Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uptime h24

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Uptime h24

Mi stavo interessando a migliorare l'affidabilità e la continuità del mio trading algoritmico.
    Al momento il trading gira su un netbook quindi è come avere un gruppo di continuità integrato.

Il modem si riavvia da solo dopo le interruzioni di corrente ma ho scoperto che esistono del
    microgruppi di continuità come questo
    https://www.amazon.it/dp/B06XSZVJ6Q/...89K0B7ZHQ10BY7

Che ne pensate?
    Last edited by CavaliereVerde; 8th June 2017, 04:02 PM.
    www.myfxbook.com/members/CavaliereVerde

dipende da dove ti trovi, se la tua rete elettrica è instabile sicuramente 30 euro li vale tutti.
    se il problema è l'adsl, allora cercherei un backup via cellulare (un "modem" wireless ad esempio).

passaggio successivo sarà il vps di metatrader, ma non l'ho mai utilizzato e credo che tu debba prenderne 1 per ogni conto, e se così fosse i costi di gestione lievitano

Comment

Esatto sono tutte cose già pensate, ho chiesto un pò nel forum di darwinex, sembra che nessuno faccia algo lento su una vps, non ne vale la pena.
      A noi 1 millisecondo di latenza non serve.
      Con quello che spendi in un anno cambi modem e netbook una volta all'anno.

Comment

per come la penso io il vps è indispensabile solo se si hanno frequenti blackout con la corrente elettrica...,o adsl instabile....viceversa sono costi inutili....

Comment

• CavaliereVerde
          CavaliereVerde commented
          Editing a comment
          Si ma come dicevamo se i problemi sono di corrente li risolvi con un portatile che ha la batteria, ed è un pc che poi ti resta, mentre dopo 1 o 2 di vps non ti resta nulla, stesso discorso la connessione, metti in hotspot uno smartphone e hai anche la connessione di backup.

Per i problemi legati alla connessione internet avere uno smart dedicato non credo sia il massimo... L'abbonamento mensile probabilmente ha lo stesso costo del vps, mentre se usi il tuo telefono lo devi abbandonare a casa e non è proponibile se si usa per lavoro... Credo che l'alternativa ad una linea con troppi problemi sia inevitabilmente il vps..
        anche le varie chiavette dopo alcune ore tendono a piantarsi
        mentre se devo dire la mia a proposito dei gruppi di continuità... Ho avuto solo problemi, in azienda ne avevo diversi ognuno dedicato ad una postazione... Nelle poche occasioni in cui mi sarebbero tornati utili non funzionavano MAI... O per le batterie che nn accumulavano piu (senza segnalare il problema) o per i fusibili... Insomma abbiamo optato per dotarci solo di portatili e li abbiamo buttati via...

Comment

Infatti il portatile è molto meglio dei gruppi di continuità, è pensato per funzionare a batteria e se è un netbook consuma anche molto poco.
          Il discorso connessione cellulare ovviamente è inteso unicamente come backup per tappare una falla di qualche ora.

Si se hai una linea che ti sconnette tutti i giorni la vps diventa l'unica soluzione.

Comment

• Enges
            Enges commented
            Editing a comment
            si per qualche ora ok, ma devi essere a casa.... queste sono grane per le quali serve un po di fortuna... se si pianta tutto il giorno dopo la tua partenza per le vacanze ad esempio? senza contare che la linea può essere fantastica ma se salta la luce si spegne anche il router e si rimane in panne fino al ritorno della corrente... insomma o VPS o si tenta un po' la sorte se mi passate il commento...

• CavaliereVerde
            CavaliereVerde commented
            Editing a comment
            l'aggeggio che ho linkato sopra serve proprio quando va via la corrente al router
        Working...
        X