Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trading secondo Trump

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Trading secondo Trump

Salve,

Ho aperto un conto fineco dove ho la possibilità di fare trading su un po' di tutto. Incluse opzioni binarie.

La prima impressione è molto positiva, ovviamente servono molti più denari rispetto ai vari MT4 eccc

Cosa ne pensate? Alla fine credo che fare il trading direttamente con una banca sia la cosa più sicura, i soldi sono subito ritirabili anche presso ATM vicino casa e si ha le massime tutele...

L'unico problema è che non hai la protezione da saldo negativo.. Quindi devi essere MOLTOOOO prudente

Ma stai tradando con profitto altrove o sono solo test in demo?

Comment

Ma il trading con leva su forex l'ho abbandonato.

Secondo me è una strada morta. Dopo aver perso migliaia di euro, mi sembra più sensato comprare azioni senza leva... O trovare soluzioni con rischio fisso.

Comment

Vi espongo il mio ragionamento...

Devo andare a Cipro o UK per aprire un account inviare i miei soldi e dati a chissà chi.... Non mi pagano le tasse e ho dubbie garanzie di aver indietro i miei soldi.

Guardate quelli di Alpari UK sono stati più di 1 anno.

La MT4/MT5 anche se forniscono un charting e indicatori di altissimo livello sono piattaforme nate come gambling per i polli e bonus.

Sono molto dubbiose da molti punti di vista.

Il trading con leva 100 o 200 o 500, per me non ha nessun senso. Anche utilizzando gli SL.

Alla fine una bella banca, mi pagano le tasse per me.. e posso tradare il mondo... Mi sembra la soluzione più sicura.

Invece di fare il mago e prevedere il futuro, mi compro qualche opzione da 25 euro su EURUSD... o SP500... Niente previsione del futuro se va bene mi porto a casa 80% se va male amen...
        Rischio fisso.

La storia finisce li'.. Non devo preoccuparmi troppo. Se tutto fila liscio vado al ATM o al supermercato e spendo subito e non devo preoccuparmi nemmeno di statini o pagare le tasse con l'amministrativo fanno tutto loro e agenzie delle entrare non la devo manco pensare

Comment

Fineco è dichiaratamente market maker.
          Era una cosa che avevo studiato abbastanza attentamente.
          E' comodo certo, ma il concetto è che la differenza la fa avere una strategia profittevole non prelevare in mezzora invece che due giorni.
          Guadagnare comprando azione quando le borse salgono da 3 anni non è difficile, il problema è che prima o poi arriva lo storno da -50% e perdi anni di profitto.
          Se vuoi guadagnare con l'investimento azionario copia il portafoglio di Buffett o comprati Berkshire.
          www.myfxbook.com/members/CavaliereVerde

Comment

Ma si era quella la mia idea. Market maker o no.. ho firmato un contratto con loro! Se vinco mi devono pagare per forza

Comment

Che c'entra la leva? Io nemmeno la uso, chiaro che una leva 500X è per polli da spennare.
              Bisogna andare avanti, non indietro.

Comment

Sono d'accordo prelievi e tasse sono una gran rottura di palle ma arriva tutto dopo che sei diventato un investitore/trader profittevole.
                Il concetto è : sei capace di fare 10, 20, 30% all'anno? Se la risposta è si allora puoi iniziare a preoccuparti di prelievi e tasse.

Comment

Si ma la strada è una banca in italia... Se si vogliono fare le cose seriamente. Il futuro non è offshore su MT4 o MT5.

Comment

Ma perchè c'è qualche broker che non ti ha pagato?

Comment

Ma non è quello il problema non posso versare 10K in un posto sperduto....

Comment

OK ma prima di versare 10k hai imparato a guadagnare con 1k?

Comment

Originally posted by CavaliereVerde View Post
                          OK ma prima di versare 10k hai imparato a guadagnare con 1k?
                          Dipende :-) da cosa intendi per guadagnare

Comment

• CavaliereVerde
                            CavaliereVerde commented
                            Editing a comment
                            Intendo chiudere un anno in verde, possibilmente con un ritorno superiore al DD

ieri ho aperto un opzione ed ho guadagnato... posso andare atm è ritirare subito. di fatto ho guadagnato.. Vado all'unicredit più vicina è ritiro cash subito...

