Tesla...
            Non voglio prendermi questa responsabilità.
            Io mi sono sparato 10 ore di video su Musk Tesla SpaceX .
            Il mio non è un investimento tradizionale basato su canoni tradizionali.

Lo vedo anche in modo etico, questo signore ce la sta mettendo tutta
            Avrebbe potuto scegliere settori tecnologici facili e creare nuovi giocattoli supertecnologici e invece si è messo a fare macchine e razzi.

Comment

• CavaliereVerde
              CavaliereVerde commented
              Editing a comment
              non c'è nessun sistema
              è investimento, ho comprato a 540 se scende a 300 compro ancora ma anche se sale a 600
              il concetto è che ci credo, il target è decuplicare in 5 anni , nel 2013 valeva 40

• CavaliereVerde
              CavaliereVerde commented
              Editing a comment
              esatto è il darwin di elon musk

• cescosystem
              cescosystem commented
              Editing a comment
              se hai il codice o un link vedo di ritornare su etoro quando mi vengono i 5 minuti

Anche AAPL cmq si batte bene, sebbene ogni volta tutti dicano "apple è finita, non c'è più steve jobs blablabla".
            Certo che siamo proprio sui massimi, andrei cauto ad investire, per non sapere nulla investirei progressivamente
            https://www.google.com/search?q=aapl...hrome&ie=UTF-8

Comment

• CavaliereVerde
              CavaliereVerde commented
              Editing a comment
              Sono d'accordo il punto è che siamo ai massimi da 3 anni.
              Tesla può tranquillamente perdere il 50% in 3 mesi o guadagnarlo, l'importante è essere pronti ad accettarlo.
              Il passato è passato.
              Tesla è un azienda molto più innovativa di Apple.
              Certo che investo progressivanmente ma il soldi li faccio se è una fetta considerevole del mio capitale a crescere a 40% annuo , non spiccioli simbolici.

https://en.wikipedia.org/wiki/BYD_e6...and_powertrain

capisci perchè Musk ha già fatto la gigafactory in Cina ...
            loro vanno avanti, noi siamo fermi

Comment

• cescosystem
              cescosystem commented
              Editing a comment
              mah, fai bene ad investire su tesla per un motivo molto semplice: le vende anche se fanno schifo. Sono orrrrende quando beccano il designer giusto ne venderanno un disastro. Anche perchè per chi fa tanti chilometri conviene, ti danno il superchange gratis a "vita"

• CavaliereVerde
              CavaliereVerde commented
              Editing a comment
              A me piacciono
              L'estetica è un discorso relativo.
              Quando ha presentato il cybertruck pensavo fosse uno scherzo.
              Poi però ho pensato alla Panda, quella vera non quella di oggi...
              E' strano ma geniale.
              Le berline sono un via di mezzo tra Porsche e Mazda.
              Li non c'è originalità ma nemmeno Toyota e Lexus sono originali.

• cescosystem
              cescosystem commented
              Editing a comment
              bah ti piace perchè sei di parte ormai

https://www.portfoliovisualizer.com/...ocation2_2=100

da un punto di vista di puro rendimento mi converrebbe tqqq ma in tesla ci credo

Comment

• cescosystem
              cescosystem commented
              Editing a comment
              è quello del triplo nasdaq100
              si ho visto che hai chiesto ad etoro se arrivano gli altri proshares, li sarebbe molto interessante anche se hanno poco storico rispetto gli etf senza leva

• CavaliereVerde
              CavaliereVerde commented
              Editing a comment
              Si esatto è qqq a leva 3 solo che se il mercato crolla 40% non è chiaro cosa succede in fatti da quel punto di vista è meglio Tesla.

A livello finanziario potrebbe essere anche una bolla, anzi potrebbe scatenarla, parlano di cigno verde che potrebbe partire dal settore rinnovabili.
            Il punto è che quando le bolle scoppiano poi sopravvivono i migliori.

Comment

• cescosystem
              cescosystem commented
              Editing a comment
              può esistere bolla sul portafoglio "ray dalio"? Penso di no, vogliamo esagerare? Drawdown del 30% al massimo, che non si è mai verificato. Ma dovrebbe crollare tutto e non salire l'oro? Mi sembra inverosimile.
              Il rischio è che i costi degli etf aumentino se mai se tutti progressivamente si spostano li invece di pagare commissioni astronomiche ad catzum

• CavaliereVerde
              CavaliereVerde commented
              Editing a comment
              no su un portafoglio dalio al massimo secondo me scendi 15%

• cescosystem
              cescosystem commented
              Editing a comment
              esatto, a me segna massimo il 12,30% di drawdown.

