Announcement

Collapse
No announcement yet.

Remunerare i gestori?

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Remunerare i gestori?

    Cosa ne pensate di questo post?
    https://community.darwinex.com/t/dar...ortfolios/4498

    Siamo diretti verso la remunerazione dei gestori di darwin? Potrebbe essere interessante, ma non ho ancora un'idea chiara sui pro e contro.

    Sicuramente la diversificazione degli investimenti aumenterebbe, e aumenterebbe anche il "rumore" dei "non trader" che parteciperebbero più attivamente, contribuendo ad aumentare la popolarità della piattaforma (qui devo spezzare una lancia per etoro che a livello aziendale era stato un mago del marketing anni fa).

    Per contro non la vedo una cosa così semplice da attuare a lato pratico, e non vorrei che la piattaforma perdesse credibilità dando voce a chiunque si improvvisi da un giorno all'altro gestore di portafogli (magari con la solita descrizione: lavoro per gli hedge fund da mille anni, copia me che copio i migliori ecc).

    Il punto fondamentale per crescere, è che in media non dobbiamo perdere i soldi della "community".

  • #2
    Ovviamente più gente metti in mezzo tra i soldi e il mercato più diventa facile ma aumenta il peso dei costi.
    www.myfxbook.com/members/CavaliereVerde

    Comment


    • #3
      Ciao, come ho avuto modo di scrivere nella community, un modo per evitare che vi sai un aumento del costo per gli investitori è quello di utilizzare i diversification rebate che normalmente vengono restituiti all'investitore. Questo avrebbe il beneficio ulteriore di incentivare la diversificazione..... In generale penso che sia un'idea giustissima e che può portare a grandi risulti anche di espansione degli investitori: pensiamo a consulenti finanziari che possono permettersi di far investire ai loro clienti utilizzando un portafoglio di darwin... Credo che così come avviene per i Darwin, i migliori avranno presto la possibilità di farsi apprezzare e quindi di far migliorare tutto il progetto.

      Comment


      • #4
        E' un tema che sta uscendo che può essere interessante, però deve restare nello spirito darwiniano. Se qualcuno propone un servizio di gestione è giusto che sia remunerato, ma sui risultati, non con commissioni che non dipendono dai risultati. Se il gestore del portafoglio di darwin è davvero bravo, un investitore lo pagherà senza problemi con una performance a parte. E' normale che devono aumentare i costi, ci mancherebbe anche che un trader si paga sui risultati e un gestore di portafoglio no.

        Comment

        Working...
        X