Comment

• CavaliereVerde
                            CavaliereVerde commented
                            Editing a comment
                            Ah ok quindi hai vinto una trade, la strategia è vincente...
                            Vabeh comunque sono polemiche inutili.
                            Se vuoi farti un portafolglio azionario con fineco non è una cattiva idea, poi a fine anno ti confronti con spx500 e vedi se lo batti.
                            Buona fortuna!

E' più un ragionamento da punto snai, hai sbagliato forum

Comment

va be anche quando ho introdotto a voi Darwinex mi sembra non vi fosse piaciuto..

Ora tutti su darwinex... Fra non molto vi ricrederete

Comment

• CavaliereVerde
                              CavaliereVerde commented
                              Editing a comment
                              Veramente a me è piaciuto subito.
                              Fineco l'ho studiato molto prima.
                              OK tra un anno mi fai sapere se sei in attivo.

• cescosystem
                              cescosystem commented
                              Editing a comment
                              non è andata esattamente così

haha grande

Comment

Interessante sfida :-D

Comment

la pubblicità di fineco mi fa impazzire

Comment

• cescosystem
                                  cescosystem commented
                                  Editing a comment
                                  è si, non c'è mai il trader frustrato dopo 2 anni di drawdown, sono tutti con la famiglia felice in un loft da 20 milioni a nyc. La normalità cmq anche su twitter c'è sta moda, però li il trader medio ha una lamborghini, perchè sì.

Ottimo il video l'hai inglobato bene!

Il punto è che le pubblicità sono sempre le ultime cose da guardare.

Se si vuol sapere se un servizio funziona bene bisogna chiedere a chi lo usa da anni.
                                C'erano diversi vecchi utenti che lo usavano, dei sopravvissuti mi pare lo usi aliboba .

Comment

• Guest's Avatar
                                  Guest commented
                                  Editing a comment
                                  si hai ragione ma la pubblicità è rivolta ai trader non ai "Ciapaquaie" come me :-)

• CavaliereVerde
                                  CavaliereVerde commented
                                  Editing a comment
                                  Al contrario, le pubblicità sono fatte per le masse di gonzi che vogliono sentirsi trader.
                                  Difficile che strumenti e servizi professionali vengano pubblicizzati alla radio o alla tv.

ma la piattaforma che offrono è solida, posso confermare. Diciamo che è roba seria. Bisogna stare attenti non è la piattaforma giocattolo etoro.

Il mercato credo sia per i veri trader e possibilmente gente con tanti soldi.. basta vedere il margine che chiedono per scappare subito

Comment

Si ma se vuoi parlare di Fineco si parla di Fineco, non c'è bisogno di parlar male di eToro, di mt4 o del forex.
                                  Io non ho mai avuto un problema con mt4 su Darwinex in due anni, da quanto lavori con Fineco?
                                  La piattaforma Fineco ha un linguaggio per programmare strategie?

Comment

• Trump
                                    Trump commented
                                    Editing a comment
                                    Nel senso che quando fai trading deve essere sicuro. Devi avere valide ragioni per aprire una trade e la devi chiudere nel minor tempo possibile. strategie non esistono.

Be forse con PowerDesk :-) Lo devo ancora provare.

ma il trading deve essere roba veloce... pochi minuti o ore deve essere tutto chiuso a fine giornata.

Comment

Il problema della strategia è il tempo.

Sei esposti a rischi non definiti. Puoi fare tutte le strategie che vuoi ma il mercato farà sempre quello che vorrà.

Invece, bisogna essere chirurgici, avere un set di regole precise, di una visione del mercato.

Colpire ed affondare subito, se la posizioni non va nella tua direzione dei primi 10 minuti, c'è rischio che non ci andrà mai, tanto vale chiuderla subito.

Dopo aver provare tante strategie, seguito corsi, ecc e il forum.

La mia vision: Quando apri devi andare subito in verde, se no tanto vale chiudere immediatamente, significa che sie entrato male

Comment

Boh vediamo se questa filosofia ti porta dei risultati...
                                      E un topic per parlare di Fineco non della tua idea di trading.

Comment

• Trump
                                        Trump commented
                                        Editing a comment
                                        Nel senso che queste piattaforme "giocattolo" ci hanno dato un idea fuorviante di cosa sia veramente il trading. Facendoci parlare di DD o strategie, perdendo di vista il vero obiettivo: profitto. Invece di fare la strategia con la curva che piano piano sale. Avrebbe dovuto fare il sistema per guadagnare. Che non è la strategia evergreen ma la strategia che ti dice quando non tradare proprio quando stare senza far nulla e ti dica esattamente quando entrare dove e come uscire subito

Ma secondo me già una piattaforma "seria" ti fornisce una mentalità diversa.

