Announcement

Collapse
No announcement yet.

Remunerare i gestori?

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Remunerare i gestori?

Cosa ne pensate di questo post?
    https://community.darwinex.com/t/dar...ortfolios/4498

Siamo diretti verso la remunerazione dei gestori di darwin? Potrebbe essere interessante, ma non ho ancora un'idea chiara sui pro e contro.

Sicuramente la diversificazione degli investimenti aumenterebbe, e aumenterebbe anche il "rumore" dei "non trader" che parteciperebbero più attivamente, contribuendo ad aumentare la popolarità della piattaforma (qui devo spezzare una lancia per etoro che a livello aziendale era stato un mago del marketing anni fa).

Per contro non la vedo una cosa così semplice da attuare a lato pratico, e non vorrei che la piattaforma perdesse credibilità dando voce a chiunque si improvvisi da un giorno all'altro gestore di portafogli (magari con la solita descrizione: lavoro per gli hedge fund da mille anni, copia me che copio i migliori ecc).

Il punto fondamentale per crescere, è che in media non dobbiamo perdere i soldi della "community".

Ovviamente più gente metti in mezzo tra i soldi e il mercato più diventa facile ma aumenta il peso dei costi.
    www.myfxbook.com/members/CavaliereVerde

Comment

Ciao, come ho avuto modo di scrivere nella community, un modo per evitare che vi sai un aumento del costo per gli investitori è quello di utilizzare i diversification rebate che normalmente vengono restituiti all'investitore. Questo avrebbe il beneficio ulteriore di incentivare la diversificazione..... In generale penso che sia un'idea giustissima e che può portare a grandi risulti anche di espansione degli investitori: pensiamo a consulenti finanziari che possono permettersi di far investire ai loro clienti utilizzando un portafoglio di darwin... Credo che così come avviene per i Darwin, i migliori avranno presto la possibilità di farsi apprezzare e quindi di far migliorare tutto il progetto.

Comment

E' un tema che sta uscendo che può essere interessante, però deve restare nello spirito darwiniano. Se qualcuno propone un servizio di gestione è giusto che sia remunerato, ma sui risultati, non con commissioni che non dipendono dai risultati. Se il gestore del portafoglio di darwin è davvero bravo, un investitore lo pagherà senza problemi con una performance a parte. E' normale che devono aumentare i costi, ci mancherebbe anche che un trader si paga sui risultati e un gestore di portafoglio no.

Comment

Working...
        X