... ma il top è Tesla, sono entrato su un massimo il 14 gennaio e sono a +17%

https://www.youtube.com/watch?v=MW1QRzo1hro

Comment

• cescosystem
              cescosystem commented
              Editing a comment
              hehehe numeri che sognano pure i crypto-trader alla fine era più facile del previsto.
              Con la scusa delle mascherine per il coronavirus son andato a vedere 3M ed è andata giu un bel po', potrebbe essere il caso di comprane un minimo

• CavaliereVerde
              CavaliereVerde commented
              Editing a comment
              si esatto, devi comprare ciò che sai essere il meglio quando c'è un fuffaminimo.
              per esempio ci sono ancher i produttori elettrici cinesi che sono andati giù ma le epidemie finiscono, e se non finissero ci estingueremmo quindi investire non sarebbe un problema

e sticazzi +6% anche oggi alla faccia del coronavirus...
            io speravo quasi che ritracciasse, la mia idea e di accumulare tipo 500 al mese

Comment

• cescosystem
              cescosystem commented
              Editing a comment
              le botte di vita servono

• CavaliereVerde
              CavaliereVerde commented
              Editing a comment
              oggi quì fanno 16 gradi, a nessuno piace congelare ma un gennaio così non esiste.
              Questi sono i problemi, non il coronavirus o due missili sparati a caso o 50 sfigati che arrivano con un barcone.
              Peccato che risolvere i problemi veri non fa vincere le elezioni, litigare per cazzate si.
              Menomale che ci stanno pensando Bill Gates e Elon Musk.

• cescosystem
              cescosystem commented
              Editing a comment
              fondi che investono nel rinnovabile vanno bene, non ho il nome sotto mano ma lo posso trovare se ti interessa

mmm però io volevo fare 50% in un anno non in un mese...

Comment

• cescosystem
              cescosystem commented
              Editing a comment
              HEHEHE ho visto, tesla, potresti quasi vendere corsi tra oggi e domani

• CavaliereVerde
              CavaliereVerde commented
              Editing a comment
              no io resto fedele l mio piano, solo che mi piacerebbe avere un ingresso questo mese...
              così 20% al giorno è insostenibile.
              50% annuo è la crescita che pianifica Musk , su 10 anni la media è quella, il resto è rumore

Qual è il tuo piano? 100% su TESLA?
            Perchè l'alternativa potrebbe essere quella di incassare il profitto, lasciare il 50% su tesla e il 50% ripartillo su un portafoglio stile il mio. Visto che questi 2 mesi ha avuto rendimenti fuori dal normale, forse inutile lasciarli sul tavolo

Comment

• CavaliereVerde
              CavaliereVerde commented
              Editing a comment
              Si 100% tesla, qualsiasi altra alternativa rende meno, meno del 40% annuo.
              non mi interessa prendere profitto, non mi interessa speculare, c'è un tizio che è dentro a leva 5 , quello si che è fuori di cozza
              Per me tesla è il fondo ad alto rischio migliore.
              Il piano è metterci 500 al mese ma se sale troppo subito guadagno meno dopo.

• cescosystem
              cescosystem commented
              Editing a comment
              figo si idea in solitaria ci sta tutta,
              se mirami un minimo al popular investor allora convenive bloccare il 40% di rendita e spostare il 50% su un portafoglio bilanciato.

Avevo pensato una cosa tipo TSLA QQQ TLT paritario però il rendimento dimezza.
            Il protafoglio Dalio funziona te l'ho suggerito io
            E' perfetto per fare 8-10% annuo, vanno bene anche gli aristocratici , tutto molto meglio di quello che ti vendono le banche.
            Il punto è che non faccio il salto di qualità col 10% annuo.
            E' già un paio di anni che mi interesso di elettrico, solare e batterie, anche la tecnologia automobilistica la conosco molto bene.

Apple e Microsoft non so , stanno crescendo a 30% annuo ma perchè dovrebbero continuare a farlo?
            Non so quali sono i loro progetti futuri, Tesla lo so.