Tu apri una posizione su MT4 non hai una vera idea di quello che sta succedendo.

Secondo me siamo stati portati fuori strada dal vero mercato.

Entrando in un circolo vizioso sbagliato

Comment

io no ho capito nulla di quello che hai scritto, comunque i libri che ho comprato e letto usavano metatrader senza razzismo

Comment

• Trump
                                          Trump commented
                                          Editing a comment
                                          Dico semplicemente che serve un sistema a colpo sicuro, altrimenti conviene non fare nulla.

è così, il broker non ti da una strategia profittevole, puoi far fuori tutto anche con unicredit anche se ti sconta il bollo sul deposito titoli annuale. Puoi schiantarti con la macchina anche se la compri dal concessionario giusto, e tanti altri mille esempi. Se ti va di provare fineco provalo, ma dire che questo ti farà guadagnare è come dire che valentino rossi ha vinto perchè è andato dal venditore di moto giusto.

Comment

Il mio profitto per il 2016 è stato superiore ai 2000 euro.
                                          Se vuoi una piattaforma professionale comprati Multicharts a 1500 euro.

Comment

• CavaliereVerde
                                            CavaliereVerde commented
                                            Editing a comment
                                            Su 5000 euro versati non mi pare tanto male, la tua vittoria quanto è grande?

• Trump
                                            Trump commented
                                            Editing a comment
                                            Be io sono ancora in rosso. Ma immagino che anche tu sia ancora in rosso. Non includi le perdite passate nel tuo conteggio?

• CavaliereVerde
                                            CavaliereVerde commented
                                            Editing a comment
                                            Passate quando? a gennaio 2014?
                                            Anche se le includo sono già in verde, e comunque questo è il bilancio di questo sistema, che funziona a prescindere da altre caxxate fatte in passato, caxxate che tutti fanno prima di imparare.

a soprattutto... quindi?
                                          dai basta, piuttosto non postate, ci sono post belli che hanno richiesto del tempo per essere scritti, questi son post spazzatura da rimuovere perchè affossano gli altri, e chi vuol parlare di trading e leggere queste fesserie è demotivato.

Scusa trump ma sei fuori strada, adesso che ti è stato risposto del broker tiri in ballo le tasse, risposte le tasse tiri in ballo le perdite passate.
                                          Lascia perdere, se vuoi parlare di trading sei il benvenuto, se no passa pure oltre, qui non cerco discussioni di questo tipo.

Comment

Sveglia Trump !
                                            Hai scoperto darwinex e ti ringrazio, se vuoi ti ringrazio anche per aver scoperto eToro e metatrader prima di me.
                                            Sai cosa ho scoperto per primo io? I libri sul trading algoritmico.
                                            Ti consiglio di leggerli, poi decidi se fare trades da 20 minuti o da 2 giorni e se lavorare su Fineco o su dove ti pare...

Comment

Vabeh cescosystem almeno si posta, quà la gente manco si sforza a mettere un like.
                                              I forum sono anche questo, l'importante è non insultare.
                                              La gente che avrebbe anche contenuti utili da scrivere non scrive...

Comment

Non funziona ancora

Comment

Trump , riguardo fineco non hai scoperto nulla di nuovo...Il problema non è tanto FIneco , i broker su mt4 , o i broker sui futures...Il problema sta nel trovare ed applicare un sistema profittevole e stabile nel tempo!!!!!Viceversa c'è poco da cambiare.....

Comment

Ma si, sto cercando via alternative. Il forex puro punto a metterlo in secondo piano, guardo con interesse anche gli ETF.

Ho provato un po' per il regime amminstrativo.. è interessante per le tasse il problema è che se chiudi una posizione in verde i soldi delle tasse te gli tolgono subito.

Viceversa se va in rosso non te li danno indietro... Però il minus viene conservato finchè non vai di nuovo verde.

Sicuramente è utilissimo per cifre importanti. Se si aprono posizioni pesanti ti togli dai piedi la tassazione

Comment

Ma fai bene a cercare vie alternative, il concetto è che al primo punto c'è sempre l'essere profittevole, poi arrivano prelievi e tasse.
                                                      Si guadagna con le azione con gli ETF con quello che vuoi, il comun denominatore è che serve tanto studio.
                                                      Io guadagno perchè ho studiato 4 libri che spiegano come fare, ci sono anche libri che spiegano come guadagnare con ETF , azioni, opzioni...
                                                      Quando fai un scelta e ci lavori centinaia di ore tiri fuori qualcosa di funzionante.

