Announcement

Collapse
No announcement yet.

Andy77 - Strategy Darwinex

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Andy77 - Strategy Darwinex

Riparto da zero! Una nuova idea, un nuovo concetto! D'altra parte ormai lo sappiamo ... solo chi non molla mai può farcela!

Ne sono la prova vivente!

Ho iniziato a fare trading nell'ormai lontano 2013 e solo quest'anno, dopo ben 6 anni (di botte agli inizi e di alti e bassi negli anni successivi), sono riuscito a cogliere i frutti entrando a far parte dei popular investor con la stelletta gialla (rising) su etoro!

Con il forex, ahimè, non sono mai riuscito a farci pace ... ma non mollo!

L'idea come già anticipato nel topic "quattro chiacchiere" è banale e cioè usare una valuta o ancora meglio una materia prima tipo il brent come un fondo!

Come anticipato, ripartendo da zero, non ho statistiche ne grafici da mostrare! Backtest .. men che meno!

Per ora due asset: USD-JPY e il BRENT (su darwinex XTI) - Budget (iniziale): 6K

A proposito del budget credo dovrebbe essere sufficiente a far girare la strategia senza avere DD spropositati in quanto è vero che tratterò gli asset prescelti come se fossero dei fondi ma ad ogni modo sono previste chiusure in loss senza pietà!

Insomma credo di sapere quel che faccio ... ma le parole contano poco ... anzi nulla!

Conto di aggiornare il topic quantomeno con cadenza mensile circa le statistiche, e più frequentemente circa dubbi e perplessità sul mondo Darwinex nel quale non ci sono mai entrato veramente a pieno!

Buongiorno!
    Il Brent lo mollo prima ancora di iniziare! 0,02 lotti mi costano in swap 0,97€ al giorno, la medesima posizione su etoro mi costerebbe 0,17$ ... e etoro non è mai stato economico insomma!
    Complimenti a Darwinex!!

Comment

Mollato il brent, gli asset sono:
      CAD/JPY
      GBP/SEK
      NZD/JPY
      USD/JPY
      USD/SEK

Immaginando di tradare stock con stacchi di cedole, ho selezionato questi pair che danno interessi positivi!

Comment

Working...
      X