Comment

• cescosystem
              cescosystem commented
              Editing a comment
              si ma può essere un rendimento più sostenibile, ti mancherebbe un 10% di oro volendo.

• CavaliereVerde
              CavaliereVerde commented
              Editing a comment
              si ma non è l'oro a fare la differenza dai...
              Le percentuali di Dalio sono un pò un overfit se ci pensi
              funziona anche 50 TLT e 50 SPY
              o 50 QQQ che è anche meglio, ormai nasdaq è maturo, e non sono solo le aziende tecnologiche, sono anche le migliori, e del mondo non solo degli USA...

• cescosystem
              cescosystem commented
              Editing a comment
              io non parlavo di guadagno, quanto per pararsi il culo in momento di drawdown Parlavo di sostenibilità rispetto ad avere 100% TESLA.Sei comunque esposto su tesla anche se ci metti il 5-10% di oro, nei backtest tra quello e TLT paravano bene i colpi

https://www.portfoliovisualizer.com/...location3_1=10
            scende il DD ma anche il ritorno, in realtà l'unica cosa che conta è che tesla non Fallisca

Comment

• cescosystem
              cescosystem commented
              Editing a comment
              Fai un piano di accumulo su tesla quindi? che ne so, versi ogni mese?

• CavaliereVerde
              CavaliereVerde commented
              Editing a comment
              si l'idea è quella, magari prendo un giorno fisso, ho iniziato il 14 gennaio posso fare il 14 di ogni mese

• cescosystem
              cescosystem commented
              Editing a comment
              si si il 14, a san valentino regalati delle azioni di TIF https://www.etoro.com/markets/tif

https://www.etoro.com/people/thratem

interessante questo signore, se guardi il portafoglio ha anche i copyfund che minimo costano 5k quindi ha 75k su etoro

Comment

• cescosystem
              cescosystem commented
              Editing a comment
              si ecco, non è il primo che vedo con 2018 a -25%. Non so se hanno capito come tradare, o stanno andando secondo le corrente. Stando circa su un portafoglio bilanciato all weather il -25% non dovrei vederlo mai.

• CavaliereVerde
              CavaliereVerde commented
              Editing a comment
              si ma ha anche 50% nel 2017 magari usava un pò di leva ma chissenefrega non è questo che mi interessa, mi interessa che è un proprietario di Tesla e anche investitore, ha delle informazioni di prima mano non fa solo copiancolla

Comunque si, il piano di accumulo lo trovo essenziale anche perchè stiamo parlando di DOLLARI. Quindi medi un po' l'ingresso andando per gradi e riduci il rischio.

Io dico comunque che se non vuoi fare il popular (ammesso di riuscirci) ti precludi molto, è tutto guadagno in più.

(c'entra nulla col topic Tesla comunque)

Comment

Vedo che sei entrato anche tu molto peggio di me
              Poi se leggi il wall su etoro l'ignoranza è molto spessa.
              Secondo me a sto punto cazzeggierà tra 600 e 800 fino a che non verranno rilasciati i dati del q1 .

Molti popular investor affermati hanno una parte inferiore al 10% in tesla, e poi la percentuale non conta se investi in una azienda vuol dire che ci credi.

Comment

• cescosystem
                cescosystem commented
                Editing a comment
                Si ma non ci ho messo nulla, sono entrato a caso con 50 euro. Praticamente vedo un 10% del portafoglio di ripartirlo su più azioni, anche per creare un po' di rumore, se no "ray dalio" è troppo semplice per provare a diventare popular

• CavaliereVerde
                CavaliereVerde commented
                Editing a comment
                si avevo intuito, ma comunque c'è una logica, il rumore puoi farlo con quello che vuoi...
                hai un 30% da gestirti in azionario e provi a metterci del tuo

Nel frattempo io ho caricato 2k sulla carta Revolut da convertire in $ a costo zero.
              Poi venerdì compro altri 500 come da programma, inutile cercare ingressi tecnici puro accumulo con scadenza mensile.