Comment

• Trump
                                                        Trump commented
                                                        Editing a comment
                                                        Si. Ho sottoscritto un servizio di sharpe trade mi da una lista delle opzioni ETF azioni che compra. Appena sono pronto cerco di copiare le trade.

Per il momento sto facendo solo qualche opzione piccola

Per il momento ho iniziato ad accumulare su ETF noto come QQQ, che è esposto principalmente per azioni su nasdaq.

Un etf ha reso 81% in 3 anni.

Ho acquistato 3 unità. Vedo come va, poi magari accumulo

Comment

Sicuramente bisogna fare un analisi completa, tenendo in conto anche SP500 per capire se si ha outperformated SP500 che è usato come riferimento.

Come ha dimostrato Buffett sul lungo termine battere il mercato è molto difficile.

Ad esempio ETF QQQ ha reso quest'anno 10,56%. Bisogna vedere se si batte per valutare la bontà di un trading system

Comment

Indice di sharpe da una vera indicazione sulla profittabilità del sistema.

I fondi seri hanno uno sharpe intorno a 1,20 / 1,30

In questo caso la possibilità di perdere soldi è molto remota.. L'unica cosa che serve è il capitale e tanta pazienza

Comment

Si ma quando si parla di etf e di buy and hold azionario 3 anni hanno la stessa significatività di sei mesi con un trading system, QQQ ha perso anche lui il 50% nel 2008 esattamente come spx 500.
                                                            Azionario e tecnologici salgono initerrottamente da 3 o 4 anni ma le vacche grasse non durano per sempre.
                                                            Gli indici non devi batterli per 3 anni ma per 20 anni...
                                                            Se fosse sicuro comprare e tenere tecnologici non mi mettevo a impazzire col trading speculativo.
                                                            Il trucco è fare 20% tutti gli anni senza perdere il 50% quando i mercati crollano, e purtroppo prima o poi crollano sempre...
                                                            Last edited by CavaliereVerde; 19th July 2017, 08:22 PM.

Comment

Si ma quando si parla di etf e di buy and hold azionario 3 anni hanno la stessa significatività di sei mesi con un trading system, QQQ ha perso anche lui il 50% nel 2008 esattamente come spx 500.
                                                              Azionario e tecnologici salgono initerrottamente da 3 o 4 anni ma le vacche grasse non durano per sempre.
                                                              Gli indici non devi batterli per 3 anni ma per 20 anni...
                                                              Se fosse sicuro comprare e tenere tecnologici non mi mettevo a impazzire col trading speculativo.
                                                              Il trucco è fare 20% tutti gli anni senza perdere il 50% quando i mercati crollano, e purtroppo prima o poi crollano sempre...
                                                              Comunque quì si parla di trading tecnico, se vuoi approfondire l'investimento azionario , le sue gioie e i suoi dolori c'è già il tuo topic.
                                                              Vediamo di non essere monotematici...
                                                              Si ma il caso del 2008 è eccezionale. è la più grande crisi dal 29. Movimenti del 50% sono da crisi economica pesante

sono cose che capitano ogni 60/80 anni... Se ne parla fra molto un caso del 50%

Comment

• CavaliereVerde
                                                                CavaliereVerde commented
                                                                Editing a comment
                                                                Purtroppo è capitato nel 2000 e anche nel 2008, sono 8 anni non 60

Va bene. Quindi sei in grado di outperformare il mercato...... movimenti simili ci sono stati anche nel forex nel 2008 e 2000.. Con la leva saresti stato spazzato via se non eri attento.. e nessuno algo saprebbe gestire quei movimenti

Comment

Sinceramente dubito fortemente che qualsiasi strategia algo sia in grado di sopravvivere a eventi tipo 2000 o 2008.

Diciamo che hai il vantaggio che sei senza leva, quindi, in quel caso puoi semplicemente aspettare se proprio non vuoi perdere i soldi.

Nel forex non potresti mai fare una cosa del genere perchè gli swap ti mangerebbero tutto.

Nel senso che quando compri un indice hai comunque qualche garanzie che se non viene la fine del mondo, qualche anno dopo puoi recuperare tutto con gli interessi.

