Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vantaggi di avere TP > SL

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Vantaggi di avere TP > SL

Da qualche settimana sto forzando un po' le cose preferendo risultati, anche su strategie reversal, con TP uguale o superiore a SL.
    Strategie reversal con SL stretto? Perchè no, i punteggi di darwinex mi danno conferma che strategie reversal hanno ingressi a mercato migliori, se effettivamente in reversal si entra meglio, allora si potranno anche utilizzare stoploss più corti.

Per qualche cross non ci sono riuscito ma il rappoto SL/TP è vicino a 1.

Per il momento sono abbastanza soddisfatto della scelta per una serie di cose:
    1- psicologicamente più sopportabile
    2- backtest con diversi loss, quindi siamo sicuri di aver testato i loss (e non bypassati)
    3- meno probabilità di fare danni attendendo giorni o settimane perchè una trade prenda uno stoploss ampio prima di prendere altre decisioni, magari più sensate.
    4- probabilmente VAR più stabile ed inferiore, ma per questo dato mi serve ancora un po' di tempo per averne la certezza.

Per quanto riguarda il punto 2, ritengo più affidabile backtest con una percentuale di trade vincenti bassa, non vorrei che avere una percentuale di vincite alta (esempio sopra il 60-70%) bypassasse episodi in cui lo stoploss ampio non viene toccato, ma potrà farlo benissimo in real, con spiacevoli ripercussioni alla nostra equity.
Working...
X