Comment

Mi sono guardato un video sui nuovi "ibridi" fiat ...
                Ma stiamo scherzando, motore elettrico da 5 cavalli che forse fa qualcosa mettendo il cambio manuale in folle...
                Siamo all'ibrido burocratico per posteggiare e pagare meno bollo, triste essere a questi livelli.
                Addirittura FCA deve pagare Tesla per abbassare la media di emissioni di co2
                https://www.theverge.com/2019/4/8/18...missions-fines

Comment

• cescosystem
                  cescosystem commented
                  Editing a comment
                  la strada da fare è lunga, ma i pochi con cui ne ho parlato sono molto attirati dal "carburante gratis per sempre" tramite i supercharger. Anche se non tengono conto che le batterie dureranno qualche anno e non "per sempre". Sicuramente ci saranno alti e bassi ma anche secondo me è un buon investimento alla lunga

• CavaliereVerde
                  CavaliereVerde commented
                  Editing a comment
                  Certo nulla dura per sempre ma le model S sono in giro dal 2012 e le prius da molto prima, chi fa molti kilometi la macchina la cambia dopo 8 anni. Poi parliamo di riduzione del range del 10%, il range delle Tesla può permettersi questo degrado, le altre elettriche sono appena accettabili da nuove.
                  Lamministratore attuale di FCA ha parlato della possibilità di comprare lo "skateboard" da Tesla (motore e batterie) e poi metterci sopra la il resto fiat.
                  https://www.vaielettrico.it/fca-flir...sposa-con-psa/
                  Last edited by CavaliereVerde; 22nd February 2020, 01:58 PM.

Sono contento che Tesla sia tornata a livelli accettabili, almeno questo mese compro decente.
                La mia previsione fondamentale è che stia stabilmente tra 1000 e 1200 entro fine anno.
                Last edited by CavaliereVerde; 3rd March 2020, 01:45 PM.

Comment

• cescosystem
                  cescosystem commented
                  Editing a comment
                  temo che abbia risentito più del cambio che degli investimenti, tesla si, son d'accordo

• CavaliereVerde
                  CavaliereVerde commented
                  Editing a comment
                  si ma posso sbattermene del cambio non punto al 5% annuo punto al 50%
                  secondo me è una perdita di tempo preoccuparsi del cambio, alcuni anni sarà a favore altri contro

Tesla comunque sta tenedo meglio che TQQQ

Comment

• cescosystem
                  cescosystem commented
                  Editing a comment
                  ma è totalmente decorrelato dal mercato tesla, è quello che mi abbassa la correlazione nei test, per quello l'ho aumentata al 5% del portafoglio

Se devo sceglie una "new economy" che abbia già sfondato scelgo Google piuttosto che Amazon.
                Amazon va bene ma sfrutta troppio la gente.
                Poi per esempio Google è l'unico servizio di cui non potrei fare a meno, più indispensabile di Microsoft, Apple e Amazon.

Invece tornando alla roba veramente innovativa, oltre Tesla sto studiando Illumina per il comparto salute e Square per il finanaziario.
                https://www.youtube.com/watch?v=rpykRV5MgDk

Comment

• CavaliereVerde
                  CavaliereVerde commented
                  Editing a comment
                  in realtà quello che non mi piace di square è che l'azione si è comportata peggio dei competitor classici come visa e mastercard
                  tesla rimane l'unica azienda veramente innovativa gestita da un genio
                  Dorsey mi piace ma nei pagamenti è più difficile innovare davvero, square fa cose che possono fare benissimo anche altri.

• cescosystem
                  cescosystem commented
                  Editing a comment
                  la cosa che a me fa strano è che è nata più di 10 anni fa e non ha ancora sfondato, diciamo che investendo punti che Dorsey avrà qualche altra idea geniale per square. Forse ancora troppo presto.

• CavaliereVerde
                  CavaliereVerde commented
                  Editing a comment
                  il problema è mio, di auto e tecnologia elettrice mi intendo molto di più che di banche e pagamenti.
                  Mentre tesla ha 10 anni di vantaggio su macchine e batterie square fa una cosa che qualsiasi banca, oppure google o apple o amazon possono fare anche domani.
                  Ok dorsey è un genio ma basta?

Li vedo su piani diversi, Amazon è "il commercio" non è un sito, ormai è troppo grosso si adatterà all'evenienza e sarà per lungo tempo il venditore principale di beni fisici. Ho provato pure a vendere tramite amazon, è troppo forte, i negozi che vendono tramite amazon vengono cannibalizzati: ovvero lui fa la bella faccia coi soldi tuoi perchè si prende commissioni del 20%, rimborsa il cliente subito, ti mette in competizione con altri che hanno il tuo stesso prodotto, quindi tu se vuoi vendere devi praticamente rimetterci soldi, altrimenti ci sarà qualcuno che lo farà per te.