Comment

Ma cosa me ne frega degli swap, io facco operazioni di 3 giorni, quello che devi fare è studiarti i CTA e vedere come sono andati nel 2008, io l'ho già fatto.
                                                                  Quando fai delle affermazioni documentati prima non parlare per sentito dire, mi parli di 60 anni e poi non vedi che il mercato è crollato due volte in DIECI anni.
                                                                  Se il buy annd hold fosse il graal la gente non metterebbe centinaia di milioni nei CTA che fanno trendfollowing tecnico.
                                                                  Un suggerimento, se vuoi fare investimento azionario comprati dei libri che ne parlano e studiali.

Comment

Bisogna fare un confronto per vedere su lunghi periodi chi guadagna di più. Se io con un semplice accumulo passivo senza fare nulla o tu che hai un atteggiamento attivo.

Sarebbe interessante vedere in 3 anni, se con l'acquisto costanti di ETF se guadagno più di te. Sarebbe un grandissimo confronto

Comment

be, si sono i rischi del trading su leva su asset rischiosi. Alla fine nessuno può predire il futuro.
                                                                      ..

Per questo conviene comprare stock... Compri intel hai garantito almeno un 3% all'anno di dividendi.. Almeno un profitto garantito annuale c'è l'hai sempre

Comment

Siccome mi sembri un pò monocorde sposto l'intervento nella sezione giusta.
                                                                        Il futuro non lo prevedi nemmeno con gli stocks.
                                                                        Se vuoi puoi credere di guadagnare con 3% di dividenti anche dopo uno storno da -40%, la triste realtà è che il tuo investimento vale il 37% in meno.
                                                                        Sono tutte cose che ho studiato PRIMA di intraprendere la difficile strada del vero trading.
                                                                        L'investimento azionario funziona nessuno lo nega, il problema è che i crolli si recuperano in 4 anni, i veri investitori resistono e tu?
                                                                        L'azionario rende mediamente 9% annuo, sei disposto a investire tutto il tuo capitale?
                                                                        QQQ e nasdaq sembrano il graal... da 3 anni, secondo te perchè Buffett non investe solo in tecnologici?

Comment

• CavaliereVerde
                                                                          CavaliereVerde commented
                                                                          Editing a comment
                                                                          si ma il lavoro fisso ce l'ho già non mi interessa fare le cazzate che vuole un capo, lo sto già facendo
                                                                          è questo che non capisci l'investimento è un impresa, non c'è nulla di sicuro, l'unica cosa sicura è che più sai più guadagni, e guadagni tu non i tuoi capi...

• CavaliereVerde
                                                                          CavaliereVerde commented
                                                                          Editing a comment
                                                                          non mi interessa mandare CV fare esami o leccare culi, per questo faccio il trader...

• Trump
                                                                          Trump commented
                                                                          Editing a comment
                                                                          Ho molti dubbi... quest'anno sei sotto del 18%... ed hai già avuto picchi di DD del 43% se consideri il profitto massimo al profitto minimo....
                                                                          Insomma, siamo lontani da un sistema sicuro.

I dubbi vanno bene ma con troppi dubbi non si conclude un accidente, io vedo 25% di ritorno con 21% di DD, e sono sotto la media...
                                                                        Per non parlare di KVL, 76 di punteggio sono tra i 10 migliori darwin su 1400.
                                                                        E' il risultato dello studio di 4 libri sui sistemi, c'è ancora del lavoro da fare ma a me pare che siano molto in pochi ad avere risultati come questi.

Tornando in tema ci sono anche azioni con dividendi superiori al 3%, ci sono portafogli e strategie ad alto dividendo, tutte cose che trovi su libri o siti altamente specializzati, con le chiacchiere da bar che sanno tutti non si costruisce nulla.
                                                                        Sei veramente convinto che i dividendi siano garantiti? ci sono anche società che li sospendono, poi prova a lamentarti col consiglio di amministrazione...
                                                                        Su etoro ci sono parecchi stockpicker azionari che lavorano coi tecnologici e battono i miei ritorni, prova a capire come lavorano.
                                                                        Invece di trovare difetti nel lavoro degli altri prendi una strada e seguila fino in fondo, studia e crea qualcosa che abbia un valore, con le frasi ipotetiche non si ottieni nulla.

Io ho preso metà dei miei soldi e li ho impegnati nei miei sistemi, fallo anche tu e poi compariamo i risultati che ottieni.

