Announcement

Collapse
No announcement yet.

Miglior Broker per ETF/AZIONI/MATERIE PRIME sostituito d'imposta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Miglior Broker per ETF/AZIONI/MATERIE PRIME sostituito d'imposta

Siamo nel 2020, ognuno di noi, parlo dei vecchi utenti, avrà provato un miliardo di broker immagino.

Secondo voi, attualmente qual è il miglior broker per tradare stock/commodities/etf che faccia da sostituto d'imposta?

ActiveTrades? IG Markets? Altro che state utilizzando?

Sento molto parlare di DEGIRO ma quello non fa da sostituto d'imposta se non per la tobin-tax, ti fanno un report dettagliato sul quale si dovrebbero assumere la responsabilità se ci sono incongruenze, ma non è la stessa cosa del regime amministrato che cerco.

DIRECTA potrebbe fare al caso tuo...., fa da sostituto dimposta..e commissioni abbastanza buone.....

Comment

• Aragon
      Aragon commented
      Editing a comment
      Sono broker seri...., non sono i giocattolini a cui siamo abituati noi con la MT4... Io utilizzo INTERACTIVE BROKERS ,ma non fa da sostituto d'imposta, cmq i migliori secondo me sono :

INTERACTIVE BROKERS
      IWBANK
      DIRECTA
      DEGIRO
      WEBANK
      BINCKBANK
      FINECO (COSTI PERO' ABBAST ELEVATI)

• cescosystem
      cescosystem commented
      Editing a comment
      alcuni sembrano veramente rimasti indietro 20 anni come interfaccia, me li studio

• Aragon
      Aragon commented
      Editing a comment
      si esatto....lato interfaccia, alcuni non particolarmente user friendly......,cmq offrono diverse soluzoni..io ad esempio su IB uso la prorealtime..

Se vuoi provare a tradare il mercato azionario , etf , forex ,materie prime , bond ecc.... partendo da un capitale di 10k , IG market facendo anche da sostituo d'imposta,con piattaforma userfriendly potrebbe fare al caso tuo....purtroppo però non sono azioni pure , ma CFD.......

Comment

• cescosystem
      cescosystem commented
      Editing a comment
      si, i CFD alla lunga hanno un costo non indifferente, era più per un investimento a lungo termine.

Non è solo per i costi.....I CFD sono derivati....fai un contratto con il broker , ma non compri azioni reali....per cui se il broker fallisce , le azioni in CFD diventano carta straccia....

Comment

Sui CFD sacrosanta verità, bisognerebbe uscirne ove possibile.
      Sto aprendo anche un conto su DEGIRO, ha una lista di attesa di 5000 persone è passata più di una settimana ma non sono ancora riusciti a smaltire la fila.

Comment

SI cesco.., secondo me se vuoi investire grossi capitali meglio investire utilizzando i mercati regolamentati.....,non dico che i CFD sono una truffa , ma se devo investire da 50k in su , meglio l'azionario puro , o le valute utilizzando i futures.....,ma chiaramente questo è un mio punto di vista...

Comment

• cescosystem
          cescosystem commented
          Editing a comment
          Sono protetti in parte anche i CFD, ho fatto un post a riguardo https://forum.forexelate.com/forum/i...toro#post10014 ma dipende dall'ente a cui si appoggiano. Purtroppo Cysec sembra copra solo 20.000 euro (con limitazioni, esempio 9/10 del conto). ETF ed azioni, invece, non facendo parte del conto del broker, vengono venduti e restituiti a prezzo di mercato.

Sono ancora in attesa su DEGIRO, pensavo che fosse arrivato il mio turno invece dicono che per la validazione dei documenti servono altri DIECI GIORNI LAVORATIVI. Penso siano veramente bombardati di richieste di iscrizione, spero sia un ottimo servizio

Comment

Si Cesco , al momento i migliori broker in termini di affidabilità e soprattutto costi commissionali sono DEGIRO e IB ...

Comment

• cescosystem
            cescosystem commented
            Editing a comment
            iban italiano comunque, deutsche bank

• cescosystem
            cescosystem commented
            Editing a comment
            update su degiro: i soldi non investiti in realtà lo sono comunque, perchè vanno su un fondo monetario che può avere comunque oscillazioni. Questo penso sia un bene per quanto riguarda la sicurezza.

Directa lo state ancora usando? Lo considerate ancora valido tra quelli che fanno da sostituto d'imposta?

Comment

Working...
          X