Google si, Alphabet ce l'ho.

Video lo guardo più tardi

Comment

• cescosystem
                  cescosystem commented
                  Editing a comment
                  se mai 3M onestamente mi sta deludendo molto, non rispondono, da settimane, al numero per le urgenze risponde un cretino che non sa nemmeno dove si trova, non so se abbiano fatto successo per poco più di culo... ma lato mascherine si devono dare una bella svegliata

Approfondiamo quì su Tesla.
                https://www.youtube.com/watch?v=qSAEtgOMcUc

A proposito se fanno fuori Musk, io il video l'ho già visto e sono 100% d'accordo col tizio.
                Il rischio di questo tipo lo eviti solo con gli indici, ma nessun indice mi decuplicherà l'investimento in 5 anni come pensa chi investe in tesla.
                Per investire in tesla bisogna aver fatto tutta una certa ricerca, se tra 5 anni la spinta si esaurisce potrebbe esserci un altra opportunità simile oppure vado di QQQ .

Discorso "big oil" mi sono già visto tutti i video del caso e fanno parte delle mie ragioni per cui ho investito tesla.
                La transizione all'elettrico è già iniziata e quei signori lo sanno, ormai possono solo rallentare un pò il processo.

Comment

• cescosystem
                  cescosystem commented
                  Editing a comment
                  Sono d'accordo col tipo sul non focalizzarsi sul profitto, sul rischio del "key man" ecc.

Oggi ho fatto il mio solito acquisto da 500 .
                Direi che più vado avanti più sono convinto della mia scelta.
                Chiaro che col senno del poi guadagnavo anche di più investendo tutto all'inizio ma è una questione psicologica, pian piano mi sincronizzo e confermo al mia analisi.

Anche ammesso che il trading coi sistemi sia una perdita di tempo mi rimane la pazienza e la tolleranza al drawdown, fondamentale con investimenti volatili.

Comment

• CavaliereVerde
                  CavaliereVerde commented
                  Editing a comment
                  Se una cosa non funziona puoi scalare quanto vuoi e perdi sempre, quello è il problema del trading.
                  Darwinex è un esposizione di scimmie fortunate, ogni tanto qualcuno vince la lotteria, noi o gli altri cambia poco.
                  Sto alpha esiste o no? Potrebbe essere come la pietra filosofale, non esiste però intanto impari la chimica.
                  Corsi e libri non dimostrano nulla, esistono pure per astrologia e omeopatia.
                  Se tesla perdesse 20% all'anno puoi scalare quanto vuoi...
                  L'effetto "sono entrato bene" è puramente psicologico.

• cescosystem
                  cescosystem commented
                  Editing a comment
                  si ma adesso la cosa è scalabile

per quello ti dicevo semplicemente di investire in qualche indice, anche in leva.... quelli non credo ti facciano perdere alla lunga. Tesla è ottima sia ora che teoricamente nel lungo termine, ma è sempre una sola ditta.

• CavaliereVerde
                  CavaliereVerde commented
                  Editing a comment
                  Certo sono d'accordo.
                  Un azienda non può essere "per sempre" un indice si.
                  Per battere gli indici bisogna studiare molto e trovare qualcosa che sia veramente il meglio.

https://www.etoro.com/en/posts/0__en...3-dc4d510926ec

Sono daccordo con jaynemesis.

Comment

si se intendi che tesla è quella più concreta alla fine sono d'accordo. Ci saranno miriadi di ditte fuffa che mi ricordano quelle analoghe in campo medico.... tipo quelle che stanno per scoprire vaccini miracolosi... Adesso ci sarà quello che ha la macchina ad idrogeno che fa il giro del mondo ma in realtà non esiste è un po' cosi che va il mercato.

Io tesla la tengo stretta. Ho semplicemente incassato una parte perchè avevo sforato di brutto, ero già partito carico dopo il coronavirus, mi ha fatto il 180% non ci stava :

Comment

Meno male che è sceso un pò, oggi ho messo il mio solito gettone da 500

Comment

• cescosystem
                      cescosystem commented
                      Editing a comment
                      fatto bene, è una buon piano di accumulo

Dopo il battery day sono ancora più convinto del mio investimento.

Comment

Working...
                    X