Comment

Vediamo di rendere utile questa discussione
                                                                          http://www.managedfutures.com/progra...roductId=19636
                                                                          questo è un tipico CTA trendfollower, infatti quest'anno è ancora sotto.
                                                                          Notiamo i risultati negli anni neri dell'azionario: 2008 , 2000 , 2002

Comment

ma infatti, il segreto è un portfoglio bilanciato un po' di tutto..

Comment

• #51
                                                                              Accidenti però .. 2 bacchettoni !! Io sono d'accordo con Trump .. investire adesso nelle criptovalute significa fare % da urlo!! E parlano i fatti, basta andare a vedere il mio buybank e il mio wallemburg68 su myfxbook e i miei 2 account etoro .. mica conti virtuali o di cartone. Parliamo di strategie che hanno reso dal 30 al 40% e molti di questi guadagni sono arrivati dalle cripto!!
                                                                              Al contrario purtroppo con i vostri sistemi algoritmici sul forex sono 14 mesi che non riesco a mettere in tasca 1€. Poi per carità quando brucierò i conti e avrò un 30/40% sulla copia dei Darwin vuol dire che parleremo di un'altra storia!!

Comment

• #52
                                                                                A me pare che Trump è uno che legge e si documenta molto e non parla a vanvera .. solo un rimprovero gli faccio: non mette in pratica quello che studia!! Se posso permettermi caro Trump ad un certo punto ti devi mettere in gioco e mettere a frutto quello che hai appreso .. purtroppo le parole restano parole e fin quando non fai i fatti qualsiasi cosa tu dirai potrà essere sempre smentita in meno di 2 secondi. Apriti un cavolo di myfxbook e fai come me un 30/40% all'anno .. vedrai che prenderai meno bacchettate!!

Comment

• #53
                                                                                  Abbi fede, ne sono cambiate di cose da un anno a questa parte. Adesso è il momento delle cripto, ci sta che fai buoni profitti comprando a qualsiasi livello. Se non altro il trading algoritmico sarebbe più longevo, a patto di essere in grado.

Comment

• #54
                                                                                    Intanto ho fatto il 44% in una sola settimana con i litecoin....

70% in un mese...

Alla faccia del forex, stock eccetera..

Comment

• #55
                                                                                      Investito 518 euro, ora ho 750 euro...

e halving del litecoin avverrà nel 2019...... quindi a 100 euro al mese nel 2019 divento milionario ahahha

Comment

• #56
                                                                                        Ma non dovevi investire in ETF solidi tipo QQQ ?
                                                                                        Dopo due mesi hai già cambiato idea?

Comment

• #57
                                                                                          Ma non dovevi investire in ETF solidi tipo QQQ ?
                                                                                          Dopo due mesi hai già cambiato idea?
                                                                                          be si ho ancora le mie quote li'.. Diversificazione?

Comment

• #58
                                                                                            La meni a noi che il 20% all'anno non è sostenibile e sei mesi fa vantavi 40% in un settimana...
                                                                                            Come sono finiti i tuoi "investimenti" cripto?

Comment

• #59
                                                                                              Originally posted by Trump View Post
                                                                                              Fineco ha reso in 1 anno il 54,1%...... Nel senso devi mettere tutto in prospettiva.

La fuori ci sono tante opportunità, dove non devi giocare d'azzardo e ti posso garantire un profitto per tutta la vita se entri al posto giusto al momento giusto!!

Chi ha comprato l'azioni ENI a 5 euro.... le può tenere in portfaglio per sempre!!!
                                                                                              Comprare 6.000 euro di azioni ENI a 5 euro significa avere 1.200 azione e circa 960 di dividendo all'anno senza fare nulla... tendenzialmente per tutta la vita.

Questa è vero investimento!

"Profits are better than wages. Wages make you a living; profits make you a fortune." -- Jim Rohn
                                                                                              Quindi che cosa si dovrebbe comprare oggi per fare 54% tra un anno?

Comment

• #60
                                                                                                Salve,

bel conto. Ma vedo che però in total dice 0,62%, quindi complessivamente sei ancora in negativo in 3 anni?

Comment

• CavaliereVerde
                                                                                                  CavaliereVerde commented
                                                                                                  Editing a comment
                                                                                                  Si a livello di gain i conti sono giusti.
                                                                                                  Si può dire che la costruzione del portafoglio attuale ha impegnato tutta la seconda metà del 2017.
                                                                                                  comunque nel 2016 e 2017 l'investimento totale era molto inferiore.
                                                                                                  A livello di denaro attualmente come investitore sono sopra di 130 euro.
                                                                                              Working...
                